Vai al contenuto


disavventura: gilda che vola!


pakicit
 Share

Recommended Posts

questa mattina me ne stavo tranquillo in un negozio a comprar roba per i mie cani quando mi chiama la mia signora dicendo che gilda ( la primavera) è volata per poi atterrare qualche metro più in là...... :mah:

son di strada....

 

esco dal negozio e mi faccio raccontare l'accaduto mentre la raggiungo per una stima dei danni...... :testate:

 

dunque dice di averla accesa senza problemi ...non poteva essere in marcia senno le sarebbe subito scattata avanti.....il tempo di assestare la borsa e la vespa se ne è andata impennando leggero balzo dato da un tombino sporgente ( da qui il "volo) e strisciata sul fianco per poi accasciarsi a terra..............

 

ora direi che era iperaccelerata e per un qualche imprecisato motivo è entrata la marcia.......

 

credo ci fosse seduta sopra e la vespa sia scappata via... :azz:

 

 

mi rendo conto che il racconto è assurdo ma per telefono non ci credevo neppure io........arrivato sul posto ho constatato che

il fanale era schizzato via ma non si èrotto :mavieni:

alla sella si è tranciato un pezzetto nella cerniera

lato sinistro graffiato a profusione

manopola sx "limata"

bordo scudo ...smangiucchiato :roll:

scudo piegato :cry:

 

per ora ho visto questo...........

 

a breve vado a fare un elenco completo dei danni e posto alcune foto...... e poi si vedrà il da farsi.........

 

 

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che tua moglie non si sia fatta niente!...poi povera Gilda :-(:cry:

 

lei tutto bene.....direi che ha guardato la scena stupita dalla strada....certo se passava di lì qualcuno faceva una strage:azz: ho dato un occhio ai segni sull'asfalto....ce ne sono per 6/7 metri circa ma i danni finali alla Gilda sono piuttosto limitati

ecco alcune foto...il fanale manca ma ce l'ho (incredibilmente intatto sul sedile della macchina):

 

normal_principi_di_svergolamentocarrello_nel_bosco.jpg

 

qualche graffio laterale che si è amichevolmente unito ai precedenti

 

normal_particola_chiappa_sinistracarrello_nel_bosco.jpg

 

 

lo scudo un pò piegato ma in modo abbastanza "dolce"

 

normal_scudo_piegatocarrello_nel_bosco.jpg

 

 

da sopra forse la piega è un pò più evidente

 

normal_scudo_piegato_da_sopracarrello_nel_bosco.jpg

 

parte bassa dello scudo con stracciamento bordo-listello

 

normal_bordo_scudo_ecarrello_nel_bosco.jpg

 

e visione d'insieme.....

normal_DSCF1247carrello_nel_bosco.jpg

 

 

tutto sommato poteva andare peggio: che so......farsi male lei...falciare una scolaresca che attraversava lì la strada......sfasciare tutto....:azz:

 

questa sera potrò indagare sulla versione a freddo dei fatti.....e se la gilda è posseduta si chiamerà un esorcista ( o forse è meglio l'esorciccio!)

 

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

sai ankio ero possessore di una special che aveva lo stesso problema........appena andava in moto dopo poki secondi andava la marcia e cascava,.....adesso ho trovato ki ha avuto il mio stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e se la gilda è posseduta si chiamerà un esorcista ( o forse è meglio l'esorciccio!)

 

Al Sud mi chiamano anche "Ciccio": posso bastare???? :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i casi in cui il marito alla moglie.... :mogli::mrgreen:

 

Cmq analizzando il tuo racconto non è che mettendo a posto la borsa ha dato un colpetto alla manopola sinistra? :mah:

 

la cosa ancora più assurda -evinta questa sera- è che nell'accenderla non era neanche sopra ma da in fianco con la vespa sul cavalletto....quindi l'ha accesa dal lato e prima ancora di salire credo sia necessariamente entrata la prima e vrooom l'impennata e il volo carpiato :testate: .......

mai successo..... :mah:

 

saluti>>L

 

 

 

 

ps anche "ciccio" può bastare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...