Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

INcredibile qusta mattina mentre compravo il tubo nuovo per l'olio rivenditore piaggio. mi ha chiesto che vespa avevo poi l'0ha vista e si è messo a parlare di vespa come un Espertone!!!

 

Allora mi sono detto questo saprà qualcosa riguardo la nuova vespa....Lui Mi risponde con tono da Sborone: IMPOSSIBILE la Piaggio a tolto tutto!!!

Non Tornerà mai Indietro.

MA come?:mah: NON HA letto che c'è l'articolo sull'EICMA con la Vespa a cambio sul Manubrio???:noncisiamo:

 

Niente ha abbassato le penne.....e ha risposto dicendo, come al solito Noi rivenditori con Piaggio siamo l'ultimi a sapere le cose!!!

 

Un Piaggio Center che fa Miliardi da generazioni e non sanno un cacchio!?!?

é proprio vero il pane a chi non c'ha i denti.

 

Anzi No...fanno talmente tanti soldi che l'ultimo dei problemi è tenersi aggiornati con le NOTIZIE!! e POI FANNO QUELLI CHE CAPISCONO DI VESPA......èhhh L'ITALIA:azz:

bellissimo aneddoto...ora il mio!!!

oggi passo da un amico mecca e centro piaggio...stava smanettando su una star...cominciamo a parlare e viene fuori il discorso del nuovo px...io gli dico che secondo me( e non solo) sarà la solita minestra...lui mi dice che invece sarà un 4t, perchè il 2t non avrebbe senso di 'sti tempi di blocchi etc....ma lì avranno problemi con la star perchè il brevetto è loro e sono pronti a fare causa...come il brevetto è loro?:roll: al limite la piaggio cambierà qualcosa, così non sono passabili di plagio, gli faccio io...e lui...UDITE,UDITE...no,no, il motore è stato concepito dalla piaggio che lo ha venduto alla star ma con l'esclusiva!!! adesso lo vorrebbero usare anche loro, ma non possono...che dire???DELIRIOOOOO!!:orrore:...non sanno manco loro che dire...:crazy::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma come è Possibile?? nessuno dei piaggio center sa niente???

 

1...Piaggio non vuole dire niente ai piaggio Center per non gravare su le venddite di altri scooter??

2...Piaggio non vuole perchè trattasi di un mormale Px quindi 0 scoop per non far Inca..re i possessori dei 1000 Px??

3...Non sa come giustificarsi con i Piaggio center??

4...Non sanno neanche loro perchè??!! Visto il tornare indietro alla vespa dopo i 10000 pezzi venduti da LML

5...é una Bufala??

 

Comincio io a dare le risposte:

LA risposta è la 3 !!

 

Voi che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bellissimo aneddoto...ora il mio!!!

oggi passo da un amico mecca e centro piaggio...stava smanettando su una star...cominciamo a parlare e viene fuori il discorso del nuovo px...io gli dico che secondo me( e non solo) sarà la solita minestra...lui mi dice che invece sarà un 4t, perchè il 2t non avrebbe senso di 'sti tempi di blocchi etc....ma lì avranno problemi con la star perchè il brevetto è loro e sono pronti a fare causa...come il brevetto è loro?:roll: al limite la piaggio cambierà qualcosa, così non sono passabili di plagio, gli faccio io...e lui...UDITE,UDITE...no,no, il motore è stato concepito dalla piaggio che lo ha venduto alla star ma con l'esclusiva!!! adesso lo vorrebbero usare anche loro, ma non possono...che dire???DELIRIOOOOO!!:orrore:...non sanno manco loro che dire...:crazy::testate:

Troppe voci e tutte discordanti! Che il motore 4T sia stato ideato dalla Piaggio e poi ceduto alla LML in esclusiva, è la prima volta che lo sento! :orrore: Ma mi pare strano, se davvero fosse così, sono ancora più sprovveduti di quanto sembrano! :testate:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe voci e tutte discordanti! Che il motore 4T sia stato ideato dalla Piaggio e poi ceduto alla LML in esclusiva, è la prima volta che lo sento! :orrore: Ma mi pare strano, se davvero fosse così, sono ancora più sprovveduti di quanto sembrano! :testate:

 

Ciao, Gino

 

Appunto.. ...Mi sembra strano anche perchè tempo fa quì sul forum ho letto che Piaggio era riuscita a fare un 4t che stesse sotto la scocca della normale Vespa senza bisogno di tagli o di tubi aggiuntivi...

