Vai al contenuto


il mio primo 130


scacla1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi di vr,voglio cimentarmi alla realizzazione di un corsalunga per la mia special,per me è la prima volta,finora ho lavorato solo su corsacorta,avrò bisogno del vostro aiuto per riuscire nell'impresa,intanto vi dico cosa ho in mente:

130 polini

albero mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 51

carburatore phbl 24

27/69 dd

marmitta polini banana,

raccordatura dei carter

valvola raccordata esternamente al collettore da 24

accensione special con volano da 1,6 kg

non è niente di esagerato ma credo che avrò una vespa divertente e affidabile,nel frattempo ho iniziato con lo smontaggio e la pulizia dei carter,

attendo vostri pareri,grazie:ciao:

DSC01663.jpg

DSC01664.jpg

DSC01668.jpg

DSC01873.jpg

DSC01874.jpg

DSC01879.jpg

DSC01881.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti è esattamente lo schema di modifica identico a quello che ho in testa io. Ma il volano da 1.6Kg è originale o lavorato?

 

ciao,il volano che ho è da 2 kg circa ma voglio farlo tornire per portarlo a 1,6 kg,con un mazzucchelli è meglio così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il volano è special originale pesa già 1,6 kg circa

 

ciao mincio,sotto la special ho trovato il volano da 2,050 kg,forse quello da 1,6 kg si trova nelle ultime serie,comunque in questi giorni ho acquistato il gt,approfitto per fare due domande:

volevo allargare leggermente i travasi del cilindro,va bene la zona segnata dal pennarello?

lo scarico è meglio smussarlo un po'?

quali altri lavori posso fare?

grazie:ciao:

DSC01951.jpg

DSC01955.jpg

DSC01956.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ieri ho allargato un pochino i travasi alla base del cilindro e smussato lo scarico,come accennato al messaggio #6,secondo voi può andare?ovviamente riporterò la stessa forma sui carter;

per prendere un po' la mano ho fatto qualche prova su un vecchio cilindro;-)

DSC01991.jpg

DSC01990.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Un consiglio,cerca di scoprire i secondari il più possibile ma non allargarti troppo contro il bordo perchè c'è poco spazio di tenuta e per scoprirli del tutto non rimarrebbe tenuta.

Aiutandoti con una guarnizione cerca di fare entrambi i travasi uguali,a volte uno ti puó sembrare più piccolo ma ha solo più materiale sul basamento.

Un consiglio,dopo avere ritoccato lo scarico ricordati di smussare benissimo tutto il contorno per evitare di salutare le fascie ogni 1000km

tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao special dave,grazie del consiglio,sinceramente non me la sento di allargare ancora per paura di fare danni,è la prima volta che lavoro con un dremel:oops:,

nel frattempo ho raccordato il carter lato frizione,è ancora da rifinire ma a me sembra buono.

Allargando un po' lo scarico guadagnerei qualcosa?se sì di quanto lo allargo?grazie!

DSC01994.jpg

DSC01995.jpg

DSC01996.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non compromettere la vita delle fascie la misura cordale dello scarico non deve andare oltre al 70% della misura del diametro del cilindro.

Io di solito sui motori non troppo spinti allargo di 1mm per parte arrotondando bene i bordi. Allarga anche il diametro esterno dello scario uguale al collettore della mamitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non compromettere la vita delle fascie la misura cordale dello scarico non deve andare oltre al 70% della misura del diametro del cilindro.

Io di solito sui motori non troppo spinti allargo di 1mm per parte arrotondando bene i bordi. Allarga anche il diametro esterno dello scario uguale al collettore della mamitta

grazie,sarà fatto,vi terrò aggiornati!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

allora ragazzi prima di rimontare tutto ho bisogno di un'altro consiglio:la campana è la 27/69 dd,a me piace la vespa con una buona ripresa,lascio tutto così o metto un pignone da 26?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...