Vai al contenuto


tosaerba che non parte


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno!

come tutti gli anni è giunta l ora del primo taglio d erba,e come tutti gli anni il tosaerba non parte..

il motore è un classico 4 tempi d annata,funzionante fino a settembre,tra l altro comprato usato per pochi euro rimesso un po in sesto dal meccanico.

ora,che procedure devo fare per farlo partire?

smonto la candela,la pulisco barra la cambio,vedo se c è corrente..poi?

la seconda marcia per partire a spinta non c è..:D ..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Portalo a Dave!!! Hahaha

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tutti gli anni non parte e risolvo nella solita maniera...prendo in mano la lama e la giro una decina di volta in modo da far fare qualche ciclo al motore,ovviamente non si accende ma si sentono le valvole che si aprono e chiudono....

Dopo vado a strappo...e parte:boh::boh:

Sospetto che si otturino le valvole o qualcosa del genere,di 4T ne capisco poco,ma se funziona non mi pongo molti problemi.

PS oggi sono di prati anche io:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tutti gli anni non parte e risolvo nella solita maniera...prendo in mano la lama e la giro una decina di volta in modo da far fare qualche ciclo al motore,ovviamente non si accende ma si sentono le valvole che si aprono e chiudono....

Dopo vado a strappo...e parte:boh::boh:

Sospetto che si otturino le valvole o qualcosa del genere,di 4T ne capisco poco,ma se funziona non mi pongo molti problemi.

PS oggi sono di prati anche io:mrgreen::mrgreen:

 

.. io in aggiunta faccio uscire un pò di benzina premendo l'apposito bottone del carburatore, muovo avanti e indietro 3/4 volte la leva dell'acceleratore e poi strappo.. di solito basta e avanza per ottenere il risultato

 

MVS

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica che la candela non sia bruciata. Controllo livello olio motore e benzina.....poi manetta tutta giù sulla posizione starter.....se c'è il carburatore col cicchetto dagli qualche pompata finchè non diventa più pieno e si indurisce.....poi gli dai una decina di strappi con la corta lentamente in modo da far aspirare piano la benzina.....poi dovrebbe partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto che la benzina di merda che c'è oggi tappa il gigler... quante me ne portano da far ripartire... Alcune col cicchetto nel filtro o nella candela dopo qualche volta che ci provi riescono a pulirlo e a ripartire... altrimenti smonti il carburatore, una soffiata al gigler e va come nuova...

Il trucco? Prima di metterla via per l'inverno finire la benzina nel serbatoio lasciandola spegnere per conto suo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho però notato una cosa,cambiata la candela,provato ad accendere,nulla,ri smontata la candela si presenta asciutta...brutto segno?

e se mettessi un po di wd40 nella camera di scoppio nell' eventualità si sia incollato qualcosa tipo le fasce?

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io smadonno spesso per farla ripartire.... e mi succede lo stesso con la motosega :mrgreen:

 

Oltre ai consigli dati fino ad ora ti consigli di guardare il tubicino della benzina...

L'ultima volta la motosega non mi partiva per quello... si era seccata e con le vibrazioni spaccata (ma non perdeva!)... in pratica tirava bolle d'aria e non partiva manco a morire.... anche la pallina per tirare la benzina ogni tanto può seccare e si spacca ma li ti accorgi subito perchè ti piscia sul dito mentre premi :mrgreen:

 

Dai che questo fine settimana risparmi sulla palestra :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma tu sei moderno,io ho un tosaerba anni 70...

 

vuoi sapere il colmo?

l anno scorso ero sempre a piedi,sul punto di cambiarlo perché il motore aveva un problema non ricordo quale,irrisolvibile..morale con 300 euro ne prendevo uno super figo nuovo di pacca...alla fine mi hanno trovato un motore da 70 euro buono da mettere sulla mia carrozzeria..alla fine quest' anno sono di nuovo a piedi..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E se ti comprassi una capretta? Sai come te la terrebbe corta, l'erba!!

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se vuoi ti mando mio cognato con la LML 4T .... non so se taglia l'erba ma il rumore è lo stesso!

 

VVFFFFFRRRRRRRRRRRRR :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica che la candela non sia bruciata. Controllo livello olio motore e benzina.....poi manetta tutta giù sulla posizione starter.....se c'è il carburatore col cicchetto dagli qualche pompata finchè non diventa più pieno e si indurisce.....poi gli dai una decina di strappi con la corta lentamente in modo da far aspirare piano la benzina.....poi dovrebbe partire

 

eureka! corretto-alla fine ho applicato per bene il tuo metodo,subito forse sbagliavo nel tirare il cavo- grazie!

 

E se ti comprassi una capretta? Sai come te la terrebbe corta, l'erba!!

 

 

Smirsièv!

ce l ho già..3averutu.jpg

Se vuoi ti mando mio cognato con la LML 4T .... non so se taglia l'erba ma il rumore è lo stesso!

 

VVFFFFFRRRRRRRRRRRRR :risata:

 

 

:ciao: Gg

 

politicamente scorretto...:D

 

 

 

stavo pensando...e se calcolo il volume di camera di scoppio potrei aumentare l rc e diminuire un po lo squish,magari dopo impenna in partenza..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti comprassi una capretta? Sai come te la terrebbe corta, l'erba!!

 

Tu scherzi, ma nei paesi anglosassoni le usano spesso nei campi da calcio/rugby, inoltre c'è anche l'enorme vantaggio che mentre mangiano.... Concimano! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mini OT.

 

Uno che abita sulla strada che faccio per andare al lavoro, ne ha una bianca e marrone. Oltre al fatto che veramente ha il giardino sempre rasato (e un mio amico che abita di fronte, mi ha confermato che non viene mai tagliato) è affettuosa! A volte capita che quando passo io, stia entrando il proprietario e la capretta gli va incontro scodinzolando. Pare un cagnolino!

 

@Gabriella:

Forse è meglio segare l'erba che pulire i risultati del cane dopo che l'ha mangiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E poi sono eco friendly!!

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...