Vai al contenuto


Ricambi PX125


walrus87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sto risistemando la mia vespa P125X dell'82 reimmatricolata nell'86 (sì sempre lei)...

a quanto ho capito mi devo attenere all'anno '82 e girovagando su ebay ho trovato molti ricambi a prezzi buoni..però non capisco se possano andare bene.

 

Devono essere NECESSARIAMENTE originali o anche uguale all'originale?

inoltre..com'è l'originale?? potreste postarmi qualche foto per farmi un'idea?

ma voi mi consigliate di comprare su ebay (magari ci avete comprato anche voi) o di andare al ricambi piaggio a riempirlo di soldi?

 

i pezzi che cerco per ora sono:

-Soffietto aspirazione

-Bordo scudo alluminio

-Leve freno/frizione

-Fanale posteriore

 

e visto che ci sto prenderei (anche se costano cmq poco anche al rivenditore)

-Gommino pedale avviamento

-Scarpette cavalletto

 

voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ebay va benissimo, un pò meno i ricambi pseudo originali che ha in catalogo la Piaggio. Posso dirti che personalmente mi son sempre trovato bene da questi ricambisti per servizio, spedizioni, prezzi, e qualità ricambi: http://www.zangheratti.it ; Ricambi Vespa, vendita online ; Scooter Vintage - Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno dei prezzi un po' più alti rispetto ad ebay

 

linko qualche oggetto che ho trovato:

Scarpette

Soffietto aspirazione

leve freno/frizione

Gommino leva avviamento

Fanale posteriore

 

 

per tutto questo spenderei 15 euro più spedizioni..mica male..

come li vedete??

(il venditore mi ha detto che le leve sono originali e le scarpette originali vengono 3 euro anzichè due..ma sono uguali in foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno dei prezzi un po' più alti rispetto ad ebay

 

linko qualche oggetto che ho trovato:

Scarpette

Soffietto aspirazione

leve freno/frizione

Gommino leva avviamento

Fanale posteriore

 

 

per tutto questo spenderei 15 euro più spedizioni..mica male..

come li vedete??

(il venditore mi ha detto che le leve sono originali e le scarpette originali vengono 3 euro anzichè due..ma sono uguali in foto)

 

Il trasparente posteriore, Triom, io lo pago 8 euro. Fai te. Il Bosatta, per px è improponibile. e lo paghi uguale, non è omologato.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ieri, in fretta e furia, ho trovato un ricambista e ho preso i primi pezzi che mi servono necessariamente per l'iscrizione fmi:

 

scarpette 3 euri

gommino leva avviamento 2euri

bordo scudo in alluminio 18euri

leve freno/frizione 3,5euri cad.

fanale posteriore 10 euri

soffietto aspirazione 10 euri

 

...e ridendo e scherzando (e non sto nè ridendo nè scherzando) ho speso 50euri!! :S

 

l'unico dubbio l'ho sul gommino...

è cilindrico e ha la trama quadrettata...

io gli ho detto che non mi sembra giusto visto che il pedale del px è "ovale" ma lui si è un po' piccato e mi ha detto che non devo dirgli io cosa va bene e cosa no, visto che lui c'è cresciuto con le vespe, da anni vende ricambi, serve anche alle mostre scambio e io sono uno "sbarbatello"..(non penso ci ritornerò)

 

più che altro oggi ho visto un px per strada e aveva il gommino del pedale avviamento a righe..speriamo che in foto non si veda il particolare..

per il resto i pezzi sembrano abbastanza fedeli (penso che nessuno sia originale)

 

bah..

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ieri, in fretta e furia, ho trovato un ricambista e ho preso i primi pezzi che mi servono necessariamente per l'iscrizione fmi:

 

scarpette 3 euri

gommino leva avviamento 2euri

bordo scudo in alluminio 18euri

leve freno/frizione 3,5euri cad.

fanale posteriore 10 euri

soffietto aspirazione 10 euri

 

...e ridendo e scherzando (e non sto nè ridendo nè scherzando) ho speso 50euri!! :S

 

l'unico dubbio l'ho sul gommino...

è cilindrico e ha la trama quadrettata...

io gli ho detto che non mi sembra giusto visto che il pedale del px è "ovale" ma lui si è un po' piccato e mi ha detto che non devo dirgli io cosa va bene e cosa no, visto che lui c'è cresciuto con le vespe, da anni vende ricambi, serve anche alle mostre scambio e io sono uno "sbarbatello"..(non penso ci ritornerò)

 

più che altro oggi ho visto un px per strada e aveva il gommino del pedale avviamento a righe..speriamo che in foto non si veda il particolare..

per il resto i pezzi sembrano abbastanza fedeli (penso che nessuno sia originale)

 

bah..

 

Intanto è un gran maleducato e non un gran appasssionato perchè se lo fosse cercherebbe di trasmettere ciò che sa agli "sbarbatelli" con passione anziche comportarsi in que modo, poi io i dubbi li avrei soprattutto sul bordo scudo perchè il 90% di quelli non originali sono troppo "acciaiosi" ossia rigidi e si fatica a metterli, e una volta montati non sono un granchè.

Per quanto riguarda il gommino mi spiace ma non saprei aiutarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è un gran maleducato e non un gran appasssionato perchè se lo fosse cercherebbe di trasmettere ciò che sa agli "sbarbatelli" con passione anziche comportarsi in que modo, poi io i dubbi li avrei soprattutto sul bordo scudo perchè il 90% di quelli non originali sono troppo "acciaiosi" ossia rigidi e si fatica a metterli, e una volta montati non sono un granchè.

Per quanto riguarda il gommino mi spiace ma non saprei aiutarti...

 

sono d'accordo..infatti ti ho detto, non penso di tornarci in futuro!

cmq a proposito del bordoscudo..avevo letto che per montarlo ci vuole un attrezzo apposito e bisogna andare nei centri piaggio..o riesco a montarmelo anche da solo??

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo..infatti ti ho detto, non penso di tornarci in futuro!

cmq a proposito del bordoscudo..avevo letto che per montarlo ci vuole un attrezzo apposito e bisogna andare nei centri piaggio..o riesco a montarmelo anche da solo??

 

Ci vuole la pinza apposita e sopratutto bisogna saperla usare... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavalletto è zincato, comunque anche l'alluminio, se è opaco non si nota più di tanto , in foto!

 

naggia mi avevano detto di farlo alluminio..cmq poi posterò le foto e mi direte..

ma invece il portatarga??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porcaccia :testate::testate:

vabbè tanto sul biscotto ci va il pezzo di plastica no?

io ho un po' "paura" per la tonalità di alluminio che mi sembra un po' troppo metallizzato rispetto a quell'originale(ma forse in foto risulta meno evidente questo particolare)

ora provo a mettere le foto a grandezza naturale..magari si vede meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...