Vai al contenuto


Siamo alle solite purtroppo ....


architect
 Share

Recommended Posts

Sicuramente lo avrete già appreso dai media ( Casa di riposo degli orrori scoperta dalla Finanza: 7 arresti per maltrattamenti su anziani indifesi-Quotidiano online della provincia di Imperia ) e questa volta è toccato alle mie parti essere al centro di tanta crudeltà!!! Sono indignato che a questo mondo, nella nostra italia, nella mia città, esistano situazioni e persone di tale nefandezza che meriterebbero di essere solo trattate allo stesso modo!! Si può scrivere un fiume di parole ..... vorrei solo avere fiducia nella giustizia ma non ne ho più molta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quelle immagini fanno paura......... che manica di bastardi........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Maledetti cani infami, gli auguro di trovare in galera qualcuno che li tratti così.

Ma non vi viene voglia di riempirli di legnate e spezzargli la schiena?

Mi capitassero tra le mani!!!!! Bastardi!!!! :boxing::nunchuck::evil::frustate:

E pensate a quelli che si comportano così con i bambini!!!

Capitasse a mio figlio ... portatemi le arance in galera perchè non campano!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa mi mi ha piu spaventato è che non si tratta di una o due infermieri che hanno fatto questo, ma io ne ho contati 5 quindi penso siano tutti.

Ma queste persone hanno o hanno avuto genitori o figli?

Ma con loro come si comportano?

 

Spero che questo video lo vedano anche i parenti e gli amici di questi infermieri cosi magari possa ricadere su di loro lo sdegno di coloro che li conoscono o hanno qualche affetto per loro.

 

Spero che questo video sia di insegnamento a quanti hanno dei familiari che per "esigenze" decidono di mandarli in questi ambienti.

 

Non ho piu parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inconcepibile è l'unica parola che riesco a dire...

 

Spero che questo video sia di insegnamento a quanti hanno dei familiari che per "esigenze" decidono di mandarli in questi ambienti.

 

posso assicurarti che, fortunatamente, questi comportamenti non sono un luogo comune; la mia ragazza lavora in provincia di Modena in una Casa di Riposo e posso assicurarti che queste cose non se le sognano nemmeno alla notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

posso assicurarti che, fortunatamente, questi comportamenti non sono un luogo comune

Ho avuto anche io la triste esperienza di conoscere le realta' di alcune case di riposo: la qualita' dei servizi offerti e' direttamente proporzionale alla rettitudine morale di chi ci lavora.

Purtroppo il malato di Alzheimer a volte e' verbalmente aggressivo, e questo e' l'alibi piu' ricorrente tra gli infermieri "aguzzini". Naturalmente ci vanno di mezzo non solo quelli problematici ma tutti i pazienti, "omaggiati" indistintamente di dosi massicce di tranquillanti per inebetirli.

L'operatore in casa di riposo e' un lavoro molto duro, che andrebbe svolto soltanto da chi e' sostenuto da un grande amore verso il prossimo, e non da chi ha "solo" bisogno di portare a casa uno stipendio.

Non voglio dire altro perche' il dolore di quegli anni e' ancora vicino, ma auguro di cuore a questi aguzzini di finire, con la stessa malattia, nelle mani di un loro simpatico emulo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anche io la triste esperienza di conoscere le realta' di alcune case di riposo: la qualita' dei servizi offerti e' direttamente proporzionale alla rettitudine morale di chi ci lavora.

Purtroppo il malato di Alzheimer a volte e' verbalmente aggressivo, e questo e' l'alibi piu' ricorrente tra gli infermieri "aguzzini". Naturalmente ci vanno di mezzo non solo quelli problematici ma tutti i pazienti, "omaggiati" indistintamente di dosi massicce di tranquillanti per inebetirli.

L'operatore in casa di riposo e' un lavoro molto duro, che andrebbe svolto soltanto da chi e' sostenuto da un grande amore verso il prossimo, e non da chi ha "solo" bisogno di portare a casa uno stipendio.

Non voglio dire altro perche' il dolore di quegli anni e' ancora vicino, ma auguro di cuore a questi aguzzini di finire, con la stessa malattia, nelle mani di un loro simpatico emulo...

 

stavo solo puntualizzando che non è corretto fare di tutta l'erba un fascio

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!! Ma punire in modo esemplare chi si è comportato veramente da bastardo si!!

