Vai al contenuto


PK125S:prima andava ed ora no.


ilnic89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,vi sottopongo il mio problema:

Stamattina faccio un giro col mio PK125S,va tutto bene,la vespa viaggia ecc.

Tornò a casa do un paio di sgasate facendola girare alta ed alla fine sento che cala,e cala e cala fino a che non si spegne.

Rabbocco la benzina,provo a riaccenderla e tiene a stento il minimo,accelerò tutto e non brucia,tutta accelerata in prima va a passò d'uomo e strattona.

Non parte più al primo colpo e per farla partire devo accelerare.

Ora,secondo voi che può essere?

Candela pulita ed umida quando smontata e carburatore pulito settimana scorsa,vespa perfetta fino a questo momento.

Altra cosa che ho notato un sibilio proveniente dalla marmitta che è cominciato quando ha cominciato ad andare male.

La mia idea da ignorante è che o la bobina lavora male oppure è la marmitta che ha qualche problema,voi come la vedete?

Ho messo anche un cacciavite nella marmitta per verificare se fosse occlusa ma non ho incontrato ostacoli,ho provato anche un'altra candela ma niente.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a smontare la marmitta e puliscila bruciandola sul barbecue, prima però controlla la scintilla, che deve essere BLU e bella potente, deve scoccare anche staccando il cavi della candela ed avvicinandolo al carter del motore, potrebbe anche essere l'anticipo sbagliato, in questo caso o smonti il volano e controlli oppure usi la strobo..

buon lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ho recuperato due bobine da provare.

Ho notato inoltre che da quando ha cominciato a fare così non vanno più ne fari frecce e clacson,ipotesi maturata statore.

 

 

Non è che hai scaldato il cilindro?

 

Non saprei,puzzava di gremo ma è stato un giro molto corto circa 400mt,la miscela era pure un po grassa,non credo che si scaldi così facilmente no?

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?

 

Comunque se non vanno più luci e altro verifica lo statore. Magari si è cotto qualche filo.

 

Puzzava di gremo significa che puzzava di bruciato,il classico odore che ha qualsiasi mezzo dopo essere stato fatto girare un po ?

Comunque 90% risolto,dovrebbe essere la marmitta strapiena,tra l'altro appena acquistata usata in Fiera a Reggio Emilia,onestissimo il venditore devo dire.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...