Vai al contenuto



sede bloccasterzo trapanata da un animale...come l aggiusto?


Diegoz
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora ho provato a fare innanzitutto uno schizzo del foro come andrebbe fatto...

sappiate fin da subito che 1-non son capace a disegnare 2-non son certo di riuscire a caricare la foto...

 

nella prima immagine c è la sezione del foro...la parte tratteggiata è la parte da ricostruire mentre la seconda immagine rappresenta lo spazio interno, diciamo il volume...

 

è corretta almeno la teoria?

scan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu cosa faresti?

comprai tempo fa una vespa con lo stesso problema, ho comprato al brico un cordino per moto in acciaio e lo legavo sotto al pedale del freno e alla forcella assicurato da un lucchetto generoso, anche un mio amico ha lil tuo stesso problema, e non ha mai confidato nel bloccasterzo , purtroppo trapanare la serratura sembra facile ma per molti non lo e', aspetta comunque altri parei o idee di altri utenti del forum :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

comprai tempo fa una vespa con lo stesso problema, ho comprato al brico un cordino per moto in acciaio e lo legavo sotto al pedale del freno e alla forcella assicurato da un lucchetto generoso, anche un mio amico ha lil tuo stesso problema, e non ha mai confidato nel bloccasterzo , purtroppo trapanare la serratura sembra facile ma per molti non lo e', aspetta comunque altri parei o idee di altri utenti del forum :ciao:

 

perdonami ma è una soluzione terrificante!:orrore:

certo, è più sicuro di ogni bloccasterzo esistente che con un paio id botte si scassa, ma è molto antiestetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami , ma la vedo dura ricostruire per intero una sede del bloccasterzo con resina epossidica !!

 

 

 

Sono d'accordo, non è semplice fare un foro preciso della misura della serratura e relativa sede a lima. Come dice anche monster, non c'è spazio per lavorare comodi.

C'è da qualche parte una discussione di Simonegsx che ha risolto un problema simile sostituendo la sede dopo averne cannibalizzata una da un' altro telaio.

Certo, lui non fa testo :mrgreen:, ma non mi è ricordo fosse una cosa impossibile . Prova a contattarlo in PM, magari può indirizzarti a quella discussione e ti fai un'idea.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che invece credo che la soluzione sia proprio il domopack, ma di alluminio. Lo ritagli della larghezza giusta e lo giri attorno al nottolino, poi ce lo affoghi dentro. più preciso di cosi come fai a farlo ? e ti risparmi un lavoraccio di lima non indifferente, pensaci

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che invece credo che la soluzione sia proprio il domopack, ma di alluminio. Lo ritagli della larghezza giusta e lo giri attorno al nottolino, poi ce lo affoghi dentro. più preciso di cosi come fai a farlo ? e ti risparmi un lavoraccio di lima non indifferente, pensaci

 

si in effetti, ripensandoci non è una scemata, anzi, è una soluzione valutabile.

 

è un pò come dicevo subito, quando si sta solidificando inserisco il nottolino e lo rimuovo in modo da avere un foro all incirca giusto, poi lo rifinisco con una lima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno a casa ma ammetto di non averlo mai guardato con attenzione.

 

Comunque io farei una boccola da inserire, magari di alluminio che è più tenero da lavorare ;-)

 

si ma l alluminio non si "incolla" al telaio e non vorrei vibrasse o facesse cose strane...

il metallo liquido invece, durante l asciugatura, si appiccica alle pareti...nel mio piano c era poi una parte importante riguardante il fissaggio della "toppa": con una miccia piccola faccio un foro che trapassa da parte a parte la sede del nottolino, così facendo, in fase di colatura questi buchi si riempiono e così quando è asciutta fa da perno e non dovrebbe ne ruotare ne tendere ad uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe e sono tutto orecchi!:ok:

 

Ciao Diego

la sparata l'ho fatta prima, ma non so se la vespa è innanzitutto una small o una large

ho letto molto sommariamente il post e non ho visto mai il modello di vespa

la mia sparata è valida per le small

se le large (che io non conosco minimamente) hanno lo stesso sistema di bloccaggio vale per estensione.

 

bene, che vespa è?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma è una soluzione terrificante!:orrore:

certo, è più sicuro di ogni bloccasterzo esistente che con un paio id botte si scassa, ma è molto antiestetico...

 

non vedo nulla di terrificante :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,1° non si nota nulla , visto che il cavo passa sotto la pedana e si infila nel pedale e lega lo stelo della forcella , 2° la trovo un deterrente affidabile considerando che si parla di un blocco in piu' oltre al bloccsterzo .3° occhio a come lavorare la resina , se la spingete troppo all'interno( quando inserirete il cilindretto protetto con alluminio o pellicola) , sicuramente si spinge la resina verso il tubo della forca e incollare la stessa al piantone !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo nulla di terrificante :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,1° non si nota nulla , visto che il cavo passa sotto la pedana e si infila nel pedale e lega lo stelo della forcella , 2° la trovo un deterrente affidabile considerando che si parla di un blocco in piu' oltre al bloccsterzo .3° occhio a come lavorare la resina , se la spingete troppo all'interno( quando inserirete il cilindretto protetto con alluminio o pellicola) , sicuramente si spinge la resina verso il tubo della forca e incollare la stessa al piantone !!!

 

la resina che potrebbe andare a interferire con il tubo della forca non è un problema, come muovi il manubrio, molla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...