Vai al contenuto



areoib
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Rieccoci con un altro post relativo alle staffe per navigatore... non è il primo e non sarà l'ultimo post a riguardo :-)

 

Fino ad oggi ho usato una staffa da me autocostruita... PERO' ho una staffa per l'ET3 e Rally, una staffa per la PX e T5, ecc.

inoltre nel caso vada all'estero (in Italia per esempio :-) ) non è facile poter adattare le mie soluzioni alle Vespe che mi vengono messe a disposizione.

Quindi ho cercato di costruire qualcosa che vada bene per tutti i modelli di vespa e che sia facile da smontare e rimontare.

 

Ho pensato a una staffa per navigatore /cellulare da fissarsi senza modifiche sia alla staffa dello specchio retrovisore o a una staffa dei cupolini/paravento (tra l'altro di spessore simile) ... l'una o l'altra c'è l'hanno tutte le Vespe! ;-)

 

Ho usato solo materiale che avevo a casa:

 

Staffa a ventosa di vecchio tomtom, piccole staffe per fissare tubi alle pareti, un paio di bulloncini e calza termorestringente.

Il cellulare verrà fissato con ulteriore elastico e per sicurezza con cordicina alla staffa dello specchio o cupolino.

 

Ecco le foto:

2013-05-25 19.36.07.jpg

2013-05-25 19.48.18.jpg

2013-05-25 22.21.34.jpg

2013-05-25 22.21.19.jpg

2013-05-25 19.32.52.jpg

2013-05-25 19.36.11.jpg

2013-05-25 19.48.49.jpg

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella bella bella ...... :applauso:

Ho lo stesso cupolino, ma non vibra?

Dai dai racconta :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravo Fabio.

Ancora una volta hai risolto un problema in modo semplice e funzionale! :bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

... ma non vibra?

...

 

in effetti... oggi giro di prova (con il freddo che fa qui brrrrr.) e vibra. :-(

 

poco male.. cerchiamo di trovare una soluzione anche a questo problema! :-)

 

tolto il pezzo "superfluo" e principale causa delle vibrazioni...

2013-05-26 18.06.38.jpg

 

ho trovato il modo di fissare la staffa, più corta e senza parti flessibili, riutilizzando quanto prima usato.

 

adesso la staffa, anche se montata su specchio retrovisore, non vibra più della Vespa! :banana:

 

a voi le foto:

 

2013-05-26 17.57.17.jpg

 

DSCN2478.jpg

 

:ciao:

2013-05-26 17.57.29.jpg

2013-05-26 17.57.40.jpg

DSCN2476.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ottimo, guardando l'ultima foto mi viene da pensare che a seguito di una buca non vista il telefono potrebbe schizzare via....:nunchuck:

NOn hai pensato a qualcosa che lo tenga fermo piu' dei tre gancetti che ci sono adesso?

Un elastico o che altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ottimo, guardando l'ultima foto mi viene da pensare che a seguito di una buca non vista il telefono potrebbe schizzare via....:nunchuck:

NOn hai pensato a qualcosa che lo tenga fermo piu' dei tre gancetti che ci sono adesso?

Un elastico o che altro....

 

si certo ;-)

....

Il cellulare verrà fissato con ulteriore elastico e per sicurezza con cordicina alla staffa dello specchio o cupolino.

..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

stamani ho percorso 8km con il cellulare così installato come da ultime foto.

 

ci sono solo leggere vibrazioni quando la vespa è ferma a motore acceso, ma è normale.

in movimento le vibrazioni sono quasi nulle, si riesce benissimo a leggere tutte le informazioni.

 

Con le vibrazioni il sensore di rotazione del cellulare sembrava quasi impazzito... disattivata la rotazione automatica del display e via ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...