Vai al contenuto



convenzione assicurativa 2011


pakoloko
 Share

Recommended Posts

Beh, se fosse l'unica possibilità.. sì. Ma spero di trovare altro, anche se devo spendere qualcosina in più.

 

Guarda che a Salerno andresti una volta all'anno, risparmi e fai una cosa diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a lecce la tessera del vespaclub nn me l'anno accettata volevano o quella della fmi o asi e per le moto con meno di 25 anni di eta volevano anche l'iscrizione al r.s o fmi o asi.

 

Ciao Aspide, in quale agenzia sei andato a Lecce e cosa ti hanno chiesto? Sarei interessato perchè tra qualche pò scade anche la mia polizza e vorrei informarmi per tempo. Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale da premettere che nn mi sono assicurato con helvetia ma con un altra compagnia assicurativa cmq sono andato di persona helvetia di lecce quella in via t.tasso, ed ho chiesto come funzionava ed e come ti ho scritto che devi avere per forza un mezzo da 125 in su e cosi puoi assicurare anche un 50 cumulativamente e che vogliono la tessera fmi o asi e siccome il mio 125 ha meno di 25 anni volevano anche l'iscrizione al r.s se no gli bastava solo la tessera mia personale, questo a febbraio ora nn so se e cambiato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale da premettere che nn mi sono assicurato con helvetia ma con un altra compagnia assicurativa cmq sono andato di persona helvetia di lecce quella in via t.tasso, ed ho chiesto come funzionava ed e come ti ho scritto che devi avere per forza un mezzo da 125 in su e cosi puoi assicurare anche un 50 cumulativamente e che vogliono la tessera fmi o asi e siccome il mio 125 ha meno di 25 anni volevano anche l'iscrizione al r.s se no gli bastava solo la tessera mia personale, questo a febbraio ora nn so se e cambiato qualcosa.

 

Per cronoca, io andai all'Helvetia di lecce, proprio in Via Tasso ad agosto 2010 per assicurare la mia vespa px 150, non ancora iscritta a FMI, e loro mi dissero che Helvetia aveva bloccato le nuove polizze per veicoli storici e che consentiva solo il rinnovo delle polizze scadenti in corso, il tutto in attesa di nuove disposizioni. Da quello che mi dici presumo che abbiano cominciato a stipulare nuove polizze.

Se non sono indiscreto con quale compagnia ti sei assicurato? Sapevo di Axa a Lecce che stipulava una polizza conveniente ma se non erro richiedeva necessariamente l'iscrizione ad ASI e la polizza era utilizzabile solo per manifestazioni.

Io, poi, ho stipulato una polizza con carige tramite la UISP, il tutto è venuto 165 €, comprese 50 € di tessera UISP obbligatoria, per quest'anno so già che c'è stato un aumento di 30 € e dovrebbe venire sui 195 €. Per ora ho copertura fino all'inizio di settembre, poi si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora niente da fare, oggi ho chiamato la sede centrale dell' elvethia

Risposta, non fanno polizze on-line, e nemmeno per i residenti delle regioni da Roma in giu'.

Aggiungo , che mi e' stato riferito, che se alcune agenzie fanno la polizza, in fase di approvazione da parte dell' agenzia generale, verranno annullate, con relativo rimborso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora niente da fare, oggi ho chiamato la sede centrale dell' elvethia

Risposta, non fanno polizze on-line, e nemmeno per i residenti delle regioni da Roma in giu'.

Aggiungo , che mi e' stato riferito, che se alcune agenzie fanno la polizza, in fase di approvazione da parte dell' agenzia generale, verranno annullate, con relativo rimborso.

 

Bello schifo. E le agenzie che stanno al Sud che fanno? Solo le polizze sulla vita? :azz:

 

Si deve trovare una soluzione.. Non posso tenere la Vespa ferma perchè questi non assicurano.

Link al commento
Condividi su altri siti

vergognoso veramente per ale senza offesa ma nn ti posso dire la compagnia perche se no capito come l'anno scorso che tutti quelli del forum del sud hanno contattato la compagnia che avevo l'anno scorso, morale della storia nn mi hanno fatto piu rinnovare quindi che nn si offenda nessuno ma nn voglio capitare come l'anno scorso,per la uisp effettivamente e molto cara dato che io con 191 ho assicurato 2 mezzi un 125 e un 50,per il fatto dell'helvetia a febbraio l'agente mi disse che attualmente le facevano ma se ora non stanno piu facendo polizze nuove non lo so ma a febbraio si poteva

fare almeno cosi mi disse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti sono nuovo del forum, avrei bisogno di aiuto.