Mha, chi vivrà vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Appunto.. ...Mi sembra strano anche perchè tempo fa quì sul forum ho letto che Piaggio era riuscita a fare un 4t che stesse sotto la scocca della normale Vespa senza bisogno di tagli o di tubi aggiuntivi...

Mha, chi vivrà vedrà!

Forse ti riferisci a quello della Bajaj. Se davvero la Piaggio avesse fatto un suo 4T per la Vespa, sarebbero stati folli a non utilizzarlo! :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

...Puoi dire che sia un mezzo non economico... ma utilitario lo è al 1.000%... garantisco!!!..

 

Quello che dici è un controsenso, se NON è economico NON può essere al pari di un utilitaria....

La vespa, (quella vera), è un utilitaria, cilindrata piccola, consuma poco, manutenzione ridotta e poco costosa. Se venisse a mancare una sola di queste condizioni non lo sarebbe più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è un controsenso, se NON è economico NON può essere al pari di un utilitaria....

La vespa, (quella vera), è un utilitaria, cilindrata piccola, consuma poco, manutenzione ridotta e poco costosa. Se venisse a mancare una sola di queste condizioni non lo sarebbe più.

Stante l'obbligo (a libretto del mio px my) di un tagliando ogni 5.000 km e, soprattutto, il prezzo proibitivo dei ricambi originali (anche quando di originale hanno solo la confezione), mi sento di poter affermare senza tema di smentita che la Vespa (vera o falsa che si voglia) non è più, da diversi anni a questa parte, un mezzo utilitario, ma bensì elitario e modaiolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ancora in garanzia? Devi per forza fare dei tagliandi ogni 5mila km in un centro piaggio?

No perchè non mi venire a raccontare che non si può cambiar da soli 250gr di olio, una candela, e dare una soffiata al filtro dell'aria,(che è quello che fanno in concessionaria) e soprattutto non credo che il costo del materiale di consumo di un px + manodopera sia pari a quello di un Tmax.

 

Ovviamente è vero che la vespa è elitaria e modaiola, ed il prezzo elevato dei lavori eseguiti da un professionista è dovuto anche a questo, ma il bello è che per le piccole cose si può far da se, comprando le stesse cose a prezzi normali, cosa che per un mezzo moderno è molto più difficile fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stante l'obbligo (a libretto del mio px my) di un tagliando ogni 5.000 km e, soprattutto, il prezzo proibitivo dei ricambi originali (anche quando di originale hanno solo la confezione), mi sento di poter affermare senza tema di smentita che la Vespa (vera o falsa che si voglia) non è più, da diversi anni a questa parte, un mezzo utilitario, ma bensì elitario e modaiolo.

elitario e modaiolo, per chi è elitario e modaiolo.

 

Ma chi come me lo utilizza ogni giorno per necessità, si diletta nella manutenzione fai da te, compra ricambi buoni ma non necessariamente originali e si affida al meccanico di fiducia che fa sempre lo sconticino non è elitario e modaiolo.

La vespa è un bel mezzo che rappresenta un pezzo di storia. Economico e semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

elitario e modaiolo, per chi è elitario e modaiolo.

 

Ma chi come me lo utilizza ogni giorno per necessità, si diletta nella manutenzione fai da te, compra ricambi buoni ma non necessariamente originali e si affida al meccanico di fiducia che fa sempre lo sconticino non è elitario e modaiolo.

La vespa è un bel mezzo che rappresenta un pezzo di storia. Economico e semplice.

