Vai al contenuto



Pk tu mi turbi!


Fricicchia
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Tommy, :-)

domani prendo le misure e appena ho un po di tempo provo prima a farlo da solo, il lamierone ce l'ho, spero di avere anche la pazienza. ;-)

Intanto vediamo se SIP, che ha l'ordine sospeso, riesce a rimediarlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fricì... l'hai montato il coperchietto per l'ammo che hai vinto oggi???? :mrgreen:

Ciao. Clafo.

 

Ancora no perchè lo voglio fare nero ma lo monto di sicuro! :-)

 

Devo ricordarmi di dare un occhiata nel mio...ferraccio.:mah::mah:

 

Magari Emanuele, tocco ferro magari c'è. ;-)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi...ho un pk 50 s messo maluccio con ruggine passante (vedi foto messe in altro post)...la sto smontando, cosa mi consigliate come sgrassante?C'è più olio misto a porcherie sulla pedana che in una raffineria :(

Grazie

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi...ho un pk 50 s messo maluccio con ruggine passante (vedi foto messe in altro post)...la sto smontando, cosa mi consigliate come sgrassante?C'è più olio misto a porcherie sulla pedana che in una raffineria :(

Grazie

Ale

 

Ci sono diversi metodi che comunque implicano sempre l'utilizzo di una cospicua quantità di olio.......................

di gomito!!! ;-)

Se cerchi col tasto cerca nel forum esistono una miriade di discussioni sull'argomento,

eppoi aprire una nuova discussione rende sempre + visibili x gli altri forumisti

le proprie domande.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo post.... complimenti hai fatto un'ottimo lavoro e venuta veramente bella :applauso:.

 

OT: nel cortile interno dove ho il box c'è ne una bianca coperta da un telo farma da non so quanti anni, ma il proprietario non ne vuole sapere di venderla :-(

fine OT.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo post.... complimenti hai fatto un'ottimo lavoro e venuta veramente bella :applauso:.

OT: nel cortile interno dove ho il box c'è ne una bianca coperta da un telo farma da non so quanti anni, ma il proprietario non ne vuole sapere di venderla :-(

fine OT.

:ciao: Pierluigi

 

Grazie Piero,

cerca di soffiargliela al tuo vicino. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Porcaputtxxxxx :rabbia:

Oggi ho verificato i collegamenti dell'impianto elettrico che sono corretti e

collegando una batteria all'impianto si accendono le luci;

allora accendo il motore e con il tester scopro che tra blu e nero all'uscita del generatore non ho tensione.

:testate::rabbia:

Allora provando la resistenza tra blu e nero scopro che l'avvolgimento del polo statore non è compromesso, in corto, visto che i due fili sono isolati tra loro.

Si deve essere staccato uno dei due fili, probabilmente il blu.

Ciò mi evita di cambiare il polo o il piatto statore ma non mi evita comunque di dover smontare il volano per ripristinare i collegamenti,

cosa che non ho mai fatto.:mah::cry:

 

 

Forza e coraggio ho già comperato l'estrattore;:boxing:

voi come consigliate di tener fermo un volano senza finestrella puntine (è elettronica)? Basterà tener ben premuto il freno posteriore?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono costruito un blocca pistone saldando un bullone ad una candela, potresti provare con marcia inserita e freno bloccato, altrimenti se hai un gommista nelle vicinanze te lo fai allentare un pò e poi una volta a casa lo smonti... dai Davide, che questa bastarda deve iniziare presto a macinare KM.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono costruito un blocca pistone saldando un bullone ad una candela, potresti provare con marcia inserita e freno bloccato, altrimenti se hai un gommista nelle vicinanze te lo fai allentare un pò e poi una volta a casa lo smonti... dai Davide, che questa bastarda deve iniziare presto a macinare KM.. ;-)

 

Grazie Enzo , penso che proverò con marcia e freno,

arruolando la moglie per farlo.

Sarà ora che si renda utile se vuole usare il vespino. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Enzo , penso che proverò con marcia e freno,

arruolando la moglie per farlo.

Sarà ora che si renda utile se vuole usare il vespino. ;-)

 

ma fermalo come tutti

leva a bloccare un'aletta

PROVI A SVITARE

e cambi aletta

non insistere sempre su una

 

per avvitare, idem

 

altrimenti pistola da gommista (30 euro in ferramenta)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fermalo come tutti

leva a bloccare un'aletta

PROVI A SVITARE

e cambi aletta

non insistere sempre su una

per avvitare, idem

altrimenti pistola da gommista (30 euro in ferramenta)

 

Ci avevo pensato ma proprio non mi andrebbe di danneggiare le alette d'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano effettivamente ha dei buche ed è fatto come questo:

 

Flywheel+PIAGGIO+PK50SLUSSO.jpg

 

Certo che creare un attrezzo con piolini che entrino nei buchi e che sopportino lo sforzo di svitare non deve essere facile.

Forse rimedio la pistola per svitare da gommista, nella peggiore ipotesi vado di freno.

Comunque grazie Dex! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche con la pistola del gommista cosa risolvi se non lo tieni fermo? :mah:

 

Secondo me basta una staffa dritta con 2 viti (sarebbe meglio 2 spine temprate) che entrino in 2 buchi, oppure anche in solo uno e poi lo appoggi alla chiave in modo da tenerlo fermo, la fai in 2 minuti di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche con la pistola del gommista cosa risolvi se non lo tieni fermo? :mah:

Con la pistola da gommista basta una mano e una presa ben salda per svitare il dado del volano ed uguale con l'estrattore...

Freak, se hai bisogno il pistolazzo ce l'ho... :mrgreen:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...