Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Un'altra cosa che mi è saltata all'occhio, ho fatto una foto del particolare della freccia, ma anche da voi il telaietto esterno cromato della freccia sborda un po' sulla cromatura esterna dello scudo? In foto si può vedere

 

E' normale. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Secondo me sì, perchè la grafica dei numeri dell'odometro non è come quella delle frullovespe LX, ma come quella del mio Scarrafone...

 

Ora che me lo dici ho riguardato la foto del tachimetro del PX di Mrkingo e in effetti anche la grafica delle miglia è diversa - nell'ordine delle 25 miglia, da me di 20 in 20...(riposto la foto qui per il confronto)...in effetti un po' mi dà fastidio che hanno usato un pezzo vecchio...e anche il fatto che le incisioni delle marce sulla manopola non sono precise mi fa un po' rabbia, potevano starci un po' più attenti...non dite?

tachimetro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, le vorrei leggermente più nel dettaglio, gli attacchi superiori per esempio e quelli inferiori.

 

Che marca è?

 

Non ho altre foto al momento, cmq credo di sì è fissato al nasello, me l'ha montato il concessionario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che me lo dici ho riguardato la foto del tachimetro del PX di Mrkingo e in effetti anche la grafica delle miglia è diversa - nell'ordine delle 25 miglia, da me di 20 in 20...(riposto la foto qui per il confronto)...in effetti un po' mi dà fastidio che hanno usato un pezzo vecchio...e anche il fatto che le incisioni delle marce sulla manopola non sono precise mi fa un po' rabbia, potevano starci un po' più attenti...non dite?

 

Concordo in pieno con te.....l'ho vista stamattina e proprio li mi è caduto

l'occhio......:nono:

 

Bastava poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima magagnetta piaggio :ok::testate::mrgreen:

 

Ciao a tutti!

 

Approfitto di questo post per segnalarvi un inconveniente occorso ad un mio socio di club, fresco possessore di PX 150 2011.

 

Ritirato il giovedi, domenica si è accorto di avere il tubo del serbatoio mix con il collo non ben saldato al lato superiore del serbatoio benzina, con conseguente perdita di carburante.

 

Tutto risolto la settimana successiva.

 

Seconda magagnetta piaggio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con te.....l'ho vista stamattina e proprio li mi è caduto

l'occhio......:nono:

 

Bastava poco.....

 

dai ragazzi! non lo sapevate? l'addetto alla "decorazione" dei numeri è andato in pensione :ok: 2 anni fa ....decorava le manopole del cambio dai tempi del rally...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pontedera! :lol:

 

E pare che ne stanno "sfornando" 24 ore su 24... :applauso:

interessante, ma assemblano solo con pezzi provenienti dall'estero o si occupano di tutto (immagino che almeno il motore venga fuso qui)

 

come stampi avranno recuperato i vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:boh:

 

Che nasca a Pontedera è sicuro, anche perchè ho visto tempo fa delle foto sul web, e quella catena di montaggio l'ho riconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e praticamente anche del mondo vespa...ovvero del vero mondo vespa!

Possiedo una vespa lx 150 del 2008 ed appena ho saputo che il px tornava in produzione ho deciso di comprarlo.

Secondo voi quanto valutano la mia lx? Il nuovo px è un pò caruccio e non potrei investirci più di 1.500 euri.

Inoltre non l'ho mai guidato, ma mi è sempre piaciuto solo che quando ho avuto la possibilità era già fuori produzione.

Avrei molte difficoltà di guida essendo io abituato con una vespa 4 tempi senza marce?

Scusate per le troppe domande...sono un neofita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e praticamente anche del mondo vespa...ovvero del vero mondo vespa!

Possiedo una vespa lx 150 del 2008 ed appena ho saputo che il px tornava in produzione ho deciso di comprarlo.

Secondo voi quanto valutano la mia lx? Il nuovo px è un pò caruccio e non potrei investirci più di 1.500 euri.

Inoltre non l'ho mai guidato, ma mi è sempre piaciuto solo che quando ho avuto la possibilità era già fuori produzione.

