Vai al contenuto


Pareri e consigli....Vna1t 1959 e Vnb5m entrambe 125


lorisprevitali20
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Sto cercando una vespa anni 50/60 e mi sono imbattuto in queste due.

 

Per quanto riguarda la vna1t è completa di documenti e targa ma radiata d'ufficio. Volevo chiedere qualche consiglio ai più esperti specialmente se valga la pena acquistarla. (Per quanto riguarda il manubrio mi è stato detto che è stato coperto con dello scotch per non rovinarlo).

Prezzo 2600 euro trattabili. A me sembrano un po tantini.

 

https://drive.google.com/folderview?id=0B6FZx3orVv36NmJtMVpLZk5uckE&usp=sharing

 

Per la vnb5t è come si presente in foto. A detta del proprietario è completa di tutto.

Non sono ancora riuscito ad andare a vederla. E' radiata d'ufficio e si possiede solamente la targa. Prezzo 1500 credo trattabili.

Come immagine ho solamente questa:

 

https://drive.google.com/file/d/0B6FZx3orVv36QnNVQTR5WjdLLW8/edit?usp=sharing

 

Grazie per i vostri consigli in anticipo.

 

Loris

Modificato da lorisprevitali20
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

O le pance della VNA non sono le sue o hanno aggiunti i baffi, non presenti syulla VNA.

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

fantastica la marmitta della vna... alla faccia delle espansioni... vial la pancia.... solo il collettore...

l'altra sicuro sia vnb5? ha il foro per il passaggio dei cavi del raddrizzatore e pure quelli per il passaggio di cavi della batteria

probabile, visto anche il colore sotto le pancie... sia il telaio di un vnb1

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

fantastica la marmitta della vna... alla faccia delle espansioni... vial la pancia.... solo il collettore...

l'altra sicuro sia vnb5? ha il foro per il passaggio dei cavi del raddrizzatore e pure quelli per il passaggio di cavi della batteria

probabile, visto anche il colore sotto le pancie... sia il telaio di un vnb1

 

Grazie a tutti per le risposte.

 

Per la vnb é quello che mi ha detto il proprietario però sabato andrò a vedere e saprò dirvi meglio.

 

Dite di lasciare stare?

 

Per la vna si ho notato un po di “taroccate” infatti é quella che mi convince di meno specialmente per la carrozzeria. Dite che sia da verniciare da capo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao la prima non è una vna , il motore si ma il telaio assolutamente non ha la coda fatta così . ne sono sicuro perche ne ho una e conosco bene il modello

 

La coda e' un evidente manomissione, hanno aggiunto la leva dell'aria, che sulla vna non c'era. LA certezza che sia una vna si pou avere con una foto del interno della pancia portaoggetti. Non dovrebbe avere la classica X di rinforzo ma essere liscia.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la prima non è una vna , il motore si ma il telaio assolutamente non ha la coda fatta così . ne sono sicuro perche ne ho una e conosco bene il modello

 

Grazie per la risposta. Si in effetti avevo anche io qualche dubbio.

 

Mi consigli di lasciar stare? Credo che il restauro finale mancando molti pezzi uscirà molto costoso

Link al commento
Condividi su altri siti

La coda e' un evidente manomissione, hanno aggiunto la leva dell'aria, che sulla vna non c'era. LA certezza che sia una vna si pou avere con una foto del interno della pancia portaoggetti. Non dovrebbe avere la classica X di rinforzo ma essere liscia.

 

Vol.

 

É un assemblato di piu vespe allora. Non mi spiego allora questa necessita di vendere un veicolo a quel prezzo e di dichiarare il falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
É un assemblato di piu vespe allora. Non mi spiego allora questa necessita di vendere un veicolo a quel prezzo e di dichiarare il falso.

 

E' una vespa che ha quasi sessant'anni, e possibile che quakche pezzo sia stato cambiato, e' possibile che qualcuno abbia voluto farla sembrare piu moderna ed al passo con i nuovi modelli che uscirono. Adesso il dubbio e', quanto mi costa metterla a posto? Per le pance dovrebbero comunque essere uguali a parte i buchi. Secondo me la VNA in queste condizioni non vale piu di 500/600 euro, visto che e' radiata.

Comunque il telaio e' VNA, non ha nemmeno la X sotto le pedane.

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/137053d1388481363-restauro-piaggio-vespa-125-vnb1t-img_20131230_172955.jpg

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/137052d1388481328-restauro-piaggio-vespa-125-vnb1t-img_20131230_172944.jpg

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Dati i mille problemi di quella vna.

 

Vi allego altri due annunci nella mia zona:

 

Vespa 125 vna1t - 1959 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

Vespa 125 vna1t - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

grazie mille per l'aiuto e colgo l'occasione per augurare a tutti buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vespa che ha quasi sessant'anni, e possibile che quakche pezzo sia stato cambiato, e' possibile che qualcuno abbia voluto farla sembrare piu moderna ed al passo con i nuovi modelli che uscirono. Adesso il dubbio e', quanto mi costa metterla a posto? Per le pance dovrebbero comunque essere uguali a parte i buchi. Secondo me la VNA in queste condizioni non vale piu di 500/600 euro, visto che e' radiata.