Io ho appena terminato di restaurare una Vespa Special del 1972 e ora vorrei assicurarla. E qui iniziano le difficoltà. La vespa non è iscritta a nessun registro storico e ho letto che ci vogliono sui 3 mesi per avere la tessera,ma vorrei usarla per l'estate. Io sono di Salerno, ho chiesto a diverse compagnie assicurative e mi hanno sparato tutti sui 800/900 euro di assicurazione. C'è qualcuno che ha assicurato ultimamente un 50 a Salerno o in Campania che mi possa dare una dritta? Grazie a tutti a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti sono nuovo del forum, avrei bisogno di aiuto.

Io ho appena terminato di restaurare una Vespa Special del 1972 e ora vorrei assicurarla. E qui iniziano le difficoltà. La vespa non è iscritta a nessun registro storico e ho letto che ci vogliono sui 3 mesi per avere la tessera,ma vorrei usarla per l'estate. Io sono di Salerno, ho chiesto a diverse compagnie assicurative e mi hanno sparato tutti sui 800/900 euro di assicurazione. C'è qualcuno che ha assicurato ultimamente un 50 a Salerno o in Campania che mi possa dare una dritta? Grazie a tutti a presto.

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/39774-situazione-assicurazione-napoli.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao grazie, gli ho dato un occhiata ma si parla solo da 125cc in su. Ora riscrivo la domanda anche in quella sezione. Grazie mille

Forse, non ti è molto chiara la situazione, situazione appunto molto complessa per i targati, figuriamoci per i 50ini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, non ti è molto chiara la situazione, situazione appunto molto complessa per i targati, figuriamoci per i 50ini!

Nono mi è chiara ora, appunt chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa sui 50. Anche se nn ho capito bene perchè questa differenza tra 50 e 125. Io ho un mezzo di 40 anni ed è assurdo che nn ci possa circolare con un agevolazione solo perchè è 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nono mi è chiara ora, appunt chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa sui 50. Anche se nn ho capito bene perchè questa differenza tra 50 e 125. Io ho un mezzo di 40 anni ed è assurdo che nn ci possa circolare con un agevolazione solo perchè è 50.

Amche se sei nuovo, devi comportarti come si conviene.

Postare più volte la stessa domanda, è passibile di sanzioni.

Per questa volta, lasciamo correre, ma non ti ripetere.

Gli altri messaggi, sono stati cancellati.

Riguardo al tuo pensiero, potrà sembrarti assurdo quanto vuoi, ma questa è la situazione.

Tieni anche presente che le polizze agevolate, non sono obbligatorie, chi le fa, ci fa un enorme favore.

Purtroppo, ora paghiamo lo scotto di quanti fanno i furbetti con le assicurazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amche se sei nuovo, devi comportarti come si conviene.

Postare più volte la stessa domanda, è passibile di sanzioni.

Per questa volta, lasciamo correre, ma non ti ripetere.

Gli altri messaggi, sono stati cancellati.

Riguardo al tuo pensiero, potrà sembrarti assurdo quanto vuoi, ma questa è la situazione.

Tieni anche presente che le polizze agevolate, non sono obbligatorie, chi le fa, ci fa un enorme favore.

Purtroppo, ora paghiamo lo scotto di quanti fanno i furbetti con le assicurazioni!

Ah ok scusami, pensavo fosse leggittimo essendo post diversi e che comunque la domanda era inerente alla sezione, ho fatto copia incolla per nn riscriverla da capo visto che il concetto era quello. Per quanto riguarda il mio pensiero, ero uno sfogo nn ce l'avevo con nessuno. Scusami ancora e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nono mi è chiara ora, appunt chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa sui 50. Anche se nn ho capito bene perchè questa differenza tra 50 e 125. Io ho un mezzo di 40 anni ed è assurdo che nn ci possa circolare con un agevolazione solo perchè è 50.

Perché i ciclomotori possono essere guidati dai 14enni in su, e sono proprio i minorenni quelli che fanno più incidenti, quindi questo fa salire i premi assicurativi. Infatti molte assicurazioni convenzionate per veicoli storici pretendono che a guidare i ciclomotori siano solo persone con più di 25 anni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi io sono un iscritto al VESPA CLUB BARLETTA, un iscritto FMI e sto aspettando il tesserino che certifica la mia vespa iscritta al registro storico, posso avere anch'io questo tipo di assicurazione? La mia scade a luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

news x benevento?un amico mi mi consiglia di chiedere alla SAI,xchè lui ce l'ha li,ma la sua è dell'80,la mia dell'85 e molte conmpagnie mi hanno detto che mo le fanno solo da i 30 anni in su....che mi consigliate :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Senatore, Scrivo a te (se posso darti del tu) poichè, monitorando tutti i "post" hai sicuramente una conoscenza più ampia dell'argomento assicurazione. Quì si fa un gran parlare sul costo di questa o quella assicurazione ma non ho letto una cosa che per me risulta essere fondamentale. Ho iscritto la mia vespa alla FMI, mi sono associato ad un club e ho fatto l'assicurazione agevolata (Molto agevolata per la verità ad un importo molto contenuto). Però ho letto tra le esclusioni che la polizza è operante solo nel caso in cui la vespa "partecipa ad apposite manifestazioni o raduni autorizzati e sugli itineraridi svolgimento degli stessi eventi". In questo caso, sarà anche vero che ho pagato poco, ma così è come pagare la cifra solo per un giorno: cioè solo per il raduno perchè negli altri giorni devo chiudere la vespa in garage. Allora io chiedo agli amici che dicono di pagare solo 94 euro se con la loro polizza possono circolare tutti i giorno dell'anno. Se è così che lo dicano a tutti qual'è questa compagnia. Grazie; spero di essere stato chiaro e mi scuso per la lunghezza del mio intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao.

