Vai al contenuto


paraolio mozzo posteriore


BRUTUS75
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi buonasera sono sempre io a rompere con le mie domande forse stupide ma i vostri consigli sono a me preziosi e quindi vi ringrazio anticipatamente,passiamo alle cose serie oggi ho smontato il coperchio del mozzo posteriore è ho visto che c'è un paraolio che forse è da cambiare,cosa me lo fà pansare? e che mettendo il motore sul fianco sx ho visto che è fuoriuscito dell'olio dal mozzo ,la mia domanda è dove posso reperire questo paraolio su internet visto che ho girato quasi tutti i negozi che vendono questi articoli ma niente da fare, aspetto vostre notizie grazie:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao ragazzi buonasera sono sempre io a rompere con le mie domande forse stupide ma i vostri consigli sono a me preziosi e quindi vi ringrazio anticipatamente,passiamo alle cose serie oggi ho smontato il coperchio del mozzo posteriore è ho visto che c'è un paraolio che forse è da cambiare,cosa me lo fà pansare? e che mettendo il motore sul fianco sx ho visto che è fuoriuscito dell'olio dal mozzo ,la mia domanda è dove posso reperire questo paraolio su internet visto che ho girato quasi tutti i negozi che vendono questi articoli ma niente da fare, aspetto vostre notizie grazie:testate:

 

Di che vespa stiamo parlando

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura togliendo il coperchio del mozzo fuoriese olio ? Ma non ti eri accorto che la frenata era meno efficace ?

Comunque è sicuramente il paraolio da sostituire. Devi solo specificare che modello è se è un px arcobaleno o un px prima serie.

Per quello che è la reperibilità, non mi sembra essere un problema trovarlo.

Su internet ci sono diversi ricambisti fornitissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco male, smontalo, leggi la misura, o lo misuri ed avvia la ricerca.

Mi sorge un dubbio, ma la perdita avviene con tamburo montato? Poichè solo con il tamburo montato si ha l'accoppiamento di tenuta con il carter.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Poco male, smontalo, leggi la misura, o lo misuri ed avvia la ricerca.

Mi sorge un dubbio, ma la perdita avviene con tamburo montato? Poichè solo con il tamburo montato si ha l'accoppiamento di tenuta con il carter.:mrgreen:

 

 

E' il dubbio che venuto anche a me, infatti ho chiesto il tipo di vespa. Trattandosi di una VNB, dovrebbe avere il classico tamburo + mozzetto. In questo caso e' il mozzetto a lavorare sul paraolio e non il tamburo.

Adesso bisogna capire se ha tolto solo il tamburo o anche il mozzetto.

 

Ciao,

 

Voll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, giusto, se voi sol togliere il tamburo ti rimane il mozzetto che garantisce la tenuta, ma se devi cambiare le ganascie devi toglierlo .E' un paio di anni che non apro una vnb. Quuello che mi ricordo con certezza è che il paraolio è piantato sulla ghiera che si svita nel senso opposto, poi trattenuta da una molletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il dubbio che venuto anche a me, infatti ho chiesto il tipo di vespa. Trattandosi di una VNB, dovrebbe avere il classico tamburo + mozzetto. In questo caso e' il mozzetto a lavorare sul paraolio e non il tamburo.

Adesso bisogna capire se ha tolto solo il tamburo o anche il mozzetto.

 

Ciao,

 

Voll.

ragazzi vi ringrazio domani se posso vi faccio una foto cosi capite meglio,comuncque io ho smontato il tambuor ho tolto le ganasce poi ho ribaltato il motor poggiando il mozzo a terra ,è li che ho notato la fuoriuscita di olio,poi ho smontato un disco metallico che funge da tappo al mozzo sollevandolo ho visto l'o-ring che apparentemente mi sembra buono ,quindi ho deciso di cambiarlo una volta trovato lo rimonto è vedo se l'olio fuoriesce ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazi come promesso vi posto le foto fatte in merito alla discussione ,l'o-ring in questione si trova sotto il disco di metallo dove erano alloggiate le ganasce prima che le smontassi e non l 'ho postato perchè l'ho dato al rivenditore piaggio di zona cosi me lo trova speriamo,

in tutto questo vi chiedo se io cambio l'o-ring in questione voi credete che non ci sarà più uscita di olio?oppur c'è un'altro paraoilio che devo cambiare fatemi sapere aspetto una vostra risposta grazie

11022010309.jpg

11022010310.jpg

11022010311.jpg

11022010312.jpg

11022010313.jpg

11022010314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto nella norma. E' ovvio che senza il tamburo o parte di esso, rovesciando il motore fuoriesca olio! Comunque se lo sostituisci male non fa, pensa che nelle officine Piaggio, veniva sostituito ad ogno cambio di ganasce. Per il costo irrisorio... Ricordati che la ghiera che lo contiene si svita al contrario... Puoi usare un cacciaspine e un martello per svitare. Un po di sbloccante oppura una scaldatina, se stenta a svitarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tutto nella norma. E' ovvio che senza il tamburo o parte di esso, rovesciando il motore fuoriesca olio! Comunque se lo sostituisci male non fa, pensa che nelle officine Piaggio, veniva sostituito ad ogno cambio di ganasce. Per il costo irrisorio... Ricordati che la ghiera che lo contiene si svita al contrario... Puoi usare un cacciaspine e un martello per svitare. Un po di sbloccante oppura una scaldatina, se stenta a svitarsi.

 

 

Antonio, non serve togliere la ghiera per cambiare il paraolio. Devi solo togliere il fermo della ghiera.

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'o-ring in questione si trova sotto il disco di metallo dove erano alloggiate le ganasce

 

Il disco in metallo e' il parapolvere e l'o-ring grande unitamente ai 2 piccoli garantisce la protezione dalla...polvere.Non trovandoli potrai ovviare montandone di simili facilmente reperibili dai ricambisti generici.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...