Vai al contenuto


Problemini Vespa pk


kelko
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amanti della vespa ... Vorrei porre alla vostra attenzione alcuni problemi che mi stanno succedendo alla mia vesparella , Pk 50 Xl ....

 

1) All' accenzione tramite pedivella, a volte va a vuoto e il volano non gira come se mancasse la compressione ... però succede anche che parte ...

2) Dal cilindro e dalla marmitta cola un po di liquido nero ( credo miscela ) e la candela è bagnata di nero

3)Ultima cosa mi capita che quando accedo il faro di posizione o normale non vanno le frecce , solo quando spengo i fari funzionano le frecce ...

 

In programma c' è di cambiare il blocco dischi frizione.... A Voi i migliori consigli , GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per il problema numero uno la soluzione è controllare lo stato dei dischi frizione, del registro a vite frizione posto sotto al carter motore; per il problema numero due la soluzione è quella di verificare il corretto serraggio di testa, cilindro, marmitta e da rivedere la carburazione che sicuramente è grassa; per il problema numero 3 c'è da vedere se c'è qualche filo dell'impianto elettrico che va in corto, specie nella zona manubrio (dove ci sono i devio luci e freccie e parabola faro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mincio allora frizione cambiata sembra andare bene forse un duretta ma sarà per via della molla rinforzata , nel fine settimana mi occuperò della testata e dellaa marmitta gambiuando le gurnizioni.... adesso il problema è che ieri sera il faro restava debole e anche se accellero non aumenta di intensita ... la luce di posizione e estremamente brillante .... il devio frecce è nuovo l' unica cosa che posso fare è cambiare i fastom?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra messa malino...al tuo posto andrei da un meccanico...

ciao

 

Io non sono uno che trova da dire ma per dire una roba del genere solo per far crescere il numero di messaggi puoi anche evitare. :noncisiamo:

 

 

 

Comunque, come ti diceva mincio (e come hai già risolto tu) era la frizione, anch'io quando avevo appena preso la vespa e aveva la frizione finita lo faceva (è come se tu spedivellassi con la leva della frizione tirata).

 

Per i fili in corto, non centra tanto il devioluci nuovo, nemmeno i fastom perchè il loro lavoro lo fanno.. (più che cambiarli controlla che siano isolati bene) dovresti controllare che tra i fili provenienti dal deviofrecce e quelli delle luci non ci sia qualcosa che tocca.. perchè se lo fa solo con le luci accese significa che c'è qualche filo che va in corto su quello delle luci o a massa.. o che per errore magari un fastom delle frecce per errore l'hai collegato sulla parabola o comunque l'hai attaccato a un'altro di quelli delle luci.. con le luci spente non succede niente, ma se le accendi gli fa entrare una tensione che non fa accendere le frecce (e ciò spiega anche il fatto della luce debole).

 

A me per esempio di notte se apro a manetta si spengono le luci, perchè la manetta dell'acceleratore quando arriva a fondocorsa tocca su un fastom del faro e fa massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto inizio con il ringraziarti davbolla poi in questi giorni staccherò un po tutte le frecce e controllo i fili un po di tutto ... adesso ho problemi con le marce a volte da fermo non riesco ad inserire bene bene le marce soprattutto quelle per scalare di marcia ... why ? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono un troppi moralizzatori su questo forum....

 

Beh io sono proprio l'ultima persona che può essere definita moralizzatore e credo che in più di un'occasione si sia vista sta cosa.. Come ti ripeto io non trovo mai da dire a nessuno però mi spieghi che risposta è "fossi in te andrei dal meccanico?" ognuno di noi qui proprio perchè vuole cavarsela da solo, imparare qualcosa e chiedere aiuto o comunque consiglio ai vari appassionati di questo forum, per come la vedo io ci si da una mano a vicenda, dire "vai dal meccanico" è scontato e la risposta sarebbe solamente una: "grazie al ca**o" è come se io ti chiedessi "scusa che ore sono?" e tu mi dicessi "boh comprati un'orologio".

