Vai al contenuto


attrezzo per smontare rubinetto dal serbatoio


antovnb4
 Share

Recommended Posts

E' un problema per via dei tubi di pescaggio e aria del rubinetto stesso, che non consentono l'inserimento di una bussola.

 

Ti consiglio, per quel che costa, di acquistare quella chiave, non dovresti pagarla più di 10 €.

 

E' tutto sommato un attrezzo che serve spesso e volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

La vendono i ricambisti e la trovi su ebay. Io personalmente me la sono costruita usando e modificando una vecchia chiave da 32.

Link al commento
Condividi su altri siti

il foglio che ho usato era molto sottile, non so esattamente la provenienza ma penso da un elettrodomestico, la torsione la regge solo nel verso "piatto" ma è bastato.

 

 

occhio a farlo "scentrato" per riuscire a farlo entrare dal buco che è più piccolo di ogni possibile chiave che costruisci

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ogni tanto anche SCANPA su Ebay la ha, e costa 10€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Mi hanno detto che esist una chiave per smontare il rubinetto da serbatoio, in effetti a quel dado come ci si può arrivare.

Qualcuno sa come posso fare senza l'attrezzo specifico? :mrgreen:

Come ho deto in altra parte dei post, io ho usato la chiave per smontare i flessibili da sotto i lavandini. Entra facilmente dalla bocca del serbatorio. E' stato un lavoro abbastanza semplice.

Ciao Masand

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho deto in altra parte dei post, io ho usato la chiave per smontare i flessibili da sotto i lavandini. Entra facilmente dalla bocca del serbatorio. E' stato un lavoro abbastanza semplice.

Ciao Masand

Scusa, metteresti una foto di questa chiave da idraulico?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, metteresti una foto di questa chiave da idraulico?

:ciao:

La chiave assomiglia molto a quella riportata più su nel post "Officina Tonazzo", si trova negli stands di qualsiasi centro commerciale di bricolage e costa molto meno di 15 € più iva. Il manico è allungabile e di facile uso.

Masand

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E' disponibile da Officina Tonazzo :: Dal 1963 il prezzo è di 15 euro + iva.:mrgreen:

 

 

15+iva cominciano ad essere troppi soldi. Meglio autocostruirsela a sto punto, come ho fatto io!

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave assomiglia molto a quella riportata più su nel post "Officina Tonazzo", si trova negli stands di qualsiasi centro commerciale di bricolage e costa molto meno di 15 € più iva. Il manico è allungabile e di facile uso.

Masand

L'ho capito, puoi mettere una foto?

Oppure il nome corretto/scientifico :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato in giro per negozi (Castorama, Brico, Leroy Merlin) e intanto cercavo questo attrezzo, l'unico che ho trovato simile è tipo questo in foto, ma con una sola chiave che fa da 10 a 32, credo sia questo, siamo dal 14€ ai 20€. Non mi sembra molto comodo da usare, poi bisognerebbe provare, se lo trovavo a meno lo compravo, ma per quella cifra, vado al negozio/officina Piaggio e me lo faccio smontare

R734630-91.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Io ho il problema che devo smontare il rubinetto dal serbatoio della mia 180 SS che ha il tappo molto decentrato rispetto al dado posizionato sul fondo.

Al inizio avevo pensato di fare il lavoro con la chiave sottolavello (sono un idraulico) ma a causa della posizione molto decentrata risulta impossibile girare il dado di conseguenza ho deciso di auto costruirmela ma prima di perdere tempo in saldare e piegare ferro mi piacerebbe sapere se esiste una chiave apposita per questo modello di serbatoio cosi da poterla copiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...