Vai al contenuto


pulire serbatoio.....come???


cala
 Share

Recommended Posts

Sto' risistem,ando una pk 50 xl ed ho notato che all'interno del serbatoio c'è molto sporco.....ma parecchio!!!!

 

come faccio a pulirlo dentro??

 

ci butto un bel po' di benza,lo agito un bel po' e dopo guardo se ne esce fuori qualcosa,oppure ci son dei prodotto specifici?!?! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io ho fatto 2 volte il trattamento con la soda caustica...attenzione che è molto potente,con tutti i guantini mi "sono cascate le mani",è potentissimo!A me che nn ho le mani da manovale,me le ha screpolate e ha provocato tante piccole escoriazioni...poi sono andato in garage ed ho sparato dentro con l'idropulitrice ed il serbatoio sembra nuovo.Costo 7€,soda caustica comprata dove vendono materiali per l'edilizia e concimi,risultato ottimo ma attenzione alla pelle e specialmente agli occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

soda caustica è pericolosa....prova mettendo benzina e dei dadi di metallo...shakera per un po' e ripeti il trattamento un paio di volte....i dadi dovrebbero grattare vie eventuali incrostazionii più resistenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

benzina, bulloni, viti, un pò di detersivo in polvere, una bottiglia di vetro sminuzzata e tanto olio di gomito...

Agita fino a farti venire i crampi alle braccia e ripeti fino a quando, svuotando il contenuto non esce più ruggine.

Armati di pazienza...

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!!

anch'io ho lo stesso problema, dopo che ho fatto tutto questo trattamento ho messo il serbatoio ad asciugare a fianco al camino, risultato: si è formata una leggerissima velatura di ruggine, dite che se lo riempio di benzina e lo usare cmq??????? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tankerite me l'hanno sconsiliata, voi l'avete provata???? quanto costa? ho visto sui mercatini sui 25 euri!!!

 

la tankerite ti assicuro che è un ottimo prodotto. 25 euro? che pretendi che te la regalano?

considera che con il serbatoio nuovo spenderesti molto di piu'. Valuta un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ruggine è solo superficiale non serve per forza la tankerite e dopo averla asportata con i metodi prima descritti ci fai un bel lavagggio con miscela e ti rimarrà bello unto fino a quando non lo inizierai ad usare per lo scopo per cui è stato fatto ...... contenere benzia e olio!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno!!

finalmente sono riuscito a pulire perfettamente il serbatoio!!! seguendo i vostri consigli: ho usato un detergente sgrassatore per motori, shakerato con dadi bulloni e catene, lavato con idropulitrice ad acqua calda, asciugato al caldo del camino e per finire una bella shakerata con benzina.Risultato: come Nuovo!!

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tankerite non è l'unico sistema. L'interno del serbatoio si può fosfatare con un prodotto fosfatante. Il trattamento non è eterno, è da ripetere ogni tanto, ma è più economico e semplice della tankerite.

Altrimenti basta non lasciarlo mai vuoto, ricoverare la vespa sempre con serbatoio pieno e non si arrugginirà mai. Basta lasciare una tanica nel box, quando si posteggia la vespa, si riempie il serbatoio et voilà, il gioco è fatto, si può stare tranquilli per anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno!!

finalmente sono riuscito a pulire perfettamente il serbatoio!!! seguendo i vostri consigli: ho usato un detergente sgrassatore per motori, shakerato con dadi bulloni e catene, lavato con idropulitrice ad acqua calda, asciugato al caldo del camino e per finire una bella shakerata con benzina.Risultato: come Nuovo!!

grazie a tutti!!!

 

:applauso::mavieni::mrgreen:

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...