Vai al contenuto


pulizia 75 appena smontato !!!!


gimmi1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti oggi ho smontato il vecchio 75 che e` abbastanza lercio ho letto un po su vari forum ma non ho capito bene !!!!!!

posso usare sia benzina che gasolio ???? posso usare lo sgrassatore o esiste qualche altro prodotto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso lo chante clair e mi trovo benone, ovviamente essendo a base acquosa non lo uso sul motore chiuso ma sui carter aperti o comunque su un motore che andrei ad aprire a breve.

 

Altrimenti in molti parlano bene del fulcron che però io non ho mai usato.

 

In ogni caso la cosa che funziona meglio è l'olio di gomito...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la cosa che funziona meglio è l'olio di gomito...

 

O anche la sabbiatrice a polvere di vetro. Pulisce l'esterno che è una meravigia. Un tizio con la suddetta macchina ha pulito carter e gruppo termico di una bacchetta con risultato impressionante: era nuovo.

La polvere di vetro ha il pregio di asportare pochissimo materiale dei pezzi sabbiati, quindi mantenendo l'originale porosità dei pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con benzina e olio di gomito ed e` venuto benissimo !!!!

ma se non ho intenzione di rimontarlo subito ma di lasciarlo su uno scaffale per un po di tempo lo devo lubrificare co qualche prodotto ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per togliere il grasso e incrostazioni uso il gasolio. E vero che puzza e l'odore si impregna pero se lo lasci a mollo per un po' di tempo e poi hai pazienza con il pennellino i risultati si ottengono. Se lo lasci fermo sullo scafale lubrifica bene la canna del cilindro e il pistone (soprattutto se il cilindro e in ghisa) perché tende subito ad arruginirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io passo del wd 40 nei travasi e sulla canna del cilindro. Poi nell'olio del cambio immergo il pistone e lo faccio andare su e giù nel cilindro. Poi lo metto al centro del cilindro e chiudo il tutto con fazzoletti di carta pieni di olio. Il mio olimpya sta così da 2 anni e non ha fatto nemmeno un po' di ruggine :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi la micropallinatura a sfere di vetro? In questo caso sono d'accordo, è forse il migliore modo per pulire i carter :ok:

 

I termini che uso sono sbagliati ma il concetto è ok :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...