 

da dove hai preso la frase della tua firma? è una tua creazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ancora in garanzia? Devi per forza fare dei tagliandi ogni 5mila km in un centro piaggio?

La mia vespa ha 4 anni, e la garanzia è ovviamente scaduta da tempo. Questo non vuol dire che dopo il termine del periodo di garanzia il libretto di manutenzione e le indicazioni in esso contenute diventino automaticamente carta straccia. Se la casa ha previsto per il mio motore un intervallo di manutenzione di 5000 km, bene: finché quel mezzo deve portarmi in giro farà una manutenzione ogni 5000 km. Punto.

 

No perchè non mi venire a raccontare che non si può cambiar da soli 250gr di olio, una candela, e dare una soffiata al filtro dell'aria,(che è quello che fanno in concessionaria) e soprattutto non credo che il costo del materiale di consumo di un px + manodopera sia pari a quello di un Tmax.

Avendo tempo, attrezzatura, competenza, manualità, posto e soldi niente è impossibile. Ma basta che manchi qualcosa perché anche la più semplice operazione diventi un incubo e una difficoltà insormontabile.

 

Quanto al costo dei materiali e della manodopera, ti rimando alla discussione sul mio millerighe usurato di qualche mese fa...

 

Ovviamente è vero che la vespa è elitaria e modaiola, ed il prezzo elevato dei lavori eseguiti da un professionista è dovuto anche a questo, ma il bello è che per le piccole cose si può far da se, comprando le stesse cose a prezzi normali, cosa che per un mezzo moderno è molto più difficile fare.
Tutto vero, ma non c'entra niente con l'"utilitarietà" del mezzo, bensì con la passione per i motori e la meccanica.

 

Per me "utilitario" non vuol dire "fai da te", ma "intervallo di 20.000 km tra un tagliando e il successivo".

 

elitario e modaiolo, per chi è elitario e modaiolo.

 

Ma chi come me lo utilizza ogni giorno per necessità, si diletta nella manutenzione fai da te, compra ricambi buoni ma non necessariamente originali e si affida al meccanico di fiducia che fa sempre lo sconticino non è elitario e modaiolo.

Uso la vespa tutti i giorni per fare casa-lavoro-casa tra Prato e Firenze, per un totale di 50/80 Km al giorno (a seconda dei giri che devo fare) in OGNI stagione e con OGNI tempo. La candela so cambiarmela da solo, idem per l'olio del cambio o per il cavo dell'acceleratore. Se ho tempo e calma trovo piacevole, rilassante ed estremamente soddisfacente farmi da solo piccoli lavori di manutenzione, ma non ne ho quasi mai, e la vespa mi serve in perfetta efficienza tutti i giorni. Per questo, pur essendo appassionato e dotato di un minimo di manualità, non posso quasi mai perdere tempo girando alla ricerca del ricambio compatibile al prezzo migliore o sperimentare (come già successo) le soluzioni "creative" del meccanico sotto casa rimanendo a piedi (magari in autostrada) un giorno sì e uno no.

Comprando la mia quarta vespa cercavo AFFIDABILITA' ed ECONOMICITA': per la prima devo sottostare a frequenti visite al Piaggio Center, mentre la seconda si è dissolta quando ho visto un listino ricambi che sembrava marchiato Cartier invece che Piaggio.

 

La vespa è un bel mezzo che rappresenta un pezzo di storia.
Vero

 

Economico e semplice.
Non più, purtroppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uso la vespa tutti i giorni per fare casa-lavoro-casa tra Prato e Firenze, per un totale di 50/80 Km al giorno (a seconda dei giri che devo fare) in OGNI stagione e con OGNI tempo.QUOTE]

 

pure io, però quando fa freddo non ce la faccio proprio, fino a 10° resisto, dopo prendo la macchina :oops:

 

La candela so cambiarmela da solo, idem per l'olio del cambio o per il cavo dell'acceleratore. Se ho tempo e calma trovo piacevole, rilassante ed estremamente soddisfacente farmi da solo piccoli lavori di manutenzione, ma non ne ho quasi mai, e la vespa mi serve in perfetta efficienza tutti i giorni. .

