Vai al contenuto


Carburazione PK 50 Rush


Topspeed
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, giorni fà mi sono portato a casa un PK Rush ridotto maluccio (ma per 200 euro ...) e come primo problema vorrei risolvere quello della carburazione che al momento è una chiavica. La situazione è questa: il motore parte praticamente alla prima, però alla prima accelerata per partire in prima rimane accelerato, a volte poco altre volte parecchio e non scende più, bisogna spegnere.

L'ex proprietario mi ha detto che monta un 65cc ma non ne capiva granchè e io ancora non ho smontato nulla ... oltretutto è il primo PK su cui metto le mani e non saprei nemmeno come tirar fuori il carburatore per una revisione. Voi che mi dite ?

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente aspira aria da qualche parte controlla se il carburatore è strinto bene, controlla l'attacco del collettore di aspirazione sul carter che sia strinto bene e che abbia la sua guarnizione poi successivamente controlla base cilindro e testata e anche alla base della candela se ci sono delle tracce di olio combusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, giorni fà mi sono portato a casa un PK Rush ridotto maluccio (ma per 200 euro ...) e come primo problema vorrei risolvere quello della carburazione che al momento è una chiavica. La situazione è questa: il motore parte praticamente alla prima, però alla prima accelerata per partire in prima rimane accelerato, a volte poco altre volte parecchio e non scende più, bisogna spegnere.

L'ex proprietario mi ha detto che monta un 65cc ma non ne capiva granchè e io ancora non ho smontato nulla ... oltretutto è il primo PK su cui metto le mani e non saprei nemmeno come tirar fuori il carburatore per una revisione. Voi che mi dite ?

 

GRAZIE

 

che devi come minimo smontare e pulire il carburatore e controllare che dal serbatoio la benzina scenda regolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente aspira aria da qualche parte controlla se il carburatore è strinto bene, controlla l'attacco del collettore di aspirazione sul carter che sia strinto bene e che abbia la sua guarnizione poi successivamente controlla base cilindro e testata e anche alla base della candela se ci sono delle tracce di olio combusto

 

Guarda non ho per il momento avuto modo di controllare a dovere ma quando l'ho scaricata dalla macchina e ho dato un occhio mi pare di aver visto olio combusto colare dal gt ... è grave ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non perde non devi revisionare nulla; ti basta semplicemente smontarlo in ogni sua parte e pulirlo con benzina.

Si, comunque si trovano i kit guarnizione di revisione.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Smontato e pulito carburatore, risultato: tutto come prima.

Ricapitoliamo, l'accensione avviene soltanto tirando l'aria ma al tempo stesso tirandola leggermente di più s'innesca il solito problema , il motore sale di giri e non scende più.

La guarnizione sul collettore c'è ma non so com'è fatta da nuova, questa mi sembrava divisa in parti, direi spezzata ma mi sembravano spacchi molto netti.

Ah il carburatore è un dell'orto 16-12 ...

Modificato da Topspeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato e pulito carburatore, risultato: tutto come prima.

Ricapitoliamo, l'accensione avviene soltanto tirando l'aria ma al tempo stesso tirandola leggermente di più s'innesca il solito problema , il motore sale di giri e non scende più.

La guarnizione sul collettore c'è ma non so com'è fatta da nuova, questa mi sembrava divisa in parti, direi spezzata ma mi sembravano spacchi molto netti.

Ah il carburatore è un dell'orto 16-12 ...

 

la guarnizione del collettore di aspirazione è un pezzo unico, non spezzato - ha solo un foro centrale fatto a fagiolo per il passaggio della miscela e 2 o 3 fori da 6,5mm circa per poter essere montata sui prigionieri M6 al carter

Hai pulito internamente il getto del massimo? quel forellino centrale è da dove passa la miscela - devi passarci dentro due o tre fili di rame di un cavo elettrico, intrecciati tra loro, per poter togliere l'ossido - OPPURE - cambiare il getto, mantenedo la stessa taratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore l'ho lavato con benzina e asciugato con compressore in ogni sua parte, getti compresi.

A sto punto tiro giù il motore e magari posto 2 o 3 foto così mi dici/dite cosa ne pensate. Il motore come lo stacco dal telaio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore non fa rumori strani a tirarlo giù e aprirlo fai sempre in tempo.

Se la guarnizione del collettore di aspirazione è spezzata sostituiscila perchè, come ti era già stato detto, è un unico pezzo.

Del serbatoio cosa ci dici? La benzina passa tranquillamente? Il tubo che va dal carburatore al serbatoio è troppo lungo o mezzo ostruito?

Hai notato colature di miscela appena sotto il volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore non fa rumori strani a tirarlo giù e aprirlo fai sempre in tempo.

Se la guarnizione del collettore di aspirazione è spezzata sostituiscila perchè, come ti era già stato detto, è un unico pezzo.

Del serbatoio cosa ci dici? La benzina passa tranquillamente? Il tubo che va dal carburatore al serbatoio è troppo lungo o mezzo ostruito?

Hai notato colature di miscela appena sotto il volano?

 

Il motore lo tiro giù perchè tanto devo riverniciarla quindi già che ci sono vedo di revisionare il revisionabile (compatibilmente con le mie capacità) , per quanto riguarda le colature (sto smontandolo adesso) tutta la parte inferiore sembra a bagno d'olio combusto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...