Vai al contenuto


pk 50 xl rush tuning


cesare1968
 Share

Recommended Posts

Se abiti al nord e vuoi andare sul legalmente sicuro ti consiglio 2 strade: vernici la vespa nel modo che vuoi con scritte, fiamme e ogni cosa che ti va di farle ma lasci il motore originale senno dai troppo all'occhio dei poliziotti e rischerai di farti fermare; oppure modifichi il motore nel migliore dei modi, 102 cc polini, carb 24 e varie cose nel motore con marmitta possibilmente originale oppure un'espansione nascosta con al posto del silenziatore una bella marmitta siluro, e chiaramente verniciatura unico colore, qualcosa per non dare nell'occhio insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per aver partecipato al mio post questo che andro a fare sara cmq piu un giokino per i raduni piu che per un uso quotidiano ne ho gia una pronta allo scopo per quello che riguarda il motore credo di non andare oltre il 102 mentre per il lato estetico credo che li invece faro qualcosa di piu radicale ma non mi sbilancio per il momento perche sto ancora facendo delle prove per il momento vi posto delle foto dello smontaggio.

 

a cmq io sono di crespellano bologna

DSCN0318.jpg

DSCN0319.jpg

DSCN0320.jpg

DSCN0321.jpg

DSCN0323.jpg

DSCN0316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una hp, simile alla tua. in origine aveva lo stesso colore ma l'ho riverniciata con un blu elettrico. sotto ho un 102 polini, ma ho un piccolo problemino con la frizione... campana originale, frizione 3 dischi, ci ho messo sotto una molla rinforzata polini ma non sono riuscito a montarla perche era troppo dura. sono andato perciò sulla classica molla rinforzata da 125 et-3. la presa era fantastica e si sentiva la potenza del 102 in una maniera impressionante. il problema e stato che la frizione ha i 6 rialzi per le 6 molle e montare una molla unica perfettamente centrata risulterebbe una cosa assai difficile.

il risultato e stato che e venuta storta, se la lascio a buona presa devo spegnere il motore per scalare la marcia perchè appunto anche se tiro la leva della frizione continua (lentamente) ad andare avanti xD se stringo di + il cavetto la leva risulta troppo dura, la vespa non va avanti e faccio lo stesso fatica a cambiare. adesso le cose si sono un po risolte perchè i dischi nel giro di 3 giorni si sono abbastanza rovinati. vorrei mettere le 6 molle rinforzate ma non si trovano in nessun negozio della mia città allora mi chiedevo: si puo fare una cosa del tipo che rimetto le 6 molle originali con pero 4 dischi oppure non ci stanno e per forza devo comprare le molle rinforzate? se si che marca mi conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel tipo di frizione a piu molle devo dire che nn conosco ma da quel poco che ho letto mi sembra piu un problema di regolazione

 

beh si, ma regolazione della frizione stessa. penso che la molla non sia centrata. come si fa per centrarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si, ma regolazione della frizione stessa. penso che la molla non sia centrata. come si fa per centrarla?

è meglio che continui sulla discussione che hai aperto sulla frizione e non inquiniamo con altri argomenti il post di cesare. Lì ti sapranno anche ripospondere meglio

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio che continui sulla discussione che hai aperto sulla frizione e non inquiniamo con altri argomenti il post di cesare. Lì ti sapranno anche ripospondere meglio

:ciao:

 

 

 

 

 

andiamo avanti ecco le foto del telaio sabbiato.

cosi a colpo d' okkio nn ci sono cose preuccupanti ma ad un attento esame della foto 5 del basso scudo mi da l idea che l uso di questa vespa non sia stato dei migliori sembra quasi sia stato riadrizzato cmq calma verifichero tutte le misure.

DSCN0327.jpg

DSCN0328.jpg

DSCN0330.JPG

DSCN0332.JPG

DSCN0334.JPG

DSCN0335.JPG

DSCN0336.JPG

DSCN0337.JPG

DSCN0338.JPG

DSCN0340.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...