Vai al contenuto


Cilindro PX 200 E


frank68
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho appena finito una revisione totale di un motore PX 200 E, ma ho una curiosita?: ho notato che le luci dei carter non sono raccordati con il cilindro e anche la guarnizione fa muro con i carter, qualcuno mi sa dare una spiegazione? come funziona?

Grazie 1000

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le luci ? La luce, nel duecento l'ammissione è mediante una luce, che in parte, volutamente, è coperta dalla guarnizione, poichè è lo spazio necessario per alimentare il travaso del cilindro, l'unico che riempie il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le luci ? La luce, nel duecento l'ammissione è mediante una luce, che in parte, volutamente, è coperta dalla guarnizione, poichè è lo spazio necessario per alimentare il travaso del cilindro, l'unico che riempie il tutto.

Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone.

:ciao:

Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle e poi a che servono i travasi dei carter coperti dalla guarnizione? anche se non lo fossero non hanno corrispondenza con il cilindro, ma sicuramente a qualcosa dovrebbero servire, credo.....:mah:

Attendo altre vostre risposte.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle e poi a che servono i travasi dei carter coperti dalla guarnizione? anche se non lo fossero non hanno corrispondenza con il cilindro, ma sicuramente a qualcosa dovrebbero servire, credo.....:mah:

Attendo altre vostre risposte.

Saluti

 

Se non sbaglio questi travasi sono presenti sui carter 200 perchè questi ultimi derivano direttamente dai carter 125/150.

Sul 200 però questi travasi non sono funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle
Se guardi il pistone ha delle finestre che corrispondono ai travasi sul cilindro, appunto facendo su e giú le apre e le chiude quando c'é bisogno.
Se non sbaglio questi travasi sono presenti sui carter 200 perchè questi ultimi derivano direttamente dai carter 125/150.

Sul 200 però questi travasi non sono funzionanti.

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone.

:ciao:

 

Certo Emì, ma stiamo parlando del travaso principale del carter, il cilindro è un'altra cosa, quelli che dici tu sono i piston ported.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...