Comunque il telaio e' VNA, non ha nemmeno la X sotto le pedane.

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/137053d1388481363-restauro-piaggio-vespa-125-vnb1t-img_20131230_172955.jpg

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/137052d1388481328-restauro-piaggio-vespa-125-vnb1t-img_20131230_172944.jpg

Vol.

 

Grazie mille per l'aiuto. Ecco un ulteriore motivo per scartarla.

 

Siete grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Esprimo il mio parere: 2000€ per una vespa da rivedere e restaurare io non li spenderei.

Il motore va aperto,e non si sa' mai cosa si può trovarr dentro ...

Va riverniciata,sostituiti pedante e impianto elettrico,per non parlare dei vari oggetti che devi restaurare e/o sostituire.

Dovresti restaurarla tu di persona o ti devi affidare a terzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esprimo il mio parere: 2000€ per una vespa da rivedere e restaurare io non li spenderei.

Il motore va aperto,e non si sa' mai cosa si può trovarr dentro ...

Va riverniciata,sostituiti pedante e impianto elettrico,per non parlare dei vari oggetti che devi restaurare e/o sostituire.

Dovresti restaurarla tu di persona o ti devi affidare a terzi?

 

Si sul fatto di spendere 2000 euro per una vespa da restaurare mi trovi perfettamente d'accordo.

 

Fino adesso ho avuto a che fare con small: ho restaurato un pk , una special e un et3.

 

Ora mi sono deciso di voler cambiare modelli e possedere una vespa anni 50/60 anche se il mio sogno sarebbe una faro basso.

 

Tra i modelli di quegli anni a prezzi accessibili per ora ho trovato questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sul fatto di spendere 2000 euro per una vespa da restaurare mi trovi perfettamente d'accordo.

 

Fino adesso ho avuto a che fare con small: ho restaurato un pk , una special e un et3.

 

Ora mi sono deciso di voler cambiare modelli e possedere una vespa anni 50/60 anche se il mio sogno sarebbe una faro basso.

 

Se cerchi su subito o ebay è molto difficile fare affari.

Per metterla a posto,come si deve,spendi piu o meno 1500€ tra sabbiatura,verniciatura,revisione motore,acquisto di oggetti e/o componenti ecc ...

Ma dovresti fare tutto tu...

Se ti affidi a terzi,le spese lievitano,e di non poco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sul fatto di spendere 2000 euro per una vespa da restaurare mi trovi perfettamente d'accordo.

 

Fino adesso ho avuto a che fare con small: ho restaurato un pk , una special e un et3.

 

Ora mi sono deciso di voler cambiare modelli e possedere una vespa anni 50/60 anche se il mio sogno sarebbe una faro basso.

 

Se cerchi su subito o ebay è molto difficile fare affari.

Per metterla a posto,come si deve,spendi piu o meno 1500€ tra sabbiatura,verniciatura,revisione motore,acquisto di oggetti e/o componenti ecc ...

Ma dovresti fare tutto tu...

Se ti affidi a terzi,le spese lievitano,e di non poco ...

 

So che non è facile fare affari.

 

Nell amia zona quelle che ho trovato, anche da i classici vecchietti non sono in vendita anche se non sono più utilizzate da anni.

 

 

Però non mi do per vinto e continuo a cercare. Chissà magari un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

So che non è facile fare affari.

 

Nell amia zona quelle che ho trovato, anche da i classici vecchietti non sono in vendita anche se non sono più utilizzate da anni.

 

 

Però non mi do per vinto e continuo a cercare. Chissà magari un giorno...

 

 

 

 

E' lo spirito giusto. ;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricerca continua e per caso mi sono imbattuto in questo veicolo:

 

a detta del venditore è una 125 vnb1 senza alcun documento e restaurata di recente.

 

Prezzo di partenza 2500 per ora sono arrivato a 2000.

 

https://drive.google.com/folderview?id=0B6FZx3orVv36VUlzUGcybW1PRzA&usp=sharing

 

Vostri commenti?

Modificato da lorisprevitali20
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,son sembra fatta male ...

Mettici in conto 400-450€ per la reimmatricolazione ....

 

 

Inviato dal mio PAP5044DUO utilizzando Tapatalk

 

in effetti si non sembra fatta male. Settimana prossima credo di andare a visionarla anche se la sola cosa che mi rende dubbioso è che non abbia i documenti e doverla veder sfrecciare per le valli bergamasche con una targa europea mi fa storcere un po' il naso.

 

Sulla provenienza mi è stato detto che era di un amico di chi attualmente la vuole vendere. Era stata restaurata e poi lasciata li (in un concessionario credo) come soprammobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...