Vai al contenuto


cosa montare per allungare


gaetano88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. ho una vespa px 125 e.

ho messo su il gt dr 177 con carb 20/20 e getti maggiorati, tutto il resto originale piaggio.

sono molto soddisfatto della coppia che ha acquisito la mia vespa specialemente in salita ;-) ma quando la tiro un pò, a 60km/h il motore strilla. cosa dovrei montare per allungarla un pò? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza di un vespista novellino...ma per montare un pignone più grosso devo aprire necessariamente il blocco motore?? grazie mille:-)

No devi aprire il carterino frizione, il motore si apre a metà solo se devi cambiare i rapporti!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! allora devo procurarmi di corsa un pignone 22:lol:

un'ultimissima cosa e non vi rompo più la testa:mrgreen:

siccome devo montare i 177dr sul px di mio padre, ho avuto la brillante idea di sostituire il mio gt dr con un pinasco confugurando la mia vespa nel seguente modo:

- 177 pinasco in alluminio

- volano pinasco

- polidella (vediamo come posso procurarla)

- primaria 22 (per l'appunto)

e in caso ci metterei pure il carb 24 del 200 :mrgreen:

 

Considerando che uso la vespa diciamo sempre, facendo anche in certe occasioni più di 80 km/giorno con salite di 10 km o più (ho bisogno quindi di una vespa con una bella coppia e che non consumi esageratamente).

Potrebbe essere questa una buona configurazione???grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! allora devo procurarmi di corsa un pignone 22:lol:

un'ultimissima cosa e non vi rompo più la testa:mrgreen:

siccome devo montare i 177dr sul px di mio padre, ho avuto la brillante idea di sostituire il mio gt dr con un pinasco confugurando la mia vespa nel seguente modo:

- 177 pinasco in alluminio

- volano pinasco

- polidella (vediamo come posso procurarla)

- primaria 22 (per l'appunto)

e in caso ci metterei pure il carb 24 del 200 :mrgreen:

 

Considerando che uso la vespa diciamo sempre, facendo anche in certe occasioni più di 80 km/giorno con salite di 10 km o più (ho bisogno quindi di una vespa con una bella coppia e che non consumi esageratamente).

Potrebbe essere questa una buona configurazione???grazie mille

 

Si la base è buona, fossi in te se devi aprire il blocco lo monterei in C60 con una testa "migliore" della pinasco, tipo una MMW. Hai la coppia di un turbodisel 2.4 e se non stai sempre a manetta dovresti consumare veramente poco. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! allora devo procurarmi di corsa un pignone 22:lol:

un'ultimissima cosa e non vi rompo più la testa:mrgreen:

siccome devo montare i 177dr sul px di mio padre, ho avuto la brillante idea di sostituire il mio gt dr con un pinasco confugurando la mia vespa nel seguente modo:

- 177 pinasco in alluminio

- volano pinasco

- polidella (vediamo come posso procurarla)

- primaria 22 (per l'appunto)

e in caso ci metterei pure il carb 24 del 200 :mrgreen:

 

Considerando che uso la vespa diciamo sempre, facendo anche in certe occasioni più di 80 km/giorno con salite di 10 km o più (ho bisogno quindi di una vespa con una bella coppia e che non consumi esageratamente).

Potrebbe essere questa una buona configurazione???grazie mille

 

Personalmente di quanto da te elencato, eliminerei due cose..

Il volano pinasco (troppo leggero), il carburatore da 24.

Per un uso all-day o turistico un volano originale alleggerito che pesi sui 2,5 kg è meglio, il SI24 su un'elaborazione PnP non porta a miglioramenti "significativi" in termini di prestazioni, c'è il rischio che porti solo ad un aumento dei consumi..

Link al commento
Condividi su altri siti

il SI24 su un'elaborazione PnP non porta a miglioramenti "significativi" in termini di prestazioni, c'è il rischio che porti solo ad un aumento dei consumi.. TarroPX è offline Aggiungi alla Reputazione di TarroPX Segnala Messaggio

e anche più difficoltà a carburare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza di un vespista novellino...ma per montare un pignone più grosso devo aprire necessariamente il blocco motore?? grazie mille:-)

 

Dai un'occhiata qui: ;-):mavieni::ok::ciao:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Travasi, pistone, carter, Testa a candela centrale :mavieni::mavieni::mavieni:

capito grazie:-) però la mia intenzione era di non aprire i carter e soprattutto non stravolgere il motore in modo da creare non un'elaborazione irreversibile. a questo punto mi conviene lavorare un altro motore e riportare il mio originale:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...