Vai al contenuto



Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO


tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
non parliamo di angel sex ma di concretezza nei fatti sescrittivi che letti da competenti superpartes di facile materializzazione

ribadisco che non sono cocci

Finche non metti delle foto e impossibile ragionare su fatti concreti, ma e' solo possibile fare delle ipotesi sulla fattibilita' di un eventuale riparazione.

insistevo nel poter utilizzare i due volani per puro depistaggio dei post che descrivevano il volano della gl accorpato con quattro perni agli elementi ventilianti.

Il volano GL e' in un unico pezzo, poi non so, magari hai un volano diverso da quello "standard" della GL ed effettivamente e' composto da due pezzi. Questo tipo di volano scomponibile l'ho solo visto su VNA, VNB e coetanee,

oltreché su GS, SS e rally180 ma stiamo parlando di volani non intercambiabili con quello GL.

In allegato una foto del volano GL, le quattro viti al centro servono solo per fissare il lamierino che copre le aperture a fagiolo che servono per regolare le puntine.

Vol.

IMG_1232.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma no, chiedo venia la "supponenza" era mia nei riguardi di chi mi risponde. Niente altro, forse sono stato frainteso.

Per le foto credo non sia necesario il problema è stato centrato perfettamente è sono giuste le possibili proposte risolutive.

Siete stati più che esaustivi e collaborativi.

ci vuole un volano sano, punto.

 

Poi sono daccordo che questo forum debba essere semplice e non pesantene e che sia utile a tutti.

Non era mia intenzione creare problemi di tal genere.

Ritengo poi di rispettare gli operatori call center è non ritengo tale questo forum.

Se i miei interventi sono risultati fastidosi preciso che volevano Pacifice e rispettose nei riguardi di voi addetti, che rappresentano un supporto unico ed inpagabile per chi ne ha di bisogno.

saluti, appena posso posterò le foto.

ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a proposito di pedana, il bordo della mia GL presenta ripegammneti verso l'interno ed alcunne spaccature in senso verticale: come posso raddrizzare senza fare ulteriori danni in modo che abbia un profilio liscio e ben modanato??????

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
e anche qui abbiamo completato il coperchio, manca solo la cuffia e il coprivolano.

 

dsc01496qi5.jpg

 

Ciao:ciao:

ho visto questo ottimo lavoro di restauro è devo dire che provo quasi invidia per la professionalità con cui è eseguito complimenti sinceri.:applauso::applauso::applauso:

Anche io sono alle prese di un restauro di una Gl del 63, non pretendo di essere alla tua altezza ma faccio del mio meglio.:-(

Ti vorrei chiedere una informazione, dove hai trovato la vernice raggrinzante per il coperchi del carburo?

Io no riesco a trovarla se non in quantità industriale :testate:

sono a Roma se puoi darmi qualche informazione te ne sarei molto grato :mavieni:

di nuovo complimenti:Ave_2:

saluti:ciao:

Viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo di verniciare qualcosa.

 

minuteria in nocciola e avorio.

 

iruiue3jo7.jpgiruiuehx3.jpg

 

iruiue6fh2.jpgiruiue7yf7.jpg

 

Ciao :ciao:

vedo che il porta ruota di scorta lo hai verniciato, il mio originale non lo è,:nono:

pensavo solo di dargli una lucidatina :oops:

Cosa mi consigli?

ciao

Viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

si procede lentamente.

 

gfgfgf15pq4.jpg

 

gfgfgf17bt4.jpg

 

gfgfgf18nl0.jpg

 

Scusami se ancora ti rompo con delle domande forse inopportune ma mi è venuto un dubbio su montaggio del tappetino centrale :oops:

Volevo sapere se va solo fissato con i suoi listelli (mediante 8 viti) oppure va anche incollato con del Bostik:mah:

Grazie:ciao:

Viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va incollato anche con il bostik, così eviti che possa entrare acqua al di sotto di esso.

