Vai al contenuto


Tipo (=attacco) lampadine P200E


base689
 Share

Recommended Posts

Ho cercato, cercato nel forum ma niente.

Mi sapete indicare un sito dove sono riportati TUTTI i tipi (=attacchi) delle lampadine di un PX/PE (vecchio tipo, 1981)?

La potenza delle varie lampadine si trova, c'è perfino sul manuale della Vespa, ma che attacchi abbiano tutte queste lampadine, è difficile da reperire.

Finora sono riuscito a scoprire (con MOLTA fatica) quanto segue (ho anche riportato la luminosità espressa in lumen [lm]):

 

· lampadina anteriore anabbagliante/abbagliante BA20D 12 V 25/25 W 500 lm

· lampadina anteriore posizione BA15S 12 V 5 W T4W 50 lm

· lampadine spia luci/frecce BA7S (Ø7x20 mm) / BA9S (Ø9x23 mm) 12 V 2 W 17.5 lm (diversi siti riportano i 2 tipi di attacco)

· lampadina contachilometri BA9S (Ø9x23 mm) 12 V 3 W T4W 26 lm

· lampadina posteriore posizione BA15S 12 V 5 W R5W 50 lm

· lampadina posteriore stop BA15S 12 V 10 W R10W 125 lm

· lampadine frecce BA15S 12 V 21 W P21W 460 lm

 

È corretto quanto sopra? Soprattutto potete confermare gli attacchi delle lampadine spia/contachilometri?

Stavo valutando l' acquisto di varie lampadine a LED e voglio essere sicuro (potenze a parte) che abbiano lo stesso attacco (poi, mettendo lampadine a LED, sarà mia cura mettere un raddirizzatore e un condensatore per raddrizzare e stabilizzare la tensione, poiché il mio P200E ha tensione alternata (perché (RITENGO) che le lampadine LED in commercio siano fatte per Vespe con batteria od in ogni caso per Vespe con impianto in tensione continua, ma questa è un' altra storia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra essere tutto corretto. Quella dei lumen... non ci avevo mai dato peso:applauso:

Per la storia dei led, se ne è già paralto, a mio parere, sostituire le lampade, non renderebbero come le incandescienza. Provare per credere.

guarda qui:

http://www.vesparesources.com/off-topics/22454-lampadine-led.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning/17075-guida-per-led-di-posizione-e-stop.html

 

Con questo passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...