Vai al contenuto


Pareri & consigli vari tuning 50 special


fabio_80
 Share

Recommended Posts

Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112.

E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa.

 

La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali.

L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

è per small! blocco a 4 marce! da fuori guardandolo non è grande è uguale ad un 102 come grosezza! dentro però ha una caverna! 6 travasi! mi hanno ragalato questo blocco! sia nel cilindro che nella testa è marchiato polini! sò questo per ora!

 

posta qualche foto di cilindro e testa e ti togliamo ogni dubbio

 

Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112.

E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa.

 

La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali.

L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso).

 

Campana OK 24/61 denti elicoidali, dimensioni cilindro (alesaggio x corsa) mm 55x51.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sto restaurando la mia special ed ora devo prendere in mano il motore!! volevo dei vostri consigli su come configurare il motore!! ho campana da 90 19/19 proma e volevo mettergli su un 85 polini ,che ne pensate? come va la vespa secondo voi e che velocità raggiungerei cosi? aspetto vostre opinioni e aiuti e configurazioni possibili!!! grazieeeeee:ciao:

 

La special è una vespa small, sposto nella sezione giusta.

 

PS: la prossima che apri, doppione o in sezione sbagliata ti costerà un cartellino.

 

grazie dell'attenzione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?

75 polini 6 travasi

22/63 campana

19/19

albero anticipato mazzucchelli

proma

che ne dite? quanto farò?

intorno agli 85 orari, bel motorino:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?

75 polini 6 travasi

22/63 campana

19/19

albero anticipato mazzucchelli

proma

che ne dite? quanto farò?

Ti frega l'albero originale.. Ha una fasatura molto ristretta sia di anticipo che di ritardo si aspirazione.. Non conosci qualcuno che ti possa aiutare nell'anticiparlo? Oppure se hai voglia di imparare ci sono mille guide e consigli!

PS:sarebbe meglio la 24/72 se lavori bene il tutto.. Con la 22/63 farebbe molta fatica a tirare la 4*

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendono che non la tiri..avendo una 3 marce hai un cambio spaziato male, di buono hai le ruote 9 pollici che accorciano il rapporto, quindi a conti fatti, la 22/63 avrebbe grosso modo lo stesso sviluppo di una 24/72 in una vespa che monta le ruote da 10".

Montando la 22/63 azzardi..se magari fai un lavoro fatto bene non ti ritrovi la vespa morta..il discorso è quanto sei disposto a rischiare? Sappi che se non la tiri non hai altre soluzioni che riaprire il motore.

Io con il cambio 3 marce avrei montato senza pensarci due volte un 102dr, spendevi la metà, andavi di più e avevi una elaborazione soft senza strafare

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendono che non la tiri..avendo una 3 marce hai un cambio spaziato male, di buono hai le ruote 9 pollici che accorciano il rapporto, quindi a conti fatti, la 22/63 avrebbe grosso modo lo stesso sviluppo di una 24/72 in una vespa che monta le ruote da 10".

Montando la 22/63 azzardi..se magari fai un lavoro fatto bene non ti ritrovi la vespa morta..il discorso è quanto sei disposto a rischiare? Sappi che se non la tiri non hai altre soluzioni che riaprire il motore.

Io con il cambio 3 marce avrei montato senza pensarci due volte un 102dr, spendevi la metà, andavi di più e avevi una elaborazione soft senza strafare

 

:ok:

 

Verissimo...

 

Tornassi indietro faccio anche io il102, pochi sbattimenti, poca spesa, e tanta resa!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...