Su questo sono pienamente d'accordo e credo di non aver fatto trasparire nessuna benevolenza verso i soggetti dai quali ha preso spunto il topic. E se così fosse chiedo scusa ma non era proprio mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo solo puntualizzando che non è corretto fare di tutta l'erba un fascio

L'avevo capito, e colgo l'occasione per ribadire che la mia non e' una generica condanna, ma una riflessione: se in una struttura ci lavora gente responsabile e preparata come la tua ragazza l'assistenza sara' buona; se viceversa gli operatori sono menefreghisti o rancorosi verso i pazienti avremo dei "lager da prima pagina"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inconcepibile è l'unica parola che riesco a dire...

posso assicurarti che, fortunatamente, questi comportamenti non sono un luogo comune; la mia ragazza lavora in provincia di Modena in una Casa di Riposo e posso assicurarti che queste cose non se le sognano nemmeno alla notte...

 

Assolutamante non volevo generalizzare, anzi ci sono persone che fanno questo lavoro e lo prendono come una missione. Volevo solo dire a tutti di valutare bene prima di prendere decisioni motivate spesso da un egoismo.

Secondo me allontanare un familiare dalla proprio famiglia anche se viene portato nel migliore posto del mondo con le migliori persone del mondo, si sentira sempre un ospite.

 

Io ho fatto il servizio civile un un nosocomio/casa di accoglienza e ti posso garantire che le persone in quel posto le trattavamo piu che egregiamente, eravamo tutti volontari, nessuno stipendiato, ma quando venivano a trovarli i familiari, vedevi i loro volti trasformarsi

 

Solo questo, spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 80 anni magari non sarà + lucido la notte in bianco bisognerebbe fargliela passare adesso magari anche per + notti così da imparare bene come ci si deve comportare nella vita specie con le persone più deboli di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Continuate a covare i vostri latenti desideri di vendetta e chiudo, anzi, cancello, la discussione... :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si è esagerato ma non era certo lo scopo ne della discussione ne dei miei interventi, spero essere ancora in tempo per salvare il 3d che ripeto è stato aperto solo per fare informazione e dare la possibilità di meditare sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si è esagerato ma non era certo lo scopo ne della discussione ne dei miei interventi, spero essere ancora in tempo per salvare il 3d che ripeto è stato aperto solo per fare informazione e dare la possibilità di meditare sull'argomento.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse si è esagerato ma non era certo lo scopo ne della discussione ne dei miei interventi, spero essere ancora in tempo per salvare il 3d che ripeto è stato aperto solo per fare informazione e dare la possibilità di meditare sull'argomento.

 

... con la consapevolezza che vi assumete pienamente la responsabilità di quello che avete scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un discorso che mi tocca da vicino, mia mamma sono decenni che lavora in una delle case di riposo più grandi del Piemonte, e come ha già detto qualcuno è un lavoro che ti deve piacere, e si deve fare con passione ed amore, è una cosa che va al di là del semplice lavoro, tantè che non tutti sarebbero in grado di farlo. O quantomeno farlo bene.

I maltrattamenti non sono una novità ed avvengono principalmente nelle strutture private, cioè in quelle strutture dove le visite, sia di tipo igenico-sanitario che da parte di parenti degli ospiti, sono piuttosto rare.

Insomma, per dirla in soldoni, nei posti dove (a volte) si paga meno, e gli anziani vengono depositati come un pacco, e di quello che succede loro quando finiscono lì non interessa più a nessuno.

 

Chi commette questi reati deve pagare secondo quanto previsto dalla legge, senza vendetta. Inoltre sono convinto che se le pene fossero elargite in maniera severa e non nella maniera più blanda, le cose inizierebbero a cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che su un argomento come questo è difficile avere opinioni troppo contrastanti.... come in tutte le cose ci sono esempi negativi e ci sono quelli positivi, fortunatamente. Nella fattispecie il "Borea" è una struttura privata oltretutto di una certa taratura non certo aperto a tutti i portafogli.... Sul sito di sanremonews sono apparsi moltissimi messaggi di sdegno come anche testimonianze di altri centri che invece spiccano per capacità e umanità :bravo:!! Il sentimento di vendetta certamente è molto criticabile e comunque privato, addio allo stato civile se si pensasse di risolvere le cose in questa direzione... certo è, che situazioni del genere ti fanno aggrovigliare lo stomaco..... Speriamo che la cosa abbia la giusta continuità nelle sedi opportune e che come non sempre accade... vengano punite in modo inappellabile da tutti i punti di vista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...