Nessun problema per il tu, ovviamente. ;-)

Purtroppo, a tue spese, hai scoperto una triste verità, per quanto concerne l'assicurazione che hai stipulato. :oops:

In effetti, ci sono alcune compagnie che fanno di queste polizze, completamente inutili, a mio parere, visto che la stipula di una siffatta polizza, impedisce l'uso quotidiano del mezzo.

Come hai scoperto, infatti, la tua vespa non è assicurata per l'uso normale e la puoi usare solo in occasione di raduni.

Spesso e volentieri, le compagnie giocano sul fatto che noi non leggiamo le clausole del contratto e ci limitiamo a firmare dove ci viene indicato.

Direi anche che l'agente che ti ha stipulato la polizza, poteva fare uno sforzo ed avvisarti della particolarità della polizza che hai sottoscritto.

A questo punto, rimane ben poco da fare. :roll:

Prova ad informarti se puoi integrare con un'ulteriore polizza assicurativa, altrimenti sarai costretto a lasciare la vespa ferma e ad utilizzarla solo per recarti ai raduni. :rabbia:

Tra l'altro, conviene anche leggere bene il contratto, per capire quali sono i raduni in cui la tua polizza assicurativa è operante, prima di scoprirlo da solo, magari in ritardo! :azz:

In bocca al lupo, e la prossima volta che sottoscriverai una polizza, informati preventivamente sulla sua validità. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore,grazie per la risposta. C'è del vero in quello che scrivi.Hai dato conferma ai dubbi che mi sono venuti e che comunque avevo sciolto una volta e letti i diciotto fogli che l'agente assicurativo mi ha consegnato e fatto firmare. Morale: ho una polizza che non serve a una mazza; vale a dire che ho regalato dei soldi a delle iene. Nella parte finale del mio intervento, però, mi ero rivolto anche a tutti gli amici che hanno stipulato delle polizze convenienti ( qualcuno parlava di 90 euro) che consentono di usare il mezzo normalmente. Ebbene questi amici dovrebbero far sapere qualche dettaglio in più, dare nomi delle compagnie ,costi e quant'altro senza reticenze. Non si chiede di svelare chissà quali segreti ma di evitare, come è capitato a me, di regalare dei quattrini alle assicurazioni. Spero in numerose risposte. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io credo che la risposta alla tua domanda sia gia nelle pagine di questo post.

Se lo leggi, ti accorgi che nessuno vuole nascondere alcun segreto!

La verità, è che la situazione, per quanto riguarda le polizze agevolate per veicoli d'epoca, è veramente tragica.

La quasi totalità delle compagnie ha fatto marcia indietro ed alcune compagnie hanno anche disdettato le polizze ai propri clienti.

Con questo apocalittico scenario dimmi, come si fa a segnalare questa o quell'altra compagnia? Purtroppo, devi scoprirlo da te, chiedendo alle varie compagnie presenti dalle tue parti.

Pensa che il Vespa Club non ha più dal 23 marzo scorso nessuna compagnia che fa le polizze agevolate e la FMI nemmeno, anche se da una data diversa e nessuno, ancora, dice nulla al riguardo.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senatore,grazie per la risposta. C'è del vero in quello che scrivi.Hai dato conferma ai dubbi che mi sono venuti e che comunque avevo sciolto una volta e letti i diciotto fogli che l'agente assicurativo mi ha consegnato e fatto firmare. Morale: ho una polizza che non serve a una mazza; vale a dire che ho regalato dei soldi a delle iene. Nella parte finale del mio intervento, però, mi ero rivolto anche a tutti gli amici che hanno stipulato delle polizze convenienti ( qualcuno parlava di 90 euro) che consentono di usare il mezzo normalmente. Ebbene questi amici dovrebbero far sapere qualche dettaglio in più, dare nomi delle compagnie ,costi e quant'altro senza reticenze. Non si chiede di svelare chissà quali segreti ma di evitare, come è capitato a me, di regalare dei quattrini alle assicurazioni. Spero in numerose risposte. Ciao

E' come ha detto Senatore, inoltre, molte compagnie e/o agenti, rinnovano solo le vecchie polizze, ma non ne fanno di nuove! Devi fare una ricerca a tappeto, da te o consultando i vari club di veicoli storici.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...