 

dai, cambiare l'olio ogni 5-6mila km e pulire filtro e candela è un lavoro veloce e facile, questo è il tagliando per la vespa, tutte le altre cose sono fesserie per fregare soldi dei piaggio center :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe voci e tutte discordanti! Che il motore 4T sia stato ideato dalla Piaggio e poi ceduto alla LML in esclusiva, è la prima volta che lo sento! :orrore: Ma mi pare strano, se davvero fosse così, sono ancora più sprovveduti di quanto sembrano! :testate:

 

Ciao, Gino

il rivenditore piaggio me l'aveva detto 2 mesi fà, quando ha visto la mia LML. motore 4T progettato da piaggio e venduto agli indiani (che piaggio non può più montare, a causa di azione legale persa nei confronti di LML) e che piaggio ripresenterà la PX, ma che non sà con che motore... visto che i diritti non son più suoi:azz:. vedrete che si metteran d'accordo (io do una cosa a te e tu dai una cosa a me, modelli piaggio da esportare in india...) e avremo il PX a 4T:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uso la vespa tutti i giorni per fare casa-lavoro-casa tra Prato e Firenze, per un totale di 50/80 Km al giorno (a seconda dei giri che devo fare) in OGNI stagione e con OGNI tempo.

 

pure io, però quando fa freddo non ce la faccio proprio, fino a 10° resisto, dopo prendo la macchina :oops:

Ah, ma io uso un trucco: non guardo il termometro. :risata:

 

 

dai, cambiare l'olio ogni 5-6mila km e pulire filtro e candela è un lavoro veloce e facile, questo è il tagliando per la vespa, tutte le altre cose sono fesserie per fregare soldi dei piaggio center :testate:
Dici?

Cambiare l'olio... nella mia è previsto il Matrix moto rider. Finché lo trovavo al piaggio center la vespa era in garanzia e DOVEVO portarla a fare il cambio da loro, ora che potrei fare anche da solo non lo trovo più. Sembra che lo possa sostituire col Castrol MTX 80, ma non trovo neanche quello, e cmq ci sarebbe poi la questione dello smaltimento dell'olio esausto...

Ah. All'ultimo tagliando, quando mi hanno sostituito mozzo e tamburo, ci hanno messo del SAE30 garantendomi che sarebbe andato bene lo stesso. Per ora la vespa va...

 

Oltre a filtro e candela, poi, ogni tanto capita di dover rifare i freni. Per cambiare le ganasce posteriori, a parte il ricambio, servono tempo, posto e una chiave dinamometrica, articolo costosetto e che non avevo fino a un mesetto fa.

 

Sulle pasticche del disco nemmeno mi pronuncio: a meno di non sapere ESATTAMENTE cosa e come fare si rischia di compromettere la tenuta o l'efficienza dell'impianto, e a me non va, ragion per cui fin quando non avrò la competenza necessaria lo lascio fare a qualcuno che ne sa SICURAMENTE più di me.

 

Non mi sembra di essere un anormale. O no? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma io uso un trucco: non guardo il termometro. :risata:

 

 

Dici?

Cambiare l'olio... nella mia è previsto il Matrix moto rider. Finché lo trovavo al piaggio center la vespa era in garanzia e DOVEVO portarla a fare il cambio da loro, ora che potrei fare anche da solo non lo trovo più. Sembra che lo possa sostituire col Castrol MTX 80, ma non trovo neanche quello, e cmq ci sarebbe poi la questione dello smaltimento dell'olio esausto...

Ah. All'ultimo tagliando, quando mi hanno sostituito mozzo e tamburo, ci hanno messo del SAE30 garantendomi che sarebbe andato bene lo stesso. Per ora la vespa va...

 

Oltre a filtro e candela, poi, ogni tanto capita di dover rifare i freni. Per cambiare le ganasce posteriori, a parte il ricambio, servono tempo, posto e una chiave dinamometrica, articolo costosetto e che non avevo fino a un mesetto fa.

