Vai al contenuto


aiuto urgente!!


danilomarconi
 Share

Recommended Posts

si trovano anche bobine a 12 volt oppure montare direttamente un piatto volano et3 io sulla mia special ho messo il piatto volano pk certo non e originale ma oltre a non avere piu problemi di puntine ho anche 12 volt e dei fari che funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...finalmente ho risolto il problema...:mavieni:...io e mio padre non ci eravamo accorti che le lampadine avevano il wattaggio sbagliato..:-(..hanno sbagliato a vendercele..:-(

Comunque ora è tutto Apposto!!!! :lol::risata1: la vespa l'abbiamo rimontata ed ora non resta che girarci!!! :vespone:xD ora...ringrazio tutti per i vari aiuti...:lol:

Al più presto metterò delle foto!!

Ancora grazie a tutti :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria per aumentare i volt dovresti aggiugere spire, basterebbe trovare un bravo elettrauto che ti rifà gli indotti

 

 

quelli me li posso fare. Con gli alimentatori ci gioco da un bel pò nel campo delle riparazioni ed elaborazioni radiotrasmittenti.

Era per sapere se già qualcuno si era cimentato con l'esperimento. Giusto per non essere il pioniere come spesso mi capita.

Che so: originale, 10 spire su cilindro diametro 20mm, diametro spire 1mm.

E quindi modifica con: tot spire, stesso cilindro di avvolgimento, oppure meno spire, con più diametro del cilindro, oppure ancora stesso tutto, ma con diametro spire da TOT millimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

àspita...

 

già il ricambista mi guardava storto per le 6v, ma le aveva...

 

e l'elettrauto (di famiglia) cui avevo chiesto (in primo momento), mi aveva 'sorriso'...

 

qualcuno ha un link per le 5v?

 

:ciao:

 

 

Si ma ti sorriderei anche io: ma questo da dove se ne esce con le lampadine 6v? :risata::risata::risata:

Cmq per le 4.5v, più comuni delle 5v, puoi adattare roba del genere:

 

L0700015_TM.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dove recuperare anche i datasheet delle bobine?

O ne avete le caratteristiche dopo averle sezionate?

la bobina e molto piu semplice di quanto si pensi non conta molto il diametro del nucleo o il diametro delle spire visto che sono avvolte su se stesse basta contare il numero di spire e rifarle con un filo di diametro piu grosso( il filo usato da piaggio e da 0,84 ) basterebbe aumentare tale diametro a 0,96 e rifare l'esatto numero di spire per avere qualche buon watt in più, l'unico problema che si presenta e che aumentando il diametro del filo si va ad aumentare pure il diametro totale dell'avvolgimento correndo il rischio che possa strusciare sul magnete, in tal caso basterebbe ridurre il nucleo di uno o due millimetri dal lato del magnete( non e una bobina da radiofrequenza non dovrebbe cambiare nulla hai fini della corrente se non si esagera).

Link al commento
Condividi su altri siti

la bobina e molto piu semplice di quanto si pensi non conta molto il diametro del nucleo o il diametro delle spire visto che sono avvolte su se stesse basta contare il numero di spire e rifarle con un filo di diametro piu grosso( il filo usato da piaggio e da 0,84 ) basterebbe aumentare tale diametro a 0,96 e rifare l'esatto numero di spire per avere qualche buon watt in più, l'unico problema che si presenta e che aumentando il diametro del filo si va ad aumentare pure il diametro totale dell'avvolgimento correndo il rischio che possa strusciare sul magnete, in tal caso basterebbe ridurre il nucleo di uno o due millimetri dal lato del magnete( non e una bobina da radiofrequenza non dovrebbe cambiare nulla hai fini della corrente se non si esagera).

 

 

Ottimo ragionamento, e ti quoto al 100%.

Proverò con filo di rame smaltato da 1mm, mantenendo lo stesso numero di spire, aumentando il numero di spire a parità di nucleo, o ad aumentarlo con nucleo di diametro inferiore.

Proprio per avere come ben affermi, maggior wattaggio. Ed avere eventualmente una tensione superiore anche di poco. Più che altro per contenere l'effetto "lumino" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Negozi di autoaccessori, tuning auto.

Oppure ebay. ;-)

E' roba ovviamente Cina power, ma funziona.

La tecnologia smd ha fatto passi da gigante :-)

mmmhh....

qui da me ho trovato solo le luci 8 led per la posizione della mia auto. non sono molto forniti. se vado alla fiera dell'elettronica ci do un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh....

qui da me ho trovato solo le luci 8 led per la posizione della mia auto. non sono molto forniti. se vado alla fiera dell'elettronica ci do un occhiata.

 

Allora se vieni passa a fare un saluto questo weekend!

Ci sono anche io come "espositore/venditore". Oltre a riparare cellulari, faccio anche le fiere dell'elettronica, vendiamo principalmente prodotti Nokia e borse per computer.

Se passi ci si prende un caffè insieme! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...