Vai al contenuto


Vespa faro basso 1954....consigli


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi...prosegue la ricerca per la faro basso ... domenica mattina ho un appuntamento per questa... fermata 5 anni fa funzionante (cioè dalla morte del proprietario),sempre al coperto e completa di documenti originali unicoproprietario... Dovrebbe trattarsi di una faro basso del 1954 quindi vm2....

Oggi ritiro la visura ma sicuramente sarà radiata.

Da queste due foto fatte male sembra completa vero?

Prezzo leggermente trattabile....quanto dovrei offrire per pagarla nella norma? un 3000/3500 euro?

grazie in attesa di vostre risposte

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Se la vespa fino a 5 anni fa camminava per strada quindi con i documenti in regola, al 99% non è radiata. L'annuncio parla di 4000 euro e se ha detto il venditore che il prezzo è leggermente trattabile credo non andrà sotto i 3500/3600. In ogni caso in bocca al lupo ed aggiornaci!!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vale quel prezzo cioè 3500 3600?... la usava il padre ogni tanto per girare in cortile ultimamente...per farla camminare... oggi avrò esito anche perchè i figli del proprietario dicono che ha pagato sempre i bolli.... un altro figlio che è radiata.... per 3500 visto le condizioni conviene prenderla?sia radiata che non? sembra integra e completa

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo agli amministratori di cancellare il link di subito...visto che qualcuno ha pensato di contattare la persona ed offrirgli 4000....chiudete il post grazie...

 

sempre così va a finire :nono:

mi dispiace per l'occasione persa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusami, ma a cosa serve cancellare il link se la richiesta è di 4000 euro?

E comunque, ormai il danno è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Azz, se l'avessi detto sin da subito, sarebbe stato meglio.

Comunque, l'ho tolto.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè sto cercando di trattare di nuovo... ma se ci saranno sempre persone a chiamare non riesco a concludere...grazie

 

Non è detto siano utenti del forum,l' annuncio su subito è visibile a tutti ;-)

Comunque il fatto di prenderla o meno dipende da te e dal budget massimo che ti sei prefissato,per il resto valgono i consigli che già ti sono stati dati nelle altre discussioni che hai aperto in passato :ok:

 

In bocca al lupo!!!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

xkè sto cercando di trattare di nuovo... ma se ci saranno sempre persone a chiamare non riesco a concludere...grazie

 

Che affidabilita' ti puo' dare un venditore che si mette a fare un'asta, annullandoti un appuntamento che avevi gia' preso? e poi alla fine si scopre che potresti pure essere ancora in gara....

e poi ti metti pure a rilanciare senza nemmeno andare a vederla?

 

Leggo sei di napoli e ho visto dall'annuncio che la vespa e' sempre della zona: se ti interessa davvero devi cercare di andarla a vedere il prima possibile... anche perche' e' decisamente improbabile che il tuo "concorrente" dichiari di scucire 4000 euro senza nemmeno essere andato a vederla.

I casi sono due: o esiste davvero un altro interessato che ha gia' avuto modo di andarla a vedere (cosa che dovevi fare tu, magari proponendo una visita il giorno stesso che hai chiamato il venditore.... dunque muoviti) ... oppure il tuo contendente non esiste e si tratta solo dell'espediente piu vecchio del mondo per "tirare su il prezzo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Che affidabilita' ti puo' dare un venditore che si mette a fare un'asta, annullandoti un appuntamento che avevi gia' preso? e poi alla fine si scopre che potresti pure essere ancora in gara....

e poi ti metti pure a rilanciare senza nemmeno andare a vederla?

 

Leggo sei di napoli e ho visto dall'annuncio che la vespa e' sempre della zona: se ti interessa davvero devi cercare di andarla a vedere il prima possibile... anche perche' e' decisamente improbabile che il tuo "concorrente" dichiari di scucire 4000 euro senza nemmeno essere andato a vederla.

I casi sono due: o esiste davvero un altro interessato che ha gia' avuto modo di andarla a vedere (cosa che dovevi fare tu, magari proponendo una visita il giorno stesso che hai chiamato il venditore.... dunque muoviti) ... oppure il tuo contendente non esiste e si tratta solo dell'espediente piu vecchio del mondo per "tirare su il prezzo".

Propendo per la seconda ipotesi...

Non prendete sempre per oro colato tutto ciò che dicono i venditori, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi appena tornato.... vespa completa di tutto... chiavi, commutatore, faro siem, portaruota....motore libero appena toccato la leva è quasi partito..... unica pecca che fu riverniciata con compressore e la pittura si è staccata tutta.... si vede ruggine superficiale... pedana integra solo con due buchetti fatti per mettere il poggiapiedi.... per il resto un buona base per restauro senza cambiare lamierati.....

Unica pecca ha documenti rifatti nel 1962 anche se è unico proprietario....che ne pensate? fa qualcosa il libretto rifatto nel 1962?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..io penso che i doc rifatti nel 62 non siano un problema a meno che tu non sia proprio un fanatico..forse il problema é questa riverniciatura fatta un po' così....il risultato é che non sarà mai un conservato e dovrai restaurarla almeno di carrozzeria visto che il motore scrivi che va bene(oppure molto bene?)...se ti occuperai personalmente dello smontaggio e rimontaggio(e io non sono stato in grado di rimontare la mia ad esempio,ma assieme al mio carrozziere amico abbiamo fatto un lavoro che il meccanico si é messo le mani nei capelli anche se era calvo e ha dovuto rifare quasi tutto)resterai in un prezzo contenuto...altrimenti mi sa che al prezzo dell' acquisto dovrai aggiungere una bella corretta...peccato perché dalle prime foto sembrava un gran bel conservato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio restaurarla.... non ho mai pensato di tenerla cosi se riesco a prenderla... il problema che ormai sotto i 3500 non si trova niente specialmente se non hai amicizie o altro... so che restaurala ci vogliono minimo altri 2000 euro... ma preferisco prenderla cosi e poi rifarla bene che comprare vespe piene di stucco.... secondo voi quanto devo cercare di chiudere?

unica cosa è sicuro ha tutti i pezzi originali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per restaurarla se non ti fai quasi tutto da te 2mila sono pochi, quindi non è comunque un grosso affare, specie se è radiata.

E' difficile valutare un usato di 50 60 anni anche dal vivo, figuriamoci con solo una foto piccola e buia.

Io non sarei andato a vederla nemmeno, perchè comunque secondo me il prezzo è alto. 4mila o 3,5 non c'è tutta sta differenza.

 

Però se tu è tanto che cerchi e non vuoi più aspettare, prendila...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non la trovi a meno (salvo qualche rara eccezione) di 3500 su internet..

spargi la voce ad amici e conoscenti, in questo modo c e piu probabilità che la trovi a meno.

 

comunque ascolta i consigli di paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho tante conoscenze in giro su queste settore .... guardo tanto da internet e meno di quel prezzo non riesco a trovare niente... sparano 3500 per vespe senza pezzi o con solo targa.... io sto trattando sul prezzo per cercare di chiudere a più poco possibile.... per il restauro dovrei farlo fare....unica cosa dove riuscirò a risparmiare è carrozziere...è un familiare di mio nonno e con un 800 compreso sabbiatura me la fa.... per il resto devo vedere a chi rivolgermi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...