Vai al contenuto


Problema vespa 50 pk s


aspide
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un problema con la mia vespetta 50 modificata ad 80, guidandola ho notato un rumore di ferraglia quando stavo in 3 marcia e ho frenato per rallentare subito dopo ho scalato in seconda ed e sparito il rumore, quindi me lo fa solo quando freno per rallentare, e mi pare anche quando freno e riaccelero pero non ne sono tanto sicuro, la frizione lo fatta cambiare 3 giorni fa i dischi e la molla che era schiacciata e anche l'olio, siccome lo comprata da pochi mesi e poi lo messa in garage nn lo so se lo faceva anche prima di cambiare la frizione,cosa puo essere secondo voi?il rumore e forte di ferraglia grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo le ganasce del freno posteriore stanno bene perche il meccanico quando mi ha cambiato la frizione davanti a me mi ha fatto vedere il freno ed era nuovo la cambiato il vecchio proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non sono sicuro che sia quello, comunque, bisogna aprire il blocco, aprire il cambio, mettere gli scatti della crocera a filo di quelli del cambio e mettere spessori tali che la tolleranza del cambio chiuso sia di 0.03 (3 centesimi).

Se le marce entrano, non ti fare problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non sono sicuro che sia quello, comunque, bisogna aprire il blocco, aprire il cambio, mettere gli scatti della crocera a filo di quelli del cambio e mettere spessori tali che la tolleranza del cambio chiuso sia di 0.03 (3 centesimi).

Se le marce entrano, non ti fare problemi..

 

quante volte hai messo in tolleranza il cambio a 0,03mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu sartana che ne pensi del mio problema che puo essere secondo te?

 

penso che se questo difetto si manifesta solo quando freni con il freno posteriore, è legato a quello

se la vespa in marcia va bene

in scalata va bene e in aumento idem

il cambio lo escluderei

se al minimo non fa rumori strani e il regime regolare

 

il tuo problema è nel freno

 

quindi

tamburo ovale (ti frena a scatti?)

tamburo lento (controlla il serraggio del dado)

ganasce dure (anche se nuove)

 

tu prova la vespa piano

trattala un po' male

scalate secche

sfrizionate

ma frena solo con l'anteriore

 

se non hai difetti, è il freno dietro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho una base per controllare si me lo fa quando freno con il posteriore il pedale non e ne lento ne troppo forte e quando lo schiaccio mi rallenta cmq faro quelle prove domani grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sta mattina ho fatto tutte le prove che mi avete detto ora sono piu sicuro il rumore esce quando scende di giri il motore, cioe scalo la marcia dalla 4 alla 3 terza per esempio prima di scalare rallento con l'acceleratore sento i giri del motore che scendono e fa il rumore di ferraglia mentre lo fa se accelero sparisce, i freni nn c'entrano niente nn lo fa quando freno mi sono sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sta mattina ho fatto tutte le prove che mi avete detto ora sono piu sicuro il rumore esce quando scende di giri il motore, cioe scalo la marcia dalla 4 alla 3 terza per esempio prima di scalare rallento con l'acceleratore sento i giri del motore che scendono e fa il rumore di ferraglia mentre lo fa se accelero sparisce, i freni nn c'entrano niente nn lo fa quando freno mi sono sbagliato.

 

 

togli la bandina coprimotore e controlla il copriventola se è bene avvitato

riprova la vespa senza bandina

 

senti se fa ancora il rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

la bandina e lo sportellino di colore come la carrozzeria?effettivamente ora che mi ci fai pensare il vecchio proprietario ha preso una botta la sicuramente una caduta, e sulla parte superiore dove sta la serratura e un po rientrata domani provo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana avevi ragione ho tolto lo sportellino copri motore e il rumore nn lo fa piu si sente qualche vibrazione ma credo sia normale ma il rumore di ferraglia e sparito meno male che tra un po devo portarla da un carrozziere per il restauro e me lo faccio adrizzare quindi problema risolto grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...