Vai al contenuto


vespa 125 ets vs px 150


andre115
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti entro quest'estate devo abbandonare il mio special e comprarmi una vespa e sono indeciso tra un 125 ets e un 150 px. C'è tanta differenza nelle prestazioni? voi cosa mi consigliate? Inoltre volevo sapere se con una moto d'epoca c'è tanta diversità tra un 125 e un cinquantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei una 125 ets,ma solo se tutta originale e perfettamente conservata.

 

Inoltre volevo sapere se con una moto d'epoca c'è tanta diversità tra un 125 e un cinquantino.

 

Non ho capito cosa vuoi dire con questa frase...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dopo 27 minuti ti stanchi giá di aspettare una risposta?

Citando la firma di qualcuno, il forum non è un call center...si risponde quando si è certi di dare una risposta giusta e soprattutto quando si è connessi...porta pazienza e arriveranno tutte le risposte.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le prestazioni la Vespa Pk 125 ets e il Px 150 si equivalgono , anzi l' ets ha anche una migliore accelerazione ; inoltre risulta più divertente e scattante e guidarla risulta favoloso :risata1:.

DA 2-3 anni la quotazione della Vespa Pk 125 ets sta aumentando molto di più rispetto quella del Px ; anche perchè ce ne sono meno in circolazione e comincia ad essere molto ricercata .

Se ti piace l'ets cerca di comprarne una ben messa e con tutti i componenti specifici del modello , perchè i ricambi sono molto pochi e costosi :doh: .

Il Px è un mezzo valido sia per i viaggi , ma anche in città per tutti i giorni grazie a diverse caratteristiche. I ricambi sono maggiormente reperibili e meno costosi(quelli non originali).Il Px però è meno raro rispetto all' ets e ce ne sono parecchi in giro.

La scelta ricade anche dagli usi della vespa : se la usi tutti i giorni meglio il Px; se la pendi per qualche viaggetto , per i raduni e per la domenica scegli l' ets :ok: Io oggi come oggi non sarei tanto sicuro di lasciare incustodita l'ets anche per la sua rarità. Comunque ci penserei due volte prima di vendere la special.

 

 

Sia chiaro che La scelta devi farla tu io ti ho solo dato dei consigli :ciao:.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei l'ets (sara' perchè ho gia' un px), ma come ti dicevano è una vespa abbastanza rara e non molto economica... Per l'assicurazione d'epoca, dipende dalle varie formule... Il problema è che per alcune se hai meno di 26 anni non te la fanno fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi grazie, penso che alla fine prenderò un px 150 e ci metterà un 177 polini, carb 24 ed espansione senza toccare travasi o cambiare i rapporti in modo da avere il blocco tutto originale a parte il cilindro...tutto per avere un pò piu di brio in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il px150, ne guadagni in comodità e stabilitá (soprattutto se si è in 2) nei lunghi viaggi! Come giustamente osservava qualcuno, i pezzi di ricambio della ets sono molto difficili da reperire (ad iniziare dalla sella)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...