Vai al contenuto



Ho grippato??


albertz76
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho il miscelatore separato faccio comunque 2 pieni e gli butto un po di olio x miscela nel serbatoio???Se sì su un pieno di benzina quanto olio andrebbe??grazie x i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda.se si ha una scaldata al cilindro con temporaneo bloccaggio della ruota ma poi tutto si sbloccae ritorna come prima si può avere un calo di potenza di almeno 20 km? e un rumore metallico all'interno come se le fasce facciano rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda.se si ha una scaldata al cilindro con temporaneo bloccaggio della ruota ma poi tutto si sbloccae ritorna come prima si può avere un calo di potenza di almeno 20 km? e un rumore metallico all'interno come se le fasce facciano rumore?

 

già.

possibile tu abbia anche rotto una fascia.non ci camminerei troppo

 

 

per il resto, il miscelatore è una pompa rotante che macina olio, nel vero senso della parola!! eventuali vuoti-bolle sono totalmente ininfluenti. basta spurgare il tubo e far girare il gt al minimo per un paio di minuti e morta li.

eviterei di girare così pieno d'olio, non è una cosa che fa bene al motore, sopratutto dopo una rettifica con le fasce nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per il resto, il miscelatore è una pompa rotante che macina olio, nel vero senso della parola!! eventuali vuoti-bolle sono totalmente ininfluenti. basta spurgare il tubo e far girare il gt al minimo per un paio di minuti e morta li. eviterei di girare così pieno d'olio, non è una cosa che fa bene al motore, sopratutto dopo una rettifica con le fasce nuove...

 

Quoto!!!!

L'importante è che il tubo che arriva al MIX sia pieno, poi ci pensa il mix (sempre che funzioni) a pompare l'olio verso il carburatore.

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come promesso posto delle foto del cilindro e del pistone "incriminati"....nn abbiate paura!!

già che devi ripristinare il gt potresti ottimizzarlo un pochino con una trasformazione legggeraaaaa (il mio GT origginaleeee l'ho ottimizzato sulla falsariga di quanto indicato in questo post di tekko... trasfrmazione assolutamente economica e garantitaaa il motore cambiaaaaa:mrgreen:....

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/7769-210-piaggiolinasco-220-corsa-lunga.html

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
trasfrmazione assolutamente economica

 

Dipende cosa si intende per economica. :lol:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende per economica. :lol:

 

 

:ciao: Gg

 

:mrgreen:un paio di limotti e telasmeriglio per ottimizzare pistone e luce di scarico :mrgreen: non mi sembrano un investimento così dispendioso:mrgreen:.......... dovendo poi rettificare e cambiare il pistone tanto vale montare il polini al posto del piaggio:mrgreen:(la differenza di spesa è minima....);ottimizzando il tutto si riesce ad ottenere un discreto motorello investendo pochi euri in più rispetto ad una normale rettifica:ciao::ciao::ciao:....il link era solo uno spunto da cui trarre ispirazione:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen:un paio di limotti e telasmeriglio per ottimizzare pistone e luce di scarico :mrgreen: non mi sembrano un investimento così dispendioso:mrgreen:.......... dovendo poi rettificare e cambiare il pistone tanto vale montare il polini al posto del piaggio:mrgreen:(la differenza di spesa è minima....);ottimizzando il tutto si riesce ad ottenere un discreto motorello investendo pochi euri in più rispetto ad una normale rettifica:ciao::ciao::ciao:....il link era solo uno spunto da cui trarre ispirazione:ok:

 

Manualità a parte, se pensi solo al GT ci può stare, ma se leggi cos'altro ci va dietro ....

Comunque tutto si può fare. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Manualità a parte, se pensi solo al GT ci può stare, ma se leggi cos'altro ci va dietro ....