 

qualcuno è sempre pronto a fare commenti e mettere faccine con il dito alzato...mah

 

E non hai mai pensato che forse c'è un motivo se lo fanno? :roll:

 

 

Inanzitutto inizio con il ringraziarti davbolla poi in questi giorni staccherò un po tutte le frecce e controllo i fili un po di tutto ... adesso ho problemi con le marce a volte da fermo non riesco ad inserire bene bene le marce soprattutto quelle per scalare di marcia ... why ? grazie ancora

 

Figurati ;-) Io ho lo stesso problema e così a naso penso che c'entri qualcosa la frizione rinforzata perchè è molto più dura dell'originale, ne discutevo con grabriele82 qui Cambio 4 marce - folle

Dicevo che le marce sono parecchio dure, se ti fermi o ti fermi in prima o in folle perchè sennò è una grana.. ho notato che se tipo mi fermo in seconda per rimetter dentro la prima mentre tiro su la manopola (non tirare come un disgraziato :mrgreen:) do qualche colpo di gas, più o meno intenso fin quando entra, le prime volte ti sembra chissà cosa.. ma fidati dopo un pò ci fai il callo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

-che risposta è "fossi in te andrei dal meccanico?"

Che io personalmente con una vespa con problemi all'impianto elettrico e al motore suddetti andrei da un meccanico. Sono troppo grandi e complicati per le mie sole forze...

Che interesse avrei ad avere piu messaggi me lo spieghi tu? :-)

E poi non volevo offendere nessuno nel dire questo o tantomeno mandarlo a quel paese come se avessi detto "grazie al ca...o" o "comprati un orologio"...

E' il fatto che a volte si perde l'opportunità di stare zitti, di non dire niente...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

-che risposta è "fossi in te andrei dal meccanico?"

Che io personalmente con una vespa con problemi all'impianto elettrico e al motore suddetti andrei da un meccanico. Sono troppo grandi e complicati per le mie sole forze...

Che interesse avrei ad avere piu messaggi me lo spieghi tu? :-)

E poi non volevo offendere nessuno nel dire questo o tantomeno mandarlo a quel paese come se avessi detto "grazie al ca...o" o "comprati un orologio"...

E' il fatto che a volte si perde l'opportunità di stare zitti, di non dire niente...:-)

 

ok ma che ne sai che lui non sia capace , grazie ai nostri consigli di ripararsela da solo la vespa ed evitare di andare dal mecca ? Davbolla sta sempliceente dicendoti che se non sai cosa dirgli per aiutarlo a ripararsela solo la vespa , puoi evitare di postare consigli senza utilità;-) e poi tranquillo , e un forum di discussione questo mica un tribunale:ok:

tornando a Kelko...hai cambiato poi quelle guarnizioni?? la vespa , quanti km ha sul groppetto??non è che la crociera , è vecchiotta no?

e poi x quanto riguarda il fatto che ingolfava...hai risolto cambiando lo spilletto , o in altro modo?fammi sapere sono curioso:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo allora sto un po fermo con i lavori causa università ... manangg.... penso che sabato cambio le guarnizioni e pulisco il cilindro , gambio lo spillo al carburatore .... km non lo so perkè mi è stata regalata e mio cugino ha detto che poco prima aveva rifatto il motore e altre cose , dovrebbero essere 2000 3000km credo .... cmq ecco la piccola ... non è un restauro conservativo non uccidetemi ...

P4120715 copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

-che risposta è "fossi in te andrei dal meccanico?"

Che io personalmente con una vespa con problemi all'impianto elettrico e al motore suddetti andrei da un meccanico. Sono troppo grandi e complicati per le mie sole forze...

Che interesse avrei ad avere piu messaggi me lo spieghi tu? :-)

E poi non volevo offendere nessuno nel dire questo o tantomeno mandarlo a quel paese come se avessi detto "grazie al ca...o" o "comprati un orologio"...

E' il fatto che a volte si perde l'opportunità di stare zitti, di non dire niente...:-)

 

Ok ma secondo me s'intende che se uno chiede consiglio qui è per NON andare dal meccanico, ma per cercare di cavarsela da solo.. In fondo anche i meccanici sono persone comuni.. Poi sinceramente non mi sembrano problemi chissà che irrisolvibili.. certo se poi uno non vuole sporcarsi le mani o se proprio non ci riesce come ultima spiaggia c'è sempre il meccanico (ammesso che anche lui ci riesca).

