Vai al contenuto


Revisione completa motore P200E


iena
 Share

Recommended Posts

Ho in casa un motore di un P200E.

 

Siccome ha 60.000Km è giunta l'ora di revisionarlo.

 

Ora però non trovo in giro una tabella con l'elenco dei cuscinetti e dai paraolio da acquistare...

 

Qualcuno mi sa fare un elenco?

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro trovi dei kit completi, per esempio SIP con circa 85 neuri, ti da tutto, devi solo specificare il modello, 1 serie o arcobaleno, per via del paraolio del tamburo posteriore. Per il resto è tutto invariato, tranne le guarnizioni della scatola carbutatore, dipende se ha il mix oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo evitare i kit completi, soprattutto per i cuscinetti, visto che li compro direttamente in un negozio di forniture industriali che ho qua vicino risparmiando circa un 45% ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo evitare i kit completi, soprattutto per i cuscinetti, visto che li compro direttamente in un negozio di forniture industriali che ho qua vicino risparmiando circa un 45% ...

Difficile che i cuscinetti li trovi nel settore industriale! Ho già fatto dei tentativi da rivenditori ufficiali SKF, non sono nemmeno a catalogo, perchè fanno parte di automotive. Indem per i Corteco. Forse l'unico che trovi è quello della trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli per la Special li ho sempre trovati tutti della SKF... Anche tra paraolio e cuscinetti ho sempre risparmiato dal 30 al 45% rispetto a comprare i kit che si trovano in giro (per lo meno da queste parti)

 

Dici che quelli per la PX non li abbiano? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che i cuscinetti li trovi nel settore industriale! Ho già fatto dei tentativi da rivenditori ufficiali SKF, non sono nemmeno a catalogo, perchè fanno parte di automotive. Indem per i Corteco. Forse l'unico che trovi è quello della trasmissione.

 

Scusa allora dove si acquistano questi SKF "automotive"? Dici che non li vendono neppure a Villa Perosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, o rifò io.

 

Come cavia userò il motore di un PX125E che ho trovato la settimana scorsa all'isola ecologica e poi metto le mani su questo del P200E

 

Quindi saranno i primi motori che farai? Magari aprirai un post tutto tuo in officina e...a disposizione ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che i cuscinetti li trovi nel settore industriale! Ho già fatto dei tentativi da rivenditori ufficiali SKF, non sono nemmeno a catalogo, perchè fanno parte di automotive. Indem per i Corteco. Forse l'unico che trovi è quello della trasmissione.

 

Quoto Anto.

Io di cuscinetti ne compro parecchi per lavoro, ma nel settore industriale di quelli di banco nemmeno l'ombra.:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posto dove mi rifornisco io è una "grossa ferramenta". Ho sempre trovato tutti i pezzi che mi servivano per la special (cuscinetti, paraolio e oring). L'unica cosa che ho avuto un po' di difficoltà a trovare è stato il paraolio lato frizione (22,7×47x7/7,5) che però mi hanno procurato in due giorni ...

 

@Calabrone: aprirò di certo un topic nuovo con foto e tutto: mi piace documentare quello che faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa allora dove si acquistano questi SKF "automotive"? Dici che non li vendono neppure a Villa Perosa?

Tutto l'automotive a livello corteco o skf vengono distribuiti da COSSO spa,

ovviamnte fornisce solo i rivenditori di auto-motoricambi con un minimo d'ordine, per filtrare tutti i meccanici che andrebbero direttamente al banco.

Questo l'ho verificato di persona.

Poi può essere che qualche fornitore di articoli tecnici per qualche ragione tenga un casa i cuscinetti con le stesse misure, magari montano su qualche motore elettrico o pompa o chissà che. Ma resta un caso isolato.

Ecco perche non mi stancherò mai di suggerire l'acquisto di kit, da motoricambisti, dove ci sono già tutti, per modello di vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Tutto l'automotive a livello corteco o skf vengono distribuiti da COSSO spa,

ovviamnte fornisce solo i rivenditori di auto-motoricambi con un minimo d'ordine, per filtrare tutti i meccanici che andrebbero direttamente al banco.

Questo l'ho verificato di persona.

Poi può essere che qualche fornitore di articoli tecnici per qualche ragione tenga un casa i cuscinetti con le stesse misure, magari montano su qualche motore elettrico o pompa o chissà che. Ma resta un caso isolato.

Ecco perche non mi stancherò mai di suggerire l'acquisto di kit, da motoricambisti, dove ci sono già tutti, per modello di vespa.

 

Capito :mavieni:...scusa se non ho risposto prima! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...