Vai al contenuto


Contachilometri vespa 50 L


marekshow
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho trovato una bella replica di un contachilometri vespa 50 e vorrei delle istruzioni su come montarlo....

se qualcuno postasse delle foto mi risolverebbe un gran problema.

ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, puo esserti utile questo http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/12373-istallazione-contachilometri-vespa-50-special.html

 

Cmq devi smontare il faro e devi togliere ovviamente il tappo rotondo, spingendola delicatamente dall'interno. Se lo trovi un po' duro prova a spruzzare un po' di svitol.

Di che anno è la tua L? Colore?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, puo esserti utile questo http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/12373-istallazione-contachilometri-vespa-50-special.html

 

Cmq devi smontare il faro e devi togliere ovviamente il tappo rotondo, spingendola delicatamente dall'interno. Se lo trovi un po' duro prova a spruzzare un po' di svitol.

Di che anno è la tua L? Colore?!?

 

50 L del 67

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ne ho immagini della mia :azz:, cmq ne ho trovata una dal web sul manubrio :Ave_2:!

come vedi c'è il faro smontato (che spero tu sappia smontare) ed anche il tappo da sostituire con il contakm. Devi munirti della cordina , che viene passata dall'interno della forcella per poi uscire attorno alla zona ammortizzatore (vedrai 2 fori: uno che sara' occupato dalla cordina per il freno anteriore ed un'altro vuoto da dove devi far passare la cordina in questione).

assieme al contakm dovresti avere una staffa che deve combaciare con un foro che è presente sotto il manubrio, vicino al collo di quest'ultimo, dove ci devi mettere una vite (serve per bloccare il corpo del contakm)

 

Cmq se ci riesci a fare queste cose è bene, altrimenti vai da un meccanico di vespe, perche' ci sono altre cose da fare nella zona del mozzo anteriore :mavieni:

f9d6e4f422a7ddd93b34041a1e55a7e7-1-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scalato 0-60 Km/h?

Molti fanno l'errore di montare quello simile all'originale ma scalato 0-80...

 

0-60

ragazzi sono riuscito a passarlo dal mozzo ecc...

ora ho la guaina da fissare vicino al mozzo con quei 2 ingranaggi uno nero ed uno rosso mi date qualche indicazione dettagliata su questa fase..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...