 

Poi come dice sparutapresenza questo non è un tribunale, sono assolutamente d'accordo solo che volevo farti notare che quel commento secondo me era fuoriluogo, perchè se a ogni domanda che viene fatta su questo forum si rispondesse così penso che nessuno posterebbe più.

 

Sull'ultima frase che hai scritto.. beh mi piacerebbe sapere a chi ti riferisci.. se a me o a te stesso..

 

Comunque io ti ripeto non ho niente contro nessuno.. Su sto forum ognuno è libero di dire quello che vuole, si, quindi la cosa vale da entrambi i lati.

 

Finisco dicendo che se vuoi che continuiamo questa discussione è meglio farli in pm perchè qui stiamo andando parecchio ot..

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci tengo a precisare che in seguito al cambio frizione la pedivella sembra vada bene ....

 

Bellissima complimenti :applauso: :applauso:

 

Comunque beh si per forza che è andata aposto :mrgreen: ora la frizione attacca bene quindi la pedivella fa presa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

e sapessi quello che mi a fatto passare il montaggio del portapacchi mannaggia mannaggia ... è di un px e l ho modificato e riadattato sulla pk .... per quanto riguarda la vernice so che non è originale ma credo che se uno deve far resuscitare una vespa lo deve fare seguendo i propri gusti, i miei non sono molto simili a quelli piaggio ( il bianco e il rosso non sono un granchè ) infatti il nero da un tocco di aggressività ad una vespa un po spenta quale è la pk ... cmq la tua non l ho ancora vista di vespa ... foto foto foto

Link al commento
Condividi su altri siti

e sapessi quello che mi a fatto passare il montaggio del portapacchi mannaggia mannaggia ... è di un px e l ho modificato e riadattato sulla pk .... per quanto riguarda la vernice so che non è originale ma credo che se uno deve far resuscitare una vespa lo deve fare seguendo i propri gusti, i miei non sono molto simili a quelli piaggio ( il bianco e il rosso non sono un granchè ) infatti il nero da un tocco di aggressività ad una vespa un po spenta quale è la pk ... cmq la tua non l ho ancora vista di vespa ... foto foto foto

 

ma lascia perdere , concordo , la vespa deve essere come uno meglio preferisce:mrgreen:non appoggio solo quelli che segano parti di telaio...ah la mia vespa:mrgreen:è una 50HP 4 marce blu notte...le foto le mettero' in una discussione apparte appena la finisco...e si da il caso che dovrei(salvo imprevisti)finirla domani , dopo + di 4 mesi di attesa:mrgreen:la configurazione è:

-102 rms (diametro55) con dei lavoretti eseguiti da me x migliorare l affidabilità (ma credo lo cambiero' se non mi piace)

-carburatore 19\19 del pk125

-campana 22\63 denti elicoidali senza parastrappi

-albero anticipato piaggio

-volano alleggerito piaggio

-sito padella aperta e "migliorata" , in attesa della polini banana...e domani dopo tanta attesa la sentiroooo :oops:non vedo l'oraaaaa:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi aggiornando un pò la discussione ... Ho risolto il primo problema con la sostituzione della frizione ... Il secondo non ancora perché devo aprire e cambiare le guarnizioni al gt... Infine ieri ho quasi risolto il 3 problema in pratica avevo una lampadina di 10W al posto di una da 5... E questo provocata un calo di potenza adesso però quando ho il farò acceso le frecce si accendo anche ma sono debolissime quasi come se non arrivasse una potenza giusta:) ... A voi i consigli ... GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi aggiornando un pò la discussione ... Ho risolto il primo problema con la sostituzione della frizione ... Il secondo non ancora perché devo aprire e cambiare le guarnizioni al gt... Infine ieri ho quasi risolto il 3 problema in pratica avevo una lampadina di 10W al posto di una da 5... E questo provocata un calo di potenza adesso però quando ho il farò acceso le frecce si accendo anche ma sono debolissime quasi come se non arrivasse una potenza giusta:) ... A voi i consigli ... GRAZIE

 

Magari pure le frecce sono sbagliate.. o nel dubbio prova a guardare anche la luce posteriore..

 

Curiosità hai notato se tipo con il faro acceso se tu accendi le frecce per caso lampeggia anche il faro? Alternato alle frecce..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...