Vai al contenuto


Quale tra queste secondo voi?


lupobianco
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

un po' di giorni fa mi è capitato di andare leggermente off-topic rispondendo ad un post di Berto in una discussione su che moto scegliere post patente A3.

 

Ora volevo, nello specifico, avere da voi un parere/consiglio sulla scelta da fare per una moto multiuso e cioè come definitiva (per me) sostituzione della macchina per ogni eventualità (città, gite, viaggio medio/lungo).

Premetto subito che non cerco un mezzo d'epoca e quindi mi scuso da subito se magari la discussione è completamente off topic.

 

Le mie alternative sono:

 

BMW F800R (pre 2014) - l'oggetto del post con Berto;

DUCATI Hypermotard 1100;

MV Brutale 910;

 

DUCATI 999.

 

mi rendo conto che la 999 non c'entra nulla li in mezzo (e sinceramente non impazzisco per le superbike, oltre al fatto che non sono affatto pratiche)...ma...non lo so per la 999 è una cosa di stomaco che non saprei spiegare a parole :Lol_5::Lol_5::Lol_5:.

 

So che nessuna è proprio consigliata per i viaggi ma, oltre al fatto che mi sento ancora troppo "giovincello" per le enduro (GS, Multistrada...e nemmeno mi piacciono molto) :mrgreen:, non mi spaventa (ancora) un minimo di sacrificio sulla lunga percorrenza (considerando che ho fatto svariate volte recentemente Taranto-Roma e viceversa in px)

 

consigli? pareri? pregi/difetti e impressioni di guida e non?

 

p.s.

Escludo a prescindere le Giappo!!! non me ne vogliate....ma non sopporto proprio nessun tipo di mezzo su ruote, scafo o ala che fanno da quelle parti!!:Lol_5:

 

:ciao:

Modificato da lupobianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

un po' di giorni fa mi è capitato di andare leggermente off-topic rispondendo ad un post di Berto in una discussione su che moto scegliere post patente A3.

 

Ora volevo, nello specifico, avere da voi un parere/consiglio sulla scelta da fare per una moto multiuso e cioè come definitiva (per me) sostituzione della macchina per ogni eventualità (città, gite, viaggio medio/lungo).

Premetto subito che non cerco un mezzo d'epoca e quindi mi scuso da subito se magari la discussione è completamente off topic.

 

Le mie alternative sono:

 

BMW F800R (pre 2014) - l'oggetto del post con Berto;

DUCATI Hypermotard 1100;

MV Brutale 910;

 

DUCATI 999.

 

mi rendo conto che la 999 non c'entra nulla li in mezzo (e sinceramente non impazzisco per le superbike, oltre al fatto che non sono affatto pratiche)...ma...non lo so per la 999 è una cosa di stomaco che non saprei spiegare a parole :Lol_5::Lol_5::Lol_5:.

 

So che nessuna è proprio consigliata per i viaggi ma, oltre al fatto che mi sento ancora troppo "giovincello" per le enduro (GS, Multistrada...e nemmeno mi piacciono molto) :mrgreen:, non mi spaventa (ancora) un minimo di sacrificio sulla lunga percorrenza (considerando che ho fatto svariate volte recentemente Taranto-Roma e viceversa in px)

 

consigli? pareri? pregi/difetti e impressioni di guida e non?

 

p.s.

Escludo a prescindere le Giappo!!! non me ne vogliate....ma non sopporto proprio nessun tipo di mezzo su ruote, scafo o ala che fanno da quelle parti!!:Lol_5:

 

:ciao:

 

 

Io invece mi butterei proprio su una moto del sol levante... Manutenzione minima e come sii dice dalle mie parti "butti su e cammini"... Le italiane a mio avviso sono un po troppo "delicatine". Ho una Yamaha Tricker 250 e in 10.000 Km il meccanico non mi ha mai visto (cambio olio e filtri lo faccio io). :mrgreen:

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

DUCATI 999.

 

mi rendo conto che la 999 non c'entra nulla li in mezzo (e sinceramente non impazzisco per le superbike, oltre al fatto che non sono affatto pratiche)...ma...non lo so per la 999 è una cosa di stomaco che non saprei spiegare a parole :Lol_5::Lol_5::Lol_5:.

 

 

Da ex 998 (1098) direi che hai già scelto.........attento alla valvole e via! Se poi trovi un blocco 1098 monti dai gas!

 

ps: a me la 999 non piace per nulla....

 

Io invece mi butterei proprio su una moto del sol levante... Manutenzione minima e come sii dice dalle mie parti "butti su e cammini"... Le italiane a mio avviso sono un po troppo "delicatine". Ho una Yamaha Tricker 250 e in 10.000 Km il meccanico non mi ha mai visto (cambio olio e filtri lo faccio io). :mrgreen:

 

Quand'è che la sostituisci con una rs 250 replica??

 

 

 

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex 998 (1098) direi che hai già scelto.........attento alla valvole e via! Se poi trovi un blocco 1098 monti dai gas!

 

ps: a me la 999 non piace per nulla....

 

 

Quand'è che la sostituisci con una rs 250 replica??

 

 

 

 

Non è esattamente lo stesso tipo di moto.....

 

Ecco una vecchia foto di repertorio: CARO BABBO... - farinos18 - Fotolog

 

Comunque l'rs 250 è il mio sogno proibito (credo che a livello di maneggevolezza come moto da strada non abbia eguali), avendo posseduto anche la 125 (versione Harada 1998 ). :mrgreen:

 

I prezzi rimangono elevati e purtroppo se ne trovano poche in giro (e belle spompe)!!! :azz:

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Hypermotard era un'alternativa che avevo considerato,ma il 796.

In ogni caso per andare in due è un pò scomoda e comunque usate costicchiano, e la esclusi dalle scelte.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Farinos

Ancora co ste Giapponesi??!!! :mogli::mogli: Devo risponderti male???!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mai e poi mai....per me sono perfettamente anonime e fanno lo stesso rumore del Bimby di mia madre!!

 

@Joedred

anche la 1098 mi sembra molto "standard" come superbike...niente di "strano" (che ti ripeto, come categoria di moto non amo)...è solo la 999 che mi piace (linea, caratteristiche, sensazione di guida)... e infatti è una moto azzeccata e particolare proprio perchè divide molto gli appassionati tra chi assolutamente Si e chi assolutamente No, quelle di dopo non sono riuscite a rappresentare punti di svolta così sostanziali come fece lei una decina di anni fa....di certo non si può dire che sia anonima :sbonk:

 

@Berto

...si effettivamente il prezzo delle Hyper usate mi lascia un po' perplesso...anche perchè ho notato che tra 796 e 1100 non è che ci sia tutta sta differenza di eurozzi. Inoltre temo sia un po' "piccolina" come volumi e ciclistica. Sono alto 1,85 e...boh, mi sembra di "ingombrare" un po' troppo la moto...no?!

Però...è la prima che mi ha fatto e mi fa ancora battere forte forte il cuoricino ... e poi...DUCATI :sbav:

 

p.s.

della Brutalina che mi dite??! questa naked "che se la tira"??!! :sbonk:

Modificato da lupobianco
Link al commento
Condividi su altri siti

@Farinos

Ancora co ste Giapponesi??!!! :mogli::mogli: Devo risponderti male???!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mai e poi mai....per me sono perfettamente anonime e fanno lo stesso rumore del Bimby di mia madre!!

 

 

Il mio era solo un consiglio! Per il rumore basta cambiare lo scarico! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...