Comunque, ti pregherei di non ripetere le foto, quando citi un messaggio precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va incollato anche con il bostik, così eviti che possa entrare acqua al di sotto di esso.

Comunque, ti pregherei di non ripetere le foto, quando citi un messaggio precedente.

Grazie per la solerte risposta

Veramente non so come fare per non inserire le foto in una citazione

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Basta cancellarle con il tasto apposito, quando allegate in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao :ciao:

vedo che il porta ruota di scorta lo hai verniciato, il mio originale non lo è,:nono:

pensavo solo di dargli una lucidatina :oops:

Cosa mi consigli?

ciao

Viviano

 

 

Lucidalo, perchè probabilmente è stato montato così aftermarket.

Quello nelle foto, è il solito FA di recente produzione, verniciarlo non è un errore, ma è improprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lucidalo, perchè probabilmente è stato montato così aftermarket.

Quello nelle foto, è il solito FA di recente produzione, verniciarlo non è un errore, ma è improprio.

 

Comunque quello originale andava in tinta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao:ciao:

ho visto questo ottimo lavoro di restauro è devo dire che provo quasi invidia per la professionalità con cui è eseguito complimenti sinceri.:applauso::applauso::applauso:

Anche io sono alle prese di un restauro di una Gl del 63, non pretendo di essere alla tua altezza ma faccio del mio meglio.:-(

Ti vorrei chiedere una informazione, dove hai trovato la vernice raggrinzante per il coperchi del carburo?

Io no riesco a trovarla se non in quantità industriale :testate:

sono a Roma se puoi darmi qualche informazione te ne sarei molto grato :mavieni:

di nuovo complimenti:Ave_2:

saluti:ciao:

Viviano

 

 

Se vai qua

 

Museo Piaggio - Bookshop

 

Poi vai in accessori 3 sfolgiando trovi la bomboletta.

 

Attenzione al presso:orrore::orrore::orrore:

 

€164,80:orrore::orrore:

 

 

:crazy::crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Poi vai in accessori 3

:mah: E ndo sta accessori 3?

Mica l'ho trovato!:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah: E ndo sta accessori 3?

Mica l'ho trovato!:boh:

:azz::azz:

 

Non so, prima funzionava, adesso non piu.

 

Prova con questo

 

Museo Piaggio - Bookshop

 

Poi in basso scegli vintage e poi..............

 

accessori 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si ok, ora si.

Comunque, sapevo gia che fosse una vernice costosissima.

Io, la chiesi prima dell'euro ad un negoziante e mi sparò 250.000 lire!!!:orrore:

Ovviamente, ringraziai, mi scusai per il disturbo e mandai i miei ossequi alla sua signora ed un bacetto ai bambini! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in origine il coperchio del carburatore era verniciato con una vernice raggrinzante su tutte le vespe?

io li ho sempre trovati arrugginiti e li ho sempre rifatti nero opaco e basta... mi sono sempre sbagliato?

dentro ho notato che in origine erano verdini, era un antiruggine?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mah...

la mia gl 63 motore conservato ha il coperchio nero ma non raggrinzito e interno verde, poi non so su altre annate...

 

La mia del '62 aveva il coperchio raggrinzito.

 

Io poi l'ho fatto nero opaco.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 months later...

stò restaurando la mia GL non vorrei far danni quindi chiedo se qualcuno mi dice come si smontano i gommini che stanno sul blocco del carter che và alla carrozzeria grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

 

cmq dal mio restauro vedi tutti i particolari quindi nn credo tu abbia tutta questa difficolta.

Se hai problemi fammi sapere.:ciao:

Ciao:ciao:

ho verniciato il portapacchi in tinta ma oggi mi stavano dicendo che non andava in tinta:nono: ma di un colore tipo zinco, praticamente come se fosse solo zincato.

cosa ne dite?:crazy:

viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...