Vai al contenuto


SIP & Polini


dago
 Share

Recommended Posts

Ho scritto a SIP per sapere se il kit Polini 177 fosse effettivavente plug and play o richiedesse qualche ulteriore intervento; nella risposta mi viene detto che Polini richiede ulteriori aggiustamenti e che loro consigliano DR come effettivo p&p. :cioe:

Cosa ne pensate?

Questa è la loro risposta:

 

Hi,

 

Polini Kits need some more work to run fine.

 

 

My first choice is the 177 DR Kit for your whishes.

 

 

This is easy to replace as your original Cylinder, its powerfull and needs

only adjusting in ignition and main jetting

 

 

Kind regards,

 

Britta Herfort

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice chiaramente quello che leggo spesso sulle pagine di questo e altri forum.

 

Il Polini ha bisogno di qualche lavoro per poter esprimere il suo meglio mentre la sua prima scelt considerando plug'n'play ricade sul DR, che ha solo bisogno di un'aggiustatina all'anticipo e alla carburazione.

This is easy to replace as your original Cylinder, its powerfull and needs

only adjusting in ignition and main jetting

A proposito, questi kit p&p richiedono di variare l'anticipo?
;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dice chiaramente quello che leggo spesso sulle pagine di questo e altri forum.

 

Il Polini ha bisogno di qualche lavoro per poter esprimere il suo meglio mentre la sua prima scelt considerando plug'n'play ricade sul DR, che ha solo bisogno di un'aggiustatina all'anticipo e alla carburazione.

Ciao Neropongo, prorio leggendo i vari post relativi alle modifiche touring mi ero fatto l'idea che Polini p&p fosse meglio del DR, anche senza ulteriori interventi.

Quello che volevo sapere da SIP è se si deve in qualche modo modificare il cilindro Polini per montarlo (del tipo qualche limatura) o basta smontare il vecchio e montare il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pareri che si leggono sono talvolta discordanti e se devo proprio essere sincero se fossi in te mi butterei sul Polini: 1 perché ti lascia comunque la possibilitá di intervenire ulteriormente quando ti sentirai pronto e 2 perché effettivamente, si dice che anche p'n'p renda comunque piú del DR.

Da notare come la Britta comunque non dice che il DR sia meglio del Polini ma specifica solamente che il Polini sarebbe meglio se lavorato....

Se hai l'avviamento elettrico dovrai limare di un millimetro, o anche meno, il profilo esterno del travaso perché tocca leggermente sulla corona del volano, c'era anche un post in proposito tanto tempo fa e credo proprio si riferisse al DR, il polini comnque avrá bisogno dello stesso intervento credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dago ti faccio provare il cammeo quando vuoi....

Grazie Leo, lo proverò volentieri ma mi sono convinto. Credo però che lo farò montare da qualcuno: tu da chi sei andato? E a proposito dell'anticipo, hai fatto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che io me lo sono fatto montare, non so di preciso nemmeno quanto sia costato,ma con 560 euro ho ripristinato la vespa dopo l'incidente (verniciati chiappa, scudo, pedana) sostituita leva frizione, coperchio ruota di scorta, manopola bordoscudo) e messo il polinazzo.

se vuoi mi informo, per la prova? se domenica non piove ci possiamo dare un appuntamento da qualche parte

io comunque l'ho montato a palestrina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito della Polini: facendo la ricerca per marca non c'è la Vespa PX 150, ma solo 125.

Immagino che il kit sia lo stesso, ma giusto per essere sicuro, qualcuno mi può confermare che si tratta dell'art. #140.0080 "kit vespa PX - TS - e Sprint Veloce D.63"?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non sono sicuro dell'articolo, ma il cilindro va bene sai sui 125 che sui 150.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto il kit Polini 177: nelle istruzioni è raccomandato di effettuare una modifica per far combaciare i travasi del carter con quelli del cilindro.

Credevo che questa modifica fosse plug and play invece sembrerebbe che non sia così.

Qualcuno sa darmi delle informazioni in merito?

Polini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si può montare anche plug&play, senza lavorare i carter, vai tranquillo. ;-)

La modifica suggerita è chiaramente per ottimizzare ed ottenere il massimo dal GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...