Vai al contenuto


Mettere olio nel serbatoio benzina anche se si ha il miscelatore


vito80ba
 Share

Recommended Posts

Ciao,

da pochi giorni ho una Vespa T5 con miscelatore.

Il meccanico che mi ha fatto un po' di lavori, veterano nel settore, mi consiglia di aggiungere comunque un po' di olio nel serbatoio benzina pur avendo il miscelatore.

 

A me pare strano, ma lui lo consiglia fermamente.

 

Avete idea del perchè di questa idea e dell'insistenza? Da quanto ho capito, una delle motivazione è della "fallacità" del miscelatore.

Mi ha consigliato di mettere 100g di olio ogni pieno.

 

Vito

 

P.S. sto T5 è una bomba :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il miscelatore funziona è una cagata pazzesca,anche perché il miscelatore ha portata variabile da 1,5 a 3% in base ad apertura ghigliottina e giri motore ,quindi con 100 grammi su diciamo 8 litri più il mix ti troveresti a girare anche col 4% di olio!io non aggiungerei niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se il miscelatore funziona è una cagata pazzesca,anche perché il miscelatore ha portata variabile da 1,5 a 3% in base ad apertura ghigliottina e giri motore ,quindi con 100 grammi su diciamo 8 litri più il mix ti troveresti a girare anche col 4% di olio!io non aggiungerei niente.

Quoto al 101%!

 

Se vuoi mettere l'olio direttamente nel serbatoio della benzina, allora svuota il serbatoio dell'olio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 101%!

 

Se vuoi mettere l'olio direttamente nel serbatoio della benzina, allora svuota il serbatoio dell'olio.

 

Ciao, Gino

 

Se svuota il serbatoio dell'olio grippa il miscelatore.

 

Forse il miscelatore è l'unica cosa sulla vespa che non si guasta davvero mai, non capisco tutta questa diffidenza. tra l'altro il mix garantisce la lubrificazione anche quando viaggi in discesa a gas chiuso e col motore trascinato, tanto per dirne una.

 

Aggungere olio al serbatoio serve solo ad imbrattare prima il carburatore e incrostare il gruppo termico e a sovraccaricare il manovellismo (infatti l'eccesso di lubrificazione si oppone al moto del pistone ed è controproducente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Anch'io sono convinto che il miscelatore funziona bene, e per tantissimo tempo,per tanto non mi sembra una buona idea , cosa diversa magari quando si è in rodaggio e si vuole una miscela più grassa , ma questo può succedere magari solo e non oltre a due pieni di benzina

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...