Vai al contenuto


Frecce che fanno i capricci


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti di seguito vi espondo il mio problema.

 

PX prima serie senza batteria, le frecce non funzionano o meglio funziona la anteriore sinistra e la posteriore destra, le altre restano spente.

 

Test fatti da me a seguito di lettura di vari post:

 

Premesso che le lampadine non sono bruciate ed accendono e che i portalampade non sono ossidati.

Sostituito relè intermittenza vecchio di 30 anni con uno nuovo olimpia

Grattato in zola filo di massa della freccia destra anteriore che non lampeggia pensando che la vernice desse problemi di passaggio corrente.

Provato a fare ponte con i fili verdi con rosso e bianco nell'attacco relè intermittenza.

Nessuno di questi tentativi riesce a farmi accendere le frecce che restano spente, avete delle soluzioni da proporre? Che dovrei guardare.

Aggiungo che le luci che accendono fanno la giusta intermittenza e che quando faccio il ponte con i fili restano accese fisse. :testate::testate::testate::testate:

 

Help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai aperto l'interruttore nel manubrio???? li i fili sono molto corti e spesso si staccano. esperienza già vissuta.........

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai aperto l'interruttore nel manubrio???? li i fili sono molto corti e spesso si staccano. esperienza già vissuta.........

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

 

Esatto, controlla i due canali delle luci, commutabili esclusivamente dal comando a sinistra. Il relè fornisce solo il lampeggio, indisciminatamente, poi viene scambiato dal devio.

Contolla bene le masse delle sacche, e quelle dierto il cassettino, anche se ho letto che hai gia fatto tutti i controlli del caso.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno teach67, dopo tutti gli interventi che hai fatto il problema è al 99% sotto il cruscottino, o come dice teach67 si sono staccati i fili dal devio o innavertitamente li hai schiacciati rimontando il cruscottino, infatti devono passare in un punto preciso appena sotto una delle quattro viti del cruscottino, se si spostano è facile pelarli con conseguenti problemi alle frecce (è capitato anche a me e sono diventato matto prima di arrivare lì). Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

babbyyyyyyyy che hai risolto???????:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho verificato tutti i possibili falsi contatti, ripulito da un pò di ruggine la freccia posteriore sinistra ed adesso lampeggiano in tre, manca solo l'anteriore destra. Stasera dopo l'ufficio faccio tutte le verifiche che mi avete consigliato e vi faccio sapere.

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che a termini da elettricista sono molto ignorante ecco cosa ho fatto.

Ho provato graffiando un pò i contatti ma le luce anteriore non ne vuole sapere di lampeggiare. A questo punto ho preso il tester, staccato il filo che alimenta il culo della lampadina e collegato il tester a questo filo con massa il telaio della vespa, a freccia inserita il tester segnava alternativamente (la freccia lampeggia) una corrente di 0,008 V credo perchè ho messo la scala di corrente troppo alta 20V. A questo punto penso sia un problema di contatti se passa corrente. Devo verificare meglio.

O forse è troppo debole un 0,008 su 20V?

La vespa è a 12V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...