Vai al contenuto


rettifica:pistone asso o vertex...???


chicaro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti dovrei rettificare il gruppo termico del mio p125x oramai spompo,sono pero' indeciso su che marca di pistone comperare,vertex o asso?ho escluso i meteor,dato che dovro' (spero) farci molti km quale mi consigliate per vostra esperienza,ho visto che gli asso sono un po piu difficili da trovare e' piu cari,lo sono perche piu rifiniti e leggeri o perche hanno oramai un nome e quindi se lo fanno pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ne ho ancora avuto bisogno. Mesi fa, in PC dovevo rettificare cilindro e prendere il pistone nuovo (quando il mio motore era ancora un 200 originale). Parlando con il capofficina, mio amico, mi spiegó tutto ció che c'era da fare e le varie marche di pistoni. Meteor l'escluse subito, Vertex e Asso andavano bene ma il top in quando a rifiniture e qualità è Asso. Se poi l'Asso non l'avremmo trovato, mi avrebbe montato un Vertex (che ha più assortimento, anche in ambito di GT elaborati). Sicuramente arriveranno anche utenti più esperti di me, quindi aspetta anche il loro contributo, magari :)

Modificato da dano986
Link al commento
Condividi su altri siti

asso tutta la vita! non considerare i pistoni gol perchè è garantito che fanno :censore:

tra un pistone vertex e un asso ci saranno 10 massimo 20 euro di differenza... perchè risparmiare su un pezzo così importante del tuo motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho dato ascolto ai vostri consigli............ieri sono andato alla mostra scambio di imola e ho trovato un pistone asso (fondo di magazzino) la fortuna ha voluto che il venditore era un mio conterraneo e tra' un arrosticino un bicchierwe di montepulciano d'abruzzo alla fine me lo ha lasciato a 25 euro,solo che aveva la misura 53.7 io smontando il mio ho scoperto di avere un 53.1 quindi penso che il vecchio propietario della vespa avesse gia fratto una rettifica,mi chiedo sono sufficenti adesso 0.6 decimi per fare la rettifica? il cilindro non presenta rigature o solchi...............metto anchwe una foto di cartellone originale bifacciale vespa servizio sono cose che fanno sempre piacere vedere dal vivo:mrgreen::mrgreen:

001.JPG

mostra scambio imola e pistone asso 085.JPG

mostra scambio imola e pistone asso 086.JPG

mostra scambio imola e pistone asso 087.JPG

mostra scambio imola e pistone asso 073.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... smontando il mio ho scoperto di avere un 53.1 quindi penso che il vecchio propietario della vespa avesse gia fratto una rettifica,mi chiedo sono sufficenti adesso 0.6 decimi per fare la rettifica? il cilindro non presenta rigature o solchi......

si, sono sufficienti. Ma sono 6 decimi, cioè 0,6mm

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto. 53 sono i millimetri, la cifra dopo il punto rappresenta i decimi di millimetro!

 

marcots............so' stato rimandato per tre anni diseguito ai tempi che furono in matematica.cerca di capirmi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

marcots............so' stato rimandato per tre anni diseguito ai tempi che furono in matematica.cerca di capirmi:mrgreen:

non ti preoccupare era solo una precisazione!:mrgreen:

comunque vai tranquillo, non c'è problema per la rettifica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho dato ascolto ai vostri consigli............ieri sono andato alla mostra scambio di imola e ho trovato un pistone asso (fondo di magazzino) la fortuna ha voluto che il venditore era un mio conterraneo e tra' un arrosticino un bicchierwe di montepulciano d'abruzzo alla fine me lo ha lasciato a 25 euro,solo che aveva la misura 53.7 io smontando il mio ho scoperto di avere un 53.1 quindi penso che il vecchio propietario della vespa avesse gia fratto una rettifica,mi chiedo sono sufficenti adesso 0.6 decimi per fare la rettifica? il cilindro non presenta rigature o solchi...............metto anchwe una foto di cartellone originale bifacciale vespa servizio sono cose che fanno sempre piacere vedere dal vivo:mrgreen::mrgreen:

Visto che belle le targhe vespa servizio??Ce ne erano 2 in quella bancarella,ovviamente non ho avuto il coraggio di chiedere il prezzo(sicuramente qualcosa di proibitivo)...Ottima scelta l'asso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che belle le targhe vespa servizio??Ce ne erano 2 in quella bancarella,ovviamente non ho avuto il coraggio di chiedere il prezzo(sicuramente qualcosa di proibitivo)...Ottima scelta l'asso ;)

 

Ale io ho avuto un po la sfrontatezza di chiedere tanto sapevo che mi facevo del male da solo............850 euris...........a me sembrano un po troppi,poi sicuramente c'e chi dei soldi ne ha talmente tanti da potersela permettere come comperare un pacchetto di sigarette,rimane il fatto di restare comunque affascinato nel vedere dal vivo delle cose che si vedono solo in tv...............tipo ieri per la prima volta ho visto dal vivo una indian..........e la ho capito da cosa nasce un mito........la cura dei particolari,lo stile,i materiali usati......bella esperienza per la mia anima ieri a imola..........un po' meno per i miei polpacci........la sera erano come quelli di pinocchio........de legnoooo!!!!......prossima volta bici......anche se ieri li odiavo quelli in bici ti urtano da tutte le parti e vogliono anche avere ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...