Vai al contenuto


Foto della mia Vb1


Velvet
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, nella speranza di non avere sbagliato sezione provo a postare qui le foto della mia Vb1 come annunciato nel mio precedente messaggio di presentazione.

La Vespa è completa di targa, libretto, foglio complementare, tutto originale ed è anche ancora attiva al P.R.A. di Firenze.

 

Domanda: che faccio? La restauro? Mi piacerebbe troppo, al tempo stersso un pò mi fa paura metterci le mani sopra...certo è che se la lascio così tra non molto mi ritrovo un mucchietto di ferro.

 

 

Grazie

Gianni

 

eccole

fianco sx 2 bas.jpg

fianco dx bas.jpg

retro bas.jpg

manubrio dall'alto bas.jpg

tachimetro bas.jpg

fronte bas.jpg

fianco sx bas.jpg

FullSizeRender-2.jpg

FullSizeRender.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e complimenti per la vespa, è un modello che mi è sempre piaciuto.

Direi che la tua si merita un bel restauro di tutto punto!:ok:

 

P.S. Tra l'altro qualche anno fà ho restaurato ad un mio amico (tuo omonimo pergiunta:mrgreen:) proprio una VB1,

IMG009.jpg

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione Vespa979, è necessario un restauro a regola d'arte, in più come puoi vedere alcune parti tipo sella e fanale posteriore non sono le sue.

A proposito, non ho capito quale fanale posteriore montasse il mio modello di Vespa, immatricolata a Gennaio 1958 ma forse con motore e/o telaio del '57, se quello piccolo rettangolare o l'altro, diciamo triangolare con (credo) la luce dello stop.

 

Qualcuno mi può aiutare?

 

Grazie

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione Vespa979, è necessario un restauro a regola d'arte, in più come puoi vedere alcune parti tipo sella e fanale posteriore non sono le sue.

A proposito, non ho capito quale fanale posteriore montasse il mio modello di Vespa, immatricolata a Gennaio 1958 ma forse con motore e/o telaio del '57, se quello piccolo rettangolare o l'altro, diciamo triangolare con (credo) la luce dello stop.

 

Qualcuno mi può aiutare?

 

Grazie

Gianni

 

Il fanalino lo puoi vedere nella foto che ho inserito nel mio messaggio precedente.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, ma ne ho viste anche alcune ( in foto ) del 1958 con il fanale triangolare...

 

hai restaurato tu la Vespa del tuo amico che appare in foto? Acc...bravo!

 

Quindi mi puoi consigliare se ti va...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
certo è che se la lascio così tra non molto mi ritrovo un mucchietto di ferro.

Beh no, un mucchietto di ferro non credo.

Certo che, dal tuo primo messaggio, speravo che la vespa fosse in condizioni migliori da tentare perlomeno di lasciarla conservata, ma così non si può lasciarla.

Così sembra solo una vespa vecchia e marcia, anche se non è di certo marcia.

Coraggio, rimboccati le maniche, procurati un po' di olio di gomito ed inizia.

Una cosa è certa: prima cominci, prima finirai!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, ma ne ho viste anche alcune ( in foto ) del 1958 con il fanale triangolare...

 

hai restaurato tu la Vespa del tuo amico che appare in foto? Acc...bravo!

 

Quindi mi puoi consigliare se ti va...

 

Il fanale "triangolare" http://www.subito.it/accessori-moto/fanalino-vespa-vba-lecce-113285062.htm, veniva montato a posteriori, poichè dal 59 i motoveicoli targati (dai 50cc in poi) dovevano avere la luce di stop di serie. Quindi si rese necessaria anche la modifica delle vecchie vespe e motoveicoli in generale.

Per i consigli, siamo qua, chiedi per ogni dubbio che ti viene in mente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi hai chiarito tutto sul fanale posteriore.

 

Purtroppo la Vespa versa in quelle condizioni, ma la carrozzeria è sana, solo ruggine superficiale, e in garage, qualche anno fa c'è entrata con il motore acceso e funzionante.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi accorgo solo ora che questa discussione è in forum errato.

Sposto nel forum adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa vb1 è proprio bella...mi piace sempre di più. ..lo dico sempre più spesso.ma una volta mi piacevano quasi solo le farò basso..ora apprezzo quasi tutti i modelli..

È tra una gs e una struzzo secondo me..almeno esteticamente la vedo così.

Inizia presto il restauro e fai da solo tutto quello che sai fare da solo..cerca di imparare più cose ti riesca..è molto bello diventi più intelligente e Ti leghi tantissimo alla vespa..si crea un rapporto..

Mi raccomando chiedi sempre aiuto qui che sono tutti preparati e gentilissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, hai recuperato una bel modello, perdipiu" completo di documenti e targa originale !!, per il restauro avrai dritte e consigli per riportarla agli antichi splendori , forza e coraggio, ti aspetta una bella avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte e per gli incoraggiamenti.

 

Domenica mattina scorsa, un pò per gioco e un pò seriamente ho iniziato con lo smontare sella, portapacchi, tachimetro contachilometri, targa e portatarga.

 

Mi sono portato a casa il contachilometri e l'ho smontato...e lì è partita la decisione di fare sul serio perchè è bellissimo, solo il vetrino è abbronzato dal sole, ma spero presto di trovarne uno ad hoc, insomma, tra Lunedi pomeriggio e stamani mattina (Mercoledi) ho praticamente smontato tutta la Vespa, motore, forcella, tutto insomma, mi manca da smontare i cerchi e togliere l'impianto elettrico.

 

Il motore è li bello chiuso, prima o pio toccherà anche a lui.

 

vi posto la foto del tachimetro perchè per me è bellissimo.

 

Saluti a tutti

Gianni

 

Ah scusate, in merito al faro posteriore, mi sono accorto che non era quello rettangolare come mi suggeriva Vespa 979, ma era quello con il faretto piccolo triangolare sopra come si capisce dalla vecchia impronta lasciata sulla carrozzeria.

Ve lo posto

 

Saluti

Gianni

 

scusate me l'ha caricata ruotata antiorario spero non vi disturbi più di tanto, ciao.

ContaKm pulito senza vetro.jpg

IMG_1802.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il contachilometri è bellissimo, basta solo il vetrino nuovo come hai scritto. Solo che è tarato a 120 invece che 90km/h.

Io lo lascerei comunque, trovarne uno originale e funzionante non è facilissimo.;-)

Il fanale che hanno motato sulla vespa è per modelli super/sprint/rally180 prima serie, quindi molto più giovani della tua vb1, quello che ti suggerivo, viene vendito già predisposto con portalampada per le due lampadine a siluro freno/posizione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'avessi io i documenti in regola della mia Vb1t!!! Farei subito una splendida hot rod!!, vernice lucida sull'attuale lasciando quel tono rugginoso che ha fatto il tempo... e meccanica revisionata perfettamentece.. ecco che farei!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Valerio, quello di cui vorrei essere sicuro è che la mia Vespa originariamente montasse il fanalino posteriore rettangolare come sostieni tu.

Se così fosse rimonterei quello.

 

Per il contachilometri, può darsi che il precedente proprietario, visto che ci aveva montato la sella lunga come la GS, non avesse cambiato anche quello per simulare che venisse scambiata per la sorella sprintosa (aveva il complesso della GS dei poveri, forse...)

 

In ogni caso però, mi tengo il mio con la scala a 120, a meno di trovarne uno, altrettanto bello e funzionante in una fiera scambio.

 

Tra l'altro penso di salire a Reggio Emilia Sabato prossimo, per farmi un'idea di tutto.

 

Saluti a tutti

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...