Vai al contenuto



Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"


Vespa98
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ancora:

Il devioluci; c'è un problema. E' il suo originale SIEM, come si evince dalle foto, ma un pezzo della leva che scorre in orizzontale è rotto, ma il devio funzia; che fo? tengo questo o ne cerco uno SIEM integro?:mah::mavieni: (non ho intenzione di acquistare penose riproduzioni odierne :mrgreen::orrore::azz:)

vespavnb4t096.jpg

 

vespavnb4t094.jpg

 

Questo è il problema, a sx l'attacco sul perno è rotto a metà, a dx è integro...:

 

vespavnb4t095.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubinetto miscela da restaurare. E'il suo originale?

 

vespavnb4t114.jpg

 

vespavnb4t113.jpg

 

vespavnb4t119.jpg

 

vespavnb4t115.jpg

 

Ed ora, un po' di montaggio motore:

 

Settore messa in moto, ingranaggio grande:

vespavnb4t124.jpg

 

Cuscinetto 1:

vespavnb4t125.jpg

 

Cuscinetto 2:

vespavnb4t120.jpg

 

Montaggio paraoli:

 

Lato volano:

vespavnb4t127.jpg

 

Lato frizione (c/seeger):

vespavnb4t121.jpg

 

Tamburo post:

vespavnb4t122.jpg

 

Attendo commenti,

Davide :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la lucidatura, a voi i commenti, per quanto sia da rifinire... sono ben accette anche le critiche, se costruttive...

 

205v382.jpg

 

ayvn5v.jpg

 

15etulx.jpg

 

invdqx.jpg

 

Purtroppo però non sono riuscito a farlo anche dentro... che mi consigliate?? :mah:

 

4hqd4w.jpg

 

Ciao,

Davide :ciao::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

MI pare proceda per il meglio il restauro. Complimenti. Per quanto riguarde la lucidatura, non dovessi essere soddisfatto, ci sono in commercio dischi di panno da flex o mola che usati con paste abrasive fanno miracoli! Per quanto riguarda il rubinetto miscela e il suo originale e mi sembra recuperabile ma se hai problemi con le piste interne non diventare scemo..nei mercatini ne trovi di rifatti e bene sui 15 euro (basta sostituire il bicchierino di plastica che montano con quello originale di vetro). Per il clacson il discorso è uguale. Secondo me ti conviene aspettare un po e acquistarne uno dell'epoca che non è cosi difficile da recuperare nei mercatini e a prezzi onesti...anzi...forse ne ho uno in più anch'io a casa...se ti interessa fatti sentire...ho notato che siamo delle stesse parti tra l'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sto ristrutturando anke io questo modello di vespa,sn le ggermente più avanti di te,ora ho la vespa dal carrozziere e appena me la porta ricomincio ad assemblare,ti faccio un in bocca al lupo,sai per cao se vendono un kit di bulloni di tutta la vespa?,perchè sai che ce ne sono vari che vanno lucidati ed altri spazzolati,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne sappia non vendono kit conpleti...anche perchè immagino verrebbero a costarti un fottio visti i prezzi che girano (solo le viti fissaggio leve frizione freno 7€!!) cmq a memoria la viteria va zincata..solo quelle del motore vanno fosfatate..e quelle delle leve frizione-freno cromate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Purtroppo però non sono riuscito a farlo anche dentro... che mi consigliate?? :mah:

 

4hqd4w.jpg

 

Di montare il devioluci, così non noterai più la parte ancora sabbiata. :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Cos'è successo a questo carter?

Non sono un esperto ma non credo sia così di fabbrica

 

A me pare tutte nella norma. Ti riferisci forse alle "ragnatele" (venature in rilievo) della fusione? In tal caso sono normalissime, sono segni dovuti a stampi già un po' usurati. Il fatto che questi carter non venissero sabbiati in fabbrica fa sì che tali segni risultino ben visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare tutte nella norma. Ti riferisci forse alle "ragnatele" (venature in rilievo) della fusione? In tal caso sono normalissime, sono segni dovuti a stampi già un po' usurati. Il fatto che questi carter non venissero sabbiati in fabbrica fa sì che tali segni risultino ben visibili.

 

No figurati, quelle le ho viste anche in mezzi insospettabili

Mi riferisco alla parte che ho adesso evidenziato, che mannaggia è un pò coperta dalla scritta di vr

E' normale così?

Scusate me io questi di carter non li ho mai visti da dentro :oops:

vespavnb4t127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non si capisce bene, ma potrebbe essere una macchia di ossido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...