 

Sulle pasticche del disco nemmeno mi pronuncio: a meno di non sapere ESATTAMENTE cosa e come fare si rischia di compromettere la tenuta o l'efficienza dell'impianto, e a me non va, ragion per cui fin quando non avrò la competenza necessaria lo lascio fare a qualcuno che ne sa SICURAMENTE più di me.

 

Non mi sembra di essere un anormale. O no? :roll:

 

quello dell'olio non è un problema, i benzinai sono tenuti a ritirare l'olio usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma come è Possibile?? nessuno dei piaggio center sa niente???

 

1...Piaggio non vuole dire niente ai piaggio Center per non gravare su le venddite di altri scooter??

2...Piaggio non vuole perchè trattasi di un mormale Px quindi 0 scoop per non far Inca..re i possessori dei 1000 Px??

3...Non sa come giustificarsi con i Piaggio center??

4...Non sanno neanche loro perchè??!! Visto il tornare indietro alla vespa dopo i 10000 pezzi venduti da LML

5...é una Bufala??

 

Comincio io a dare le risposte:

LA risposta è la 3 !!

 

Voi che dite??

 

secondo un articolo all'estero (qui).... la nuova PX non verrà venduta tramite i Piaggio center ma presso dei centri dedicati alla PX ... se è vero non lo so.

 

sarà per non contrastare la vendita dei nuovi MP4??

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora forse faranno come ha fatto Fiat con le Abarth. Sono sempre 500 e Grande Punto ma (teoricamente) non sono Fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora forse faranno come ha fatto Fiat con le Abarth. Sono sempre 500 e Grande Punto ma (teoricamente) non sono Fiat.

considerando che il solo motore è Piaggio ed il resto è LML....

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sol pensiero che mamma Piaggio riproponga il PX mi sale su una felicità sconfinata. Pensare che quella bella fetta di vendite che sta facendo la LML potrebbe ritornare alla Piaggio oltre a far rinascere il mito (che non è poco) creerebbe occupazione per i nostri connazionali. E poi chissà, un bel PX200 2 tempi euro3. Una favolaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il rivenditore piaggio me l'aveva detto 2 mesi fà, quando ha visto la mia LML. motore 4T progettato da piaggio e venduto agli indiani (che piaggio non può più montare, a causa di azione legale persa nei confronti di LML) e che piaggio ripresenterà la PX, ma che non sà con che motore... visto che i diritti non son più suoi:azz:. vedrete che si metteran d'accordo (io do una cosa a te e tu dai una cosa a me, modelli piaggio da esportare in india...) e avremo il PX a 4T:risata1:

Mi ripeto: "Ma mi pare strano, se davvero fosse così, sono ancora più sprovveduti di quanto sembrano!".

 

Una fabbrica di scooter non cede i diritti di un motore senza mantenere l'usufrutto su quanto ha ideato! Anche se pensa di non produrre più quel modello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sol pensiero che mamma Piaggio riproponga il PX mi sale su una felicità sconfinata. Pensare che quella bella fetta di vendite che sta facendo la LML potrebbe ritornare alla Piaggio oltre a far rinascere il mito (che non è poco) creerebbe occupazione per i nostri connazionali. E poi chissà, un bel PX200 2 tempi euro3. Una favolaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hahah illuso! te non hai inteso,la Piaggio(italiana)farà i soldi ma le Vespe saranno fatte in INDIA vendute a caro prezzo e con il nome Vespa da un branco di mammalucchi che con gli ideatori del sogno vespa non centra una benemerita sega!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah illuso! te non hai inteso,la Piaggio(italiana)farà i soldi ma le Vespe saranno fatte in INDIA vendute a caro prezzo e con il nome Vespa da un branco di mammalucchi che con gli ideatori del sogno vespa non centra una benemerita sega!

 

 

MA VUOI VEDERE CHE ADESSO LA SITUAZIONE S' INVERTIRA'. ORA SARA' LA LML CHE PRODURRA' PER PIAGGIO :testate: voglio morire!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...