Vai al contenuto


Smontare "naso" copristerzo vespa px


PIDUIN
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :ciao: spero di aver azzeccato il settore:oops:

Vorrei raggingere i fili elettrici situati sotto il naso di plastica che copre lo sterzo.

Ho aperto il portaoggetti e svitato le viti che lo fissano in basso ma non viene via perchè è ancora fissato in alto.

Come posso fare? ho paura di spaccare tutto....:-(

Devo staccare il simbolo adesivo della piaggio e svitare una possibile vite al di sotto o il tutto è ancorato con un fissaggio ad incastro per cui basta tirare su il tutto e viene via????

 

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e per la pazienza:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stemma nei px pre arco è avvitato con una piccola vite centrale a stella. Sotto ci sono due parker avvitate su due sedi in naylon piantate sul telaio.

Altre due viti sono sotto, raggiungibili da dentro il cassettino, sono avvitate su due gabbiette incastrate dietro il nasello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh magari fosse cosi ho controllato meglio ma il mio stemmino e' in rilievo e non

e' "incastonato" nel naso.

E' proprio un adesivo quadrato in rilievo....

A questo punto mi rassegno e lo stacco sperando di

riuscire a riattaccarcelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, non è che Piduin si riferisce al logo piaggio situato nella parte inferiore del nasello? Se così fosse, ha ragione, dovrebbe essere incollato.

Se il sistema di montaggio è uguale per tutte le serie PX, io faccio riferimento al pre-arcobaleno, il nasello si smonta mediante le due viti dall' interno del bauletto e come dice antonvnb4, smontando la targhetta con scritta piaggio nella parte superiore del nasello, sotto quest' ultimo vi sono due altre due viti.

Secondo me il logo piaggio nella parte inferiore non deve essere scollato, non ci sono viti sotto da svitare ma il claxon.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se il suo px è del 2006 mi sa cha ha una sola vite centrale unicamente sotto lo stemma.

Guardate questo ricambio http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=76_89_228&products_id=6281

Esatto, è fissato per mezzo di una vite centrale sotto il logo e di due viti all'interno del bauletto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i vari siti che vendono ricambi non ho trovato un ricambio specifico con logo rettangolare, mi sa quindi che il logo è incastrato negli stessi fori utilizzati dal logo esagonale, quindi potresti provare a forzare leggermente da uno dei 2 lati e vedi cosa succede. Ovviamente stai attento a non romperlo ;-)

 

Horncover kit Vespa PX EFL

 

Horn Cover Vespa PX EFL

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho fatto la foto allo stemmino...spero si veda

Sul lato verticale destro dello stemmino sembra esserci un <incavo>, si potrebbe tentare la rimozione infilandoci un cacciavite a taglio di dimensioni idonee, e vedere se si solleva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...