Vai al contenuto


contachilometri 50 special v5b3t


oscky96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
questo influisce per il 12,5% di errore

 

io ho visto conta km scalati a 120km/h che in realtà segnavano 80 km/h perchè avevano lo stesso ingranaggio di quelli da 80 km/h. Sicuro che il tuo non sia uno di questi ?:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto conta km scalati a 120km/h che in realtà segnavano 80 km/h perchè avevano lo stesso ingranaggio di quelli da 80 km/h. Sicuro che il tuo non sia uno di questi ?:roll:

 

Il dubbio che avevo era proprio questo, ma in questo caso il tachimetro corre troppo e il contachilometri allora dovrebbe girare normale, no?

 

invece corre anche lui

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il dubbio che avevo era proprio questo, ma in questo caso il tachimetro corre troppo e il contachilometri allora dovrebbe girare normale, no?

 

invece corre anche lui

Faccio l'esempio

se tu hai un contakm scalato a 80 km/h ti segnerà la velocità "giusta" :mavieni:

 

Ora prendi questo contakm e ci cambi lo sfondo e lo metti a 120 km/h. Gli ingranaggi restano per max 80 km/h mentre il conta km te ne segnerà 120 km/h . Non so se sono stato chiaro :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cioè pensavo allo sfondo dove sono segnati i valori, ma tu parli dell'ingranaggio interno al contachilometri, si riesce a cambiare?

Parliamoci in faccia che motore hai sotto che ti permetta di superare gli 80 km/h?:mrgreen::mrgreen:

Se non li superi metti un suo contakm originale ( e dico originale dell'epoca) e togli questo da 120 km/h. Trovare tutto l'ingranaggio è utopia :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
di sicuro non ho fatto 600km nelle ultime settimane, da questo ne deduco che corre.

 

Una volta ho misurato col gps/cell 96km/h ma aveva ancora qualcosa da dare..

 

ok mi rimangio tutto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: soprannome aereo (io peso 60kg) eh eh

 

Il contachilometri l'ho preso all'estero tramite baia perchè era un'occasione, altrimenti non lo prendevo. Nuovo, marchio veglia borletti, simbolo piaggio, scalato 120km/h.

 

Speravo ci fosse qualcuno qui nella comunità che ci fosse già passato. :cry:

 

Comunque prima cerco l'ingranaggio da 8 denti e provo, poi in caso, ho trovato un'officina della provincia con il marchio veglia che fa calibratura tachigrafi, proverò a chiedere a loro se conoscono già la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen: soprannome aereo (io peso 60kg) eh eh

 

Il contachilometri l'ho preso all'estero tramite baia perchè era un'occasione, altrimenti non lo prendevo. Nuovo, marchio veglia borletti, simbolo piaggio, scalato 120km/h.

Speravo ci fosse qualcuno qui nella comunità che ci fosse già passato. :cry:

 

Comunque prima cerco l'ingranaggio da 8 denti e provo, poi in caso, ho trovato un'officina della provincia con il marchio veglia che fa calibratura tachigrafi, proverò a chiedere a loro se conoscono già la questione.

 

riproduzione asiatica. Informazione quanto lo hai pagato ? :azz:

Non sono mai esistiti scalati a 120 :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

riproduzione asiatica. Informazione quanto lo hai pagato ? :azz:

Non sono mai esistiti scalati a 120 :testate:

 

Eccolo, stesso articolo, stesso venditore.

VESPA SPECIAL SQUARE BLACK FACE SPEEDOMETER 0-120KMH | eBay

 

L'aveva messo in asta a sett.2010 e nessuno ha fatto offerte, tranne meeeeeee! :mrgreen:

Comprato e spedito da New Delhi compreso cavo trasmissione € 31,04 (complice cambio dollaro-euro) ... mio. :banana:

 

Ho pensato fosse di costruzione veglia perchè è fatto proprio bene... gli altri non originali che ho visto, non hanno il logo piaggio, oppure hanno le viti diverse, o la lancetta diversa, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non è un veglia originale...

 

l'originale ha la lancetta diversa, il logo piaggio più basso, è scalato a 80 km/h e i caratteri del contakm sono + arrotondati....

 

questo è il mio: http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/72942d1293364743-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-img_6486.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eccolo, stesso articolo, stesso venditore.

VESPA SPECIAL SQUARE BLACK FACE SPEEDOMETER 0-120KMH | eBay

 

L'aveva messo in asta a sett.2010 e nessuno ha fatto offerte, tranne meeeeeee! :mrgreen:

Comprato e spedito da New Delhi compreso cavo trasmissione € 31,04(complice cambio dollaro-euro) ... mio. :banana:

 

Ho pensato fosse di costruzione veglia perchè è fatto proprio bene... gli altri non originali che ho visto, non hanno il logo piaggio, oppure hanno le viti diverse, o la lancetta diversa, ecc.

mi dispiace dirtelo ma è un falso :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un veglia originale...

 

l'originale ha la lancetta diversa, il logo piaggio più basso, è scalato a 80 km/h e i caratteri del contakm sono + arrotondati....

 

questo è il mio: http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/72942d1293364743-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-img_6486.jpg

 

beh vedendolo così, a parte 80/120, la differenza è davvero poca, ed infatti dico che è un'ottima replica/imitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace dirtelo ma è un falso :roll:

 

Non ti dispiacere, figurati.

Che non fosse originale dell'epoca ne ero certo, ma ho pensato che negli anni 80/90 le special truccate erano il 95% quindi avessero prodotto contachilometri con più... numeri.. per vendere, invece non sono stati abbastanza furbi.. amen

 

A me serve il contachilometri per sapere quanta strada posso fare, poi vedere la lancetta sfiorare i 100 è un valore aggiunto, solo che al momento non funziona correttamente e cercavo consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...