Vai al contenuto


102 dr come settare al meglio 50 special


Pietro50special
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo e mi trovo alle prese con una 50 special tutta originale ,vorrei renderla un pò piu grintosa sia in ripresa che in velocita ,e ho pensato ti cambiare il gruppo termico originale con un 102 dr o polini ,lasciando l albero originale ,che settaggio mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo e mi trovo alle prese con una 50 special tutta originale ,vorrei renderla un pò piu grintosa sia in ripresa che in velocita ,e ho pensato ti cambiare il gruppo termico originale con un 102 dr o polini ,lasciando l albero originale ,che settaggio mi consigliate ?

 

Ciao la velocità di punta non è che vari tanto perchè la rapportatura resta invariata..montando il solo 102 dr aumenti notevolmente l'accelerazione e circa 5 10 orari effettivi la velocità massima

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso intromettermi ho appena finito di montare una configurazione dettata dal MINCIO.......CHE VA' COME UNA BOMBA:ok:.......il 102 meglio un polini che un dr......albero anticipato mazzucchelli.......carter raccordati.....marmitta polini a banana.....carburatore 19/19 shbc..........campana 22/63 DE......non fischia e non da' nell'okkio(volevo dire nell'orecchio:mrgreen::mrgreen:) e con questa configurazione anticipando lo statore di scarsi 2 mm in senso orario.......la tiri che e' una meraviglia.......viaggio sui 95 km e non mura......a un ultima cosa se riesci a trovarla metti una candela champion l78c.....le vendono anche nei negozi di nautica le usano per piccoli fuoribordo.....allora in bocca al lupo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la tua è una configurazione avanzata. C'è da dire che il polini costa il doppio rispetto al dr ed è meno da crociera (il dr ha più coppia).

 

Per i carter raccordati...beh le prestazioni aumentano indubbiamente, però è una modifica irreversibile che io non farei mai (o almeno sul mio carter :lol:).

 

Dipende tutto da quel che si vuole ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

-102 DR

-19/19 o 16/16 (potresti mettere anche un 22 o un 24)

-Albero anticipato (oppure un mazzucchelli o pinasco)

-Marmitta Polini/siluro

-rapporti 24/72 o 22/63

-carter allargati

Circa 90/95 effettivi, buona accellerazione e ottima affidabilità e consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

-102 DR

-19/19 o 16/16 (potresti mettere anche un 22 o un 24)

-Albero anticipato (oppure un mazzucchelli o pinasco)

-Marmitta Polini/siluro

-rapporti 24/72 o 22/63

-carter allargati

Circa 90/95 effettivi, buona accellerazione e ottima affidabilità e consumi.

alex metti un albero anticipato allarghi i carter......e poi vuoi montare un 16/16......non ha senso:mrgreen:......per me di base un 19/19....e poi pensare ad un 24......:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dice piu di qualcuno su questo forum, un amico meccanico dice che quando faceva le small 125 o 150 le rinforzava con dei tondini altrimenti dopo qualche mese si aprivano come se niente fosse o se andava bene il telaio era pieno di crepe che andavano risaldate subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...