Vai al contenuto



Nuovo arrivo a casa Nemo.........


oldultras
 Share

Recommended Posts

Senatore....oggi sveglia alla 05:00....inizio lavori....... prima cosa verificata la batteria........sembra morta......anche con caricabatteria....dopo 2 ore di carica 0.5V di uscita.....Oggi provo a prenderne una al gel anche di amperaggio inferiore e la butto dentro.....sempre dopo aver sostituito il raddrizzatore........

 

Cambiati 4 (3 centrali + 1 a SX) profili di gomma dei listelli delle pedane.....

 

Infine un bel lavaggio con sgrassatore nelle zone interesssate......

 

Rimossa tasca lato batteria e successiva sgrassata......

 

Oggi se riesco incomincio a postare qualche foto...........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedi che a Sannicola, è possibile prendere la batteria al Gel identica alla batteria originale. Mi avevano detto sui 60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Cambiati 4 (3 centrali + 1 a SX) profili di gomma dei listelli delle pedane.....

Voglio sperare che avrai buttato quelle cazzarola di viti autofilettanti a croce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No...non posso Ranieri per ora......i listelli soon statio messi a CDC e finchè un giorno non la rifarò tutta, chiudendo i buchi e rifacendoli ex-novo, mi devo tenere quelli che ho.......Se poi ha qualche consiglio su come ovviare....dammelo che sicuramente è ben accetto.......

 

Per la batteria ho visto in rete 58,00Euro + S.S. della RAE.....6V 17Ah al gel .....una infinità . Per tre anni stai bene senza neanche ricaricarla.................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Azzuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, ma si tuestu, sa?:testate:

Parlo delle viti che mantengono i puntalini delle strisce centrali, quelle del tunnel.

Devi cambiarle e mettere quelle a taglio, non a croce.

Mo, ha capitu??? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per la batteria ho visto in rete 58,00Euro + S.S.

58 + spese postali (saranno sui 10 euro almeno), andiamo a 68 minimo.

Se a Sannicola la prendi a 60, non credi che sia più conveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infine un bel lavaggio con sgrassatore nelle zone interesssate......

 

spero tu non abbia usato lo Chante Clair direttamente sulla vernice! ...sai non va molto d'accordo cone la nitro.... :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però a San Nicola ci devo arrivare.....+ la lite con la signora non la metti????

 

Ho usato la Saint Clair uso generico........ diluito in acqua.......... e subito asciugato e spruzzato aria compressa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si però a San Nicola ci devo arrivare.....+ la lite con la signora non la metti????

No, non San Nicola, ma Sannicola!!!

Scusa, perchè la lite con la signora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora siamo in attesa................

 

Azzuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, ma si tuestu, sa? Parlo delle viti che mantengono i puntalini delle strisce centrali, quelle del tunnel. Devi cambiarle e mettere quelle a taglio, non a croce. Mo, ha capitu???
Per le vite a taglio Senatore sai dirmi il diametro????

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pierà, bisogna vedere quanto è grossa la vite che c'è ora nella tua vespa. Prendile uguali a quelle, basta che abbiano la testa a taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come preannunciato iniziano i problemi.......ho incominciato a dare una sistematina all'impianto elettrico.....In poche parole l'impianto è stato modificato per accensione senza batteria, che era il tormentone delle GS per il cattivo funzionamento e per la scarsa qualità dei raddrizzatori dell'epoca.Ora con i nuovi raddrizzatori a diodi il problemanon si pone più, quindi vorrei riportare l'impianto all'origine......In poche parole vedendo il piatto statore si vede che è stata sosztituita la bobina alimentazione batteria ( quella che ese con i due fili neri).....Ora il problòema è che per la VS4 non la produce più nessuno......Sul catalogo vintage vi è solob la bobina per Vs2-Vs3 dal motore 23445 cod. 027233, mentre per la mia VS4 ci vuole la bobina cod. Piaggio 81352....Ora mi domando che ci devo mettere???? Se gli metto quella del VS2-VS3, rischio qualcosa???? Visto che gli impianti sono identici???Oppure ne hanno fatto di generiche valide per tutte le VS??? Tipo questa???

 

BOBINA CARICA BATTERIA PER VESPA GS 150 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Anche se di loro non mi fido neanche un po.........

 

Questa

 

BOBINA ALIMENTAZIONE VESPA 150 GS SPINTEROGENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

o quest'altro????

 

Bobina alimentazione Vespa 150 GS 027233 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Datemi una dritta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, chiamerei al telefono SpringSpring77, che è il terzo inserzionista, e parlerei di persona. Mi sono sembrati molto professionali e bendisposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato tutti e tre.....tutti mi sono caduti dalle nuvole......effettivamente il codice in vendita è per VS2-VS3.....per VS4 niente....Ora ho visto gli schemi elettrici del VS3/4.....sono uguali.....Quindi come è giustificata questo cambio di bobina fra un modello e l'altro??? Che ci metto adesso????

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che l'arcano sia risolto.....nelle mie telefonatew ho chiamato Gentili a Milano....si è veramente dimostrato gentile e mi ha chiarito parecchi dubbi.....Il catalogo vintage dice cazzate (scusate il termine).....Ha controllato sui suoi esplosi e liste delle parti originali della GS...Allore la bobina codificata 027233 ve bene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul VS2 in quanto aveva il raddrizzatorea diodo singolo. Dalla VS3 alla VS5 (fino al motore 62740) la bobina assume codice 081352, in quanto il radrrizzatore diventa a doppio diodo.....Questa va bene anche per la 160 VSB1....Questo è tutto......Comunque la bobina è disponibile a 45 Euri+S.S.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Oggi è arrivata da Milano la bobina di alimentazione batteria......Vi posto una foto, e ricominciamo.......

 

Ah ah, a te le ferie ti rovinano...!!!! :mrgreen:

 

Affogato da pannolini ed omogeneizzati, cerchi conforto nelle Vespe e spendi un capitale...!!!!:sbonk:

 

Coraggio che tra una 10na di giorni ritorni 10mila leghe sotto il mare.....:roll:

 

A proposito, se sabato o dom. non piove, ci facciamo il giro in farobasso sospeso, sai?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....oggi messa babina alimentazione batteria nuova....Impianto era ok...la vespa parte e bene con l'impianto originale.......Ora il prossimo passo sarà sostituire il raddrizzatore con uno moderno.......

 

Un dubbio però mi assale....gurdando lo schema elettrico della VS4 (e simiili), mi sorge il dubbio che usando una batteria moderna (tipo 6V 17 Ah) come se ne vendono in commercio tutt'ora, girando la chiave, la moto dovrebbe accendersi da sola senza spedivellare.....Infatti guardando lo schema ci si accorge che la bobina alimentazione batteria , serve (per mezzo del raddrizzatore a doppio diodo) a dare una corrente maggiore a quella che la batteria fornisce. Quindi se io gli metto ora una batteria a grande amperaggio, questa forse (se lo spunto lo permette) ssarebbe necesaria ad accendere direttamente il motore......

 

Ho detto qualche cazzata???

 

Grazie

VS4.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...