Vai al contenuto


problema cuscinetto a rulli


special94
 Share

Recommended Posts

Salve è da tanto che non scrivo... allora dopo tanto che ho completato la vespa oggi metto in moto... il blocco lo tutto aperto e cambiati tutti i cuscinetti e paraoli, dal lato volano ho montato il cuscinetto a rulli ma solo oggi che ho messo in moto sentivo un rumore dal volano tipo se fischia una cosa simile ho smontato il volano e ho notato che l'albero ha un leggero gioco... ah dimenticavo ho 130 polini 27/69 dd albero Mazzucchelli gf project e 26 phbh aiutate in questo dilemma? ? Non voglio riaprire i carter

Grazie a tutti... a breve posterò delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve è da tanto che non scrivo... allora dopo tanto che ho completato la vespa oggi metto in moto... il blocco lo tutto aperto e cambiati tutti i cuscinetti e paraoli, dal lato volano ho montato il cuscinetto a rulli ma solo oggi che ho messo in moto sentivo un rumore dal volano tipo se fischia una cosa simile ho smontato il volano e ho notato che l'albero ha un leggero gioco... ah dimenticavo ho 130 polini 27/69 dd albero Mazzucchelli gf project e 26 phbh aiutate in questo dilemma? ? Non voglio riaprire i carter

Grazie a tutti... a breve posterò delle foto

 

il gioco è assiale (ovvero l'albero si muove lungo il suo asse) o radiale?

Se è assiale, e tutto è montato bene, non compromette il tuo banco - se è radiale sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma in che senso...

provo più facile...

la vespa è sul cavalletto e tu tiri il volano

se il movimento che dici avviene quando tiri il volano PARALLELAMENTE AL TERRENO è assiale - se si muove al max di 5/10 di mm è ok

se il movimento avviene quando tiri il volano VERSO IL BASSO o VERSO l'ALTO (come si muove la biella) allora NON VA BENE

 

La biella, pensaci, ha la stessa situazione - si muove lungo l'asse su cui è montata ed è ok

non si deve muovere in alto e in basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...