Avrei molte difficoltà di guida essendo io abituato con una vespa 4 tempi senza marce?

Scusate per le troppe domande...sono un neofita.

 

mi sa che forse 1500 euro per averla su strada dando dentro la tua non ti bastano. dovresti - secondo me - provare a venderla a un privato e poi col ricavato acquistare il px (penso che questo modello infatti non sarà presto in "promozione" o oggetto di facili rientri pur di venderlo) mettendo la differenza.

non è difficile da guidare la vespa....certo magari all'inizio tirerai qualche "sfollata"....ma poi tutto diverrà facilissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se ne approfitto ma ho delle altre domande da fare...ho letto che sul px deve essere fatto il rodaggio, cosa che nn ho fatto sulla lx....questo perchè ha un motore 2 tempi? E quanti km dovrei fare per il rodaggio?

Questa nuova px non va a miscela giusto? Quindi va a benzina e va aggiunto l'olio quando finisce come nei vecchi scooter a 2 tempi?

Grazie mille....ho molto da imparare e sono molto impaziente di farlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non preoccuparti che se lo acquisterai sarà dotato anche di libretto uso e manutenzione.

 

L'olio si mette in un apposito contenitore vicino al serbatoio con apposita spia per valutarne la quantità minima. Cioè c'è il tappo della benzina sul serbatoio e il tappo dell'olio, all'incirca l'olio per miscela va rabboccato ogni mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se ne approfitto ma ho delle altre domande da fare...ho letto che sul px deve essere fatto il rodaggio, cosa che nn ho fatto sulla lx....questo perchè ha un motore 2 tempi? E quanti km dovrei fare per il rodaggio?

Questa nuova px non va a miscela giusto? Quindi va a benzina e va aggiunto l'olio quando finisce come nei vecchi scooter a 2 tempi?

Grazie mille....ho molto da imparare e sono molto impaziente di farlo ;-)

 

non so le norme sul rodaggio del "nuovo" px. solitamente non si deve insistere col "pieno gas" e soprattutto non si devono mantenere regimi elevati di rotazione in modo continuato (es. evitare di andare a tutta manetta nei primi Km...e comunque non in modo prolungato nei successivi). Va bene invece modificare frequentemente il numero di giri del motore (evitando "picchi" nei primi Km). Ciò vale per tutte le moto col cambio. Come velocità max penso che sui 65-70 non ci dovrebbero essere problemi per i primi 500 km. Poi magari c'è chi TIRA da subito....

Il px in realtà va a miscela, solo che è preparata in modo automatico dal miscelatore (quindi come dicevi dovrei tenere sotto controllo il livello dell'olio).

Link al commento
Condividi su altri siti

non so le norme sul rodaggio del "nuovo" px. solitamente non si deve insistere col "pieno gas" e soprattutto non si devono mantenere regimi elevati di rotazione in modo continuato (es. evitare di andare a tutta manetta nei primi Km...e comunque non in modo prolungato nei successivi). Va bene invece modificare frequentemente il numero di giri del motore (evitando "picchi" nei primi Km). Ciò vale per tutte le moto col cambio. Come velocità max penso che sui 65-70 non ci dovrebbero essere problemi per i primi 500 km. Poi magari c'è chi TIRA da subito....

Il px in realtà va a miscela, solo che è preparata in modo automatico dal miscelatore (quindi come dicevi dovrei tenere sotto controllo il livello dell'olio).

 

Mentre per quanto riguarda il passeggero fino ai primi 1000 km è consigliabile andare in vespa non accompagnati giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre per quanto riguarda il passeggero fino ai primi 1000 km è consigliabile andare in vespa non accompagnati giusto?

 

questo mi sembrerebbe eccessivo.....non credo che portare il passeggero possa dare problemi. ovviamente evitando di "tirare"

Link al commento
Condividi su altri siti

.... all'incirca l'olio per miscela va rabboccato ogni mese.

 

 

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: L'olio miscela va rabboccato quando sta per finire, come evidenziato dall'apposita spia. Se uno fa 200 km al giorno dovrà rabboccarlo ben prima di un mese ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...