Vai al contenuto


dubbio sella 125 primavera


fed3
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

durante il restauro della mia primavera 3* serie del 78, un utente del forum mi ha fatto notare che la mia sella non era originale per vari motivi tra i quali la presenza di una piastrina in zona centale anzichè del filo d'acciaio armonico piegato ad onda. Quindi vorrei comprare una sella nuova (anche perchè cmq la mia è paracchio messa male).

 

Sul sito SIP ce ne sono 2 una con la scritta piaggio con il famoso "filo armonico" a circa 80 euro

[/url]http://www.sip-scootershop.com/IT/products/sella+per+vespa+50125pvet3+_75501200

e una senza scritta con piastrina centale a circa 150

Sella PIAGGIO per Vespa 50-125 | SIP-Scootershop.com

Sinceramente mi sarei aspettato che la prima, visto che sembra molto originale, venisse di più:boh:)

Quale mi consigliereste?

Grazie Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: sicuramente quella che assomiglia di più all'originale è la prima :mavieni:

 

Si infatti ero orinentato a prendere la prima. Però ci sono due cose che non mi tornano:

1-come mai se è marchiata piaggio ed è molto più originale dell'altra costa la metà?

2- nella foto la sella ha un effetto tipo "sgonfia" un po' bombata a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà le selle "rifatte" non hanno nulla a che fare con le vecchie originali,

alcune di queste hanno le molle più sottili senza parlare dello spessore in pelle che fa da base e che dovrebbe essere posto tra le citate molle e lo strato di gommaspugna.

 

Ad usarle giornalmente hanno una durata limitata quindi se usi spesso la Vespa scegli un modello più resistente se invece ne fai un'uso sporadico puoi curare di più l'estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda è meglio (la prima fra l'altro - a parte la forma barocca - non ha la cinghia, quindi non è per "primavera")

ps. 'stic.....! la seconda (marchiata piaggio) tre anni fa si vedeva a 70 euro.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda è meglio (la prima fra l'altro - a parte la forma barocca - non ha la cinghia, quindi non è per "primavera")

ps. 'stic.....! la seconda (marchiata piaggio) tre anni fa si vedeva a 70 euro.... :(

 

si a dirla tutta ho sbagliato link (ora lo sistemo) , c'e' anche la versione con la cinghia sempre a 80 euro... cmq mi preoccupa la forma barocca :-)

 

Mi levate una curiosità, ma come fanno ad avere selle marchiate piaggio? se sono nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti

mistero! la scitta piaggio ci dovrebbe essere solo su quelle commercializzate da piaggio (che poi sono le stesse che vedi senza scritta....e che DOVREBBERO costare un po' meno....MAH!)

Link al commento
Condividi su altri siti

mistero! la scitta piaggio ci dovrebbe essere solo su quelle commercializzate da piaggio (che poi sono le stesse che vedi senza scritta....e che DOVREBBERO costare un po' meno....MAH!)

 

Sto cercando di fare un restauro più fedele possibile per poi iscrivere la vespa al registro storico (FMI o ASI). Mi serve una sella originale o comunque più originale possibile.

Quindi quelle senza logo non vanno bene o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di fare un restauro più fedele possibile per poi iscrivere la vespa al registro storico (FMI o ASI). Mi serve una sella originale o comunque più originale possibile.

Quindi quelle senza logo non vanno bene o sbaglio?

 

guarda, quella che ti ho indicato la ho presa ed è bella...ha il logo, è bella rigida...la sagoma è fedele...difficile distinguerla da una originale (almeno da una foto!)...ripeto...ammesso che l'articolo sia lo stesso di 3 anni fa

ps. l'ho montata su una special

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: se cerchi un po' risparmi:

 

Sella logo Piaggio Vespa 125 Primavera 50 90 V0195 | eBay

 

ps2. io l'ho presa li qualche anno fa, e devo dire che è proprio bella rigida....se è la stessa non è un cattivo affare!

 

Ho contattato proprio oggi il venditore facendogli alcune domande. Però se mi dici che hai già comprato da lui e la merce è buona sono già più tranquillo. Grazie:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato proprio oggi il venditore facendogli alcune domande. Però se mi dici che hai già comprato da lui e la merce è buona sono già più tranquillo. Grazie:ok:

 

guarda...ripeto...a volte gli stock possono cambiare, ma il prodotto preso da quel venditore a me è sembrato molto buono. al limite - se ti tinteressa - posso fare una foto alla mia e fartela avere per e-mail, così valuti....poi non mi assumo - e ci mancherebbe - responsabilità alcuna.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...ripeto...a volte gli stock possono cambiare, ma il prodotto preso da quel venditore a me è sembrato molto buono. al limite - se ti tinteressa - posso fare una foto alla mia e fartela avere per e-mail, così valuti....poi non mi assumo - e ci mancherebbe - responsabilità alcuna.:ciao:

 

Figurati ci mancherebbe che ti ritenessi minimamente resposabile di un cattivo acquisto on-line, sarei matto. Cmq ti mando un MP con la mia mail. Se hai tempo mandami le foto. Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati ci mancherebbe che ti ritenessi minimamente resposabile di un cattivo acquisto on-line, sarei matto. Cmq ti mando un MP con la mia mail. Se hai tempo mandami le foto. Ancora grazie!

 

dicevo questo perchè a volte si sentono pareri diversi sui rivenditori online...ho visto che far pubblicità non è sempre una buona idea...d'altra parte per chi ha bisogno di un consiglio può essere utile vedere il "prodotto" montato; la resa si vede meglio! questa sera allora faccio un paio di foto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io ne ho presa una per 50 Euro un paio di mesetti fa SELLA PER VESPA 125 PRIMAVERA BLU SCURO | eBay , da questo venditore , identica a quella in asta ma con il logo Piaggio ( se ti interessa magari chiedi se ne ha ancora )

L' ho confrontata con una originale che ho , le dimensioni sono ok , il colore anche , unica nota stonata la cinghia centrale morbida .

L' ho provata ed e' comoda , ma non ci ho ancora fatto troppi km per cui non ho idea se sia duratura .

Per quella cifra pero' rifarei di certo l' acquisto ..

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io ne ho presa una per 50 Euro un paio di mesetti fa SELLA PER VESPA 125 PRIMAVERA BLU SCURO | eBay , da questo venditore , identica a quella in asta ma con il logo Piaggio ( se ti interessa magari chiedi se ne ha ancora )

L' ho confrontata con una originale che ho , le dimensioni sono ok , il colore anche , unica nota stonata la cinghia centrale morbida .

L' ho provata ed e' comoda , ma non ci ho ancora fatto troppi km per cui non ho idea se sia duratura .

Per quella cifra pero' rifarei di certo l' acquisto ..

 

ciao

Guabix

cinghia e rel. attacchi errati...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche selle valide e fedeli all'originale sono quelle della SPAAM italiana che è una ditta che fa parte della SOFT che produce per la Piaggio le selle da vespa.

L'unica cosa è che non hanno le scritte in quanto solo la Piaggio può fare le scritte sulle selle con i costi che conosciamo

 

Tutte le selle con le scritte che ci sono in giro sono dei tarocchi (la scritta non è serigrafata ma verniciata e molto spesso in posizione errata)

 

L'unica sella originale ma senza scritta è quella della SPAAM. Ha la cinghia rigida ed è blu scura come tutte le selle della piaggio escluso la sella del px arcobaleno.

 

Di certo non costa ne 50 euro ne 70 euro ma è vicino ai 90 euro ma la qualità è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...