Vai al contenuto


Pulsante spegnimento su px al posto delle chiavi


FedericoZ
 Share

Recommended Posts

Sarebbe possibile, mettere un pulsante di spegnimento, tipo rally, al posto della chiave sul manubrio di un px 1a serie? in quanto ho scoperto che tutte le chiavi degli ultimi commutatori serratura accensione, sono interscambiabili tra loro, e quindi tutti possono far girare la chiave e tentare di mettere in moto, quindi a me risulterebbe più comodo aver meno chiavi sulla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sarebbe possibile, mettere un pulsante di spegnimento, tipo rally, al posto della chiave sul manubrio di un px 1a serie? in quanto ho scoperto che tutte le chiavi degli ultimi commutatori serratura accensione, sono interscambiabili tra loro, e quindi tutti possono far girare la chiave e tentare di mettere in moto, quindi a me risulterebbe più comodo aver meno chiavi sulla vespa

 

Purtroppo un vero "antifurto" non esiste perchè lo spegnimento sulla vespa funziona portando a massa il "segnale"/alimentazione che arriva alla bobina.

Per le PX è il filo verde che arriva al blocchetto chiave e se vuoi mettere un comando nascosto, basta che prendi questo filo, che trovi nella scatoletta di derivazione sul motore, e lo porti in qualche modo a massa.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, quindi tanto vale usare altri antifurti, nel mio caso, il commutatore serratura accensione si dev'essere scassato negli anni, visto che anche in posizione aperta non trattiene la chiave, quindi per semplicità volevo montare un pulsante, che mi permettesse solo di spegnere la vespa quando è in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...