Comunque tutto si può fare. :ok:

 

 

:ciao: Gg

:mrgreen:il mio original 200 ha girato così fino ad un'oretta fa:ok:(ha girato perchè ora se ne sta aperto sul banco in attesa del polini e di un c60:risata1:)

se fatto bene si riesce ad ottenere un bel motorello divertente....:ciao::ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito ..nello smontaggio del gt ho notato che c'era solo una guarnizione di tipo metallico tra cilindro e carter mentre nessuna guarnizione tra testata e cilindro va bene così???grazie x la delucidazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo tra cilindro e testa non ci và nulla ,magari su un piano metti un foglio di carta vestrata(800/1000) inumidita con della benzina e stofini leggermente la testa e il cilindro per dare una pulita all'accoppiamento e sostituisci la guarnizione tra cilindro e carter.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti ricordo che prima di montarlo è bene togliere eventuali bave dai travasi e con una tela finissima eliminare gli spigoli vivi sia nei travasi che sul pistone.

Pulisci SEMPRE tutto con della benzina e soffia tutto.

I residui della rettifica sono micidiali se finiscono nel cilindro.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Usare l'ermetico mi sembra di aver capito assolutamente no vero???

 

... l'ermetico per fare? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come nn detto Echo....so di alcuni che usano al posto delle guarnizioni l'ermetico ma è una fesseria....ritiro tutto

 

L'ermetico in genere si usa con le guarnizioni di carta, ci sono un po' di pensieri filosofici in merito ...

Tu però devi montare un GT e l'unica guarnizione che ti serve è quella di base in alluminio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo...grazie x consigli...Echo appena ne hai riprendiamo quel discorso inerente la marmitta....vediamo tra quelle che hai quale può andar bene x il mio gt....visto il uovo gt ne approfitto x cambiare la mia che ormai ha dato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ottimo...grazie x consigli...Echo appena ne hai riprendiamo quel discorso inerente la marmitta....vediamo tra quelle che hai quale può andar bene x il mio gt....visto il uovo gt ne approfitto x cambiare la mia che ormai ha dato!!

 

Ok, fammi tornare dalle ferie, provo la Megadella che è arrivata :sbav: poi ti so dire cosa ho in giro che va bene per migliorare la 200 originale.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
nessun problema fai con calma e goditi le ferie...tanto posso stare ancora un pò con la marmitta che ho....quando hai fatto fatti vivo allora??ok??Aspetto tue notizie

 

Ok :ok:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riprendo questa discussione per dire che finalmente stamani ho ricevuto la telefonata che tanto aspettavo...complice le ferie di questo periodo chi doveva rettificare l'ha fatto con molta comodità....domani finalmente si ritira il tutto ed in settimana montaggio...speriamo bene e speriamo che nn vengano fuori altre magagne:risata1:

ricordo infatti che prima di lasciarmi del tutto la vespa ha subito una forte accellerata prima di spegnersi del tutto...leggendo qua e la le varie discussioni sembrerebbe partito un paraolio o entrambi i paraoli, ma se così fosse nn avrei dovuto avere una perdita di olio in questo periodo???:mah:chiedo aiuto ....tutti i consigli per la fase di montaggio sono ben accetti ragazzi...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se dovesse essere il paraolio lato volano lo si cambia senza troppe complicazioni, se invece dovesse essere quello del lato frizione ... giù il motore.

Ma non correre, inizia col provare il GT e vedi come si comporta.

Consigli per montare il GT sono i soliti:

Prima di montare via le bave e gli spigoli "vivi" da cilindro e pistone, controlla l'accoppiamento cilindro/testa e pulizia, con eventuale lucidatura del cielo, di quest'ultima.

Lavaggio accurato con benzina e soffiata finale.

Prepara la guarnizione di base, questa

 

Packing for art. no. 41470800 | SIP-Scootershop.com

 

Nel montaggio controlla di montare in modo corretto il Pistone, occhio ai seeger che siano ben inseriti, fasce elastice a posto e posizionate sui fermi, un velo d'olio sulla canna del cilindtro, calza la guarnizione di base, ed infila il tutto.

Monti la testa e poi controlla lo squish che non sia troppo oltre i 2 mm o che non sia troppo sotto i 2mm.

Poi per lo scarico ci sentiamo in PM

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...