Vai al contenuto


Px, modifiche estetiche e borchie...


manuelito1979
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ieri mentre passeggiavo a Roma a via del Corso mi sono imbattuto in un Px my nero come il mio che montava queste borchie:

http://www.vespatime.it/img_ricambi_vespa_g/AC%20008.jpg

non sono un estimatore delle borchie ma devo dire che ci stavano davvero una meraviglia!

Sempre ieri, la sera, mi sono messo a cercare qualche immagine di vespa su Flickr e ho trovato per caso questa:

vespa px on Flickr - Photo Sharing!

 

Che ne dite? vi piacciono? c'è qualcuno di voi che ha montato le borchie sul suo px?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ieri mentre passeggiavo a Roma a via del Corso mi sono imbattuto in un Px my nero come il mio che montava queste borchie:

http://www.vespatime.it/img_ricambi_vespa_g/AC%20008.jpg

non sono un estimatore delle borchie ma devo dire che ci stavano davvero una meraviglia!

Sempre ieri, la sera, mi sono messo a cercare qualche immagine di vespa su Flickr e ho trovato per caso questa:

vespa px on Flickr - Photo Sharing!

 

Che ne dite? vi piacciono? c'è qualcuno di voi che ha montato le borchie sul suo px?

 

 

Bellissima quella della seconda foto! Mi pare di conoscerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che carrambata!

Mi piace moltissimo la tua vespa! Con pochissimi interventi le dai dato un tocco molto sportivo. Visto che ci sto ti chiedo un paio di cose:

come ti trovi con i cerchi in lega? è vero che non si possono alloggiare al posto della ruota di scorta?

come va col cavalletto laterale? ho letto in molti topic che ha il vizio di piegare la pedana. Il tuo è quello con la basetta che prende i fori del cavalletto centrale?

 

Però devo dire che pure le borchie ci stanno davvero bene... hihihihh

Link al commento
Condividi su altri siti

come va col cavalletto laterale? ho letto in molti topic che ha il vizio di piegare la pedana. Il tuo è quello con la basetta che prende i fori del cavalletto centrale?

 

Io l'ho montato oggi:mrgreen: ed è quello con la base che coincide con i fori per il centrale.

Ho preso un buzzetti nero a 25 euri...

 

Che pieghi la pedana non lo so però non riesco a stringere al massimo le viti....magari ci piazzo una ranella in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che carrambata!

Mi piace moltissimo la tua vespa! Con pochissimi interventi le dai dato un tocco molto sportivo. Visto che ci sto ti chiedo un paio di cose:

come ti trovi con i cerchi in lega? è vero che non si possono alloggiare al posto della ruota di scorta?

come va col cavalletto laterale? ho letto in molti topic che ha il vizio di piegare la pedana. Il tuo è quello con la basetta che prende i fori del cavalletto centrale?

 

Però devo dire che pure le borchie ci stanno davvero bene... hihihihh

 

 

Allora, per primo ti dirò che le borchie (quelle della prima foto) volevo metterle anche io, però mi sono informato e mi hanno detto che tendono a non far passare l'aria per raffreddare bene il disco/tamburo.

 

Con i cerchi in lega mi trovo benissimo. Li ho da 3 anni e sono perfetti. Non si sfogliano e il massimo che devi fare è passare con una paglietta di metallo 1 volta all'anno per tenerli lucidi.

 

Si non si può alloggiare al posto della ruota di scorta. Io come ruota di scorta ne ho una con il cerchio classico. Se volessi alloggiare una ruota con il cerchio in lega dovrei fare una modifica per allungare le viti che tengono la ruota stessa. Nel mio caso, dovessi malauguratamente cambiare la ruota, per fissare quella quella bucata con il cerchio in lega nel suo vano, mi basterebbe legarla con uno spago grosso.

 

Il cavalletto laterale è comodo a mio parere. Ne ho uno della Buzzetti, molto robusto, quello che prende i fori da quello centrale. Si, piega leggermente la pedana, ma lo vedi solo se ti metti alla stessa altezza della pedana stessa e comunque è davvero minimo.

Se cerchi nel forum c'e un topic dove ho messo le foto del cavalletto e la pedana.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ripenso come i cornuti...;-)

ho un po' domande da farti:

1)all'anteriore hai verniciato solo il mozzo o anche il supporto pinza?

2)all'anteriore hai montato il tappo cromato del vecchio px. Al posteriore?

3)come hai verniciato? bomboletta o vernice a pistola?

4)pensi che irrobustendo la piastra del cavalletto laterale piegherebbe lo stesso la pedana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavalletto che ha Vader è il buzzetti ed ha la piastra leggermente più fina del Faco che invece ha una piastra più doppia e a detta di molti pare non pieghi la pedana. Io il laterale della faco lo monto da circa 3 mesi e fino ad ora non ha fatto nessun danno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ripenso come i cornuti...;-)

ho un po' domande da farti:

1)all'anteriore hai verniciato solo il mozzo o anche il supporto pinza?

2)all'anteriore hai montato il tappo cromato del vecchio px. Al posteriore?

3)come hai verniciato? bomboletta o vernice a pistola?

4)pensi che irrobustendo la piastra del cavalletto laterale piegherebbe lo stesso la pedana?

 

 

1) Mozzo

2) Anche

3) 3 mani di bombola acrilica

4) Il tutto dipende da come usi il cavalletto laterale..Se ti siedi sopra si piegherá sempre...idem se lo usi con la vespa carica. Io lo uso solo quando parcheggio la vespa per qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...