Vai al contenuto



Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Gabriè se le viti del parafango iniziano a rovinarsi avrai difficoltà a cambiarle sia perche con il cacciavite una volta montata la forcella stai scomodo, soprattutto per la vite che sta dietro e sia perche se si incrostano, come spesso succede essendo la parte inferiore del parafango sottoposta a tutte le schifezze che alza la ruota, sarà più difficile toglierle perche con la testa a cacciavite riesci a esercitare una forza minore rispetto alla testa esagonale.. Per quanto rigurarda il fanale posteriore beh se l'hai carteggiato non riesci più a farlo tornare del colore originale e credo che di color argento stoni, sia troppo evidente, cercherei di puntare più su particolari come hai fatto per le scritte, ma il fanale lo lascerei originale, magari se proprio volevi gli mettevi un fanale del primavera verniciato in tinta oppure qualcosa di cromato, ma proprio volendo esagerare eh :mrgreen: :mrgree: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti..oggi ho avuto qualche problema id connessione..

comunque..sono stato in ferramenta, di viti a taglio come volevo io non ne hanno, per cui per ora rimangono quelle.

ho però trovato le viti con testa esagonale da mettere per fissare il nasello di plastica, e da mettere nel parafango..certo che però...Lospecial ma secondo te io ci faccio venire la cricca sulle viti o sotto al parafango??:mrgreen: nanana..mi sa proprio di no..!!!!:mrgreen::mrgreen:

difficilmente i miei mezzi hanno della cricca tale da arrivare a comprometterne lo smontaggio!;-)

Bella cosa però..ho trovato di bei cacciaviti Pastorino a 1.50 euri...nonmale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabri,

purtroppo in ferramenta si trova ben poco almeno qui in paese.

Io ad esempio cercavo delle viti parker e le avevano solo con testa a croce..:nono:

 

Se ti posso dare un consiglio prova a sentire alla BVM, li di solito si trova di tutto!;-)

 

Ti ho mandato un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto rigurarda il fanale posteriore beh se l'hai carteggiato non riesci più a farlo tornare del colore originale e credo che di color argento stoni, sia troppo evidente, cercherei di puntare più su particolari come hai fatto per le scritte, ma il fanale lo lascerei originale, magari se proprio volevi gli mettevi un fanale del primavera verniciato in tinta oppure qualcosa di cromato, ma proprio volendo esagerare eh :mrgreen: :mrgree: :ciao:

 

Per me visto che ti sei già concesso delle licenze potresti anche pensare di cromarlo quel tegolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabri,

purtroppo in ferramenta si trova ben poco almeno qui in paese.

Io ad esempio cercavo delle viti parker e le avevano solo con testa a croce..:nono:

 

Se ti posso dare un consiglio prova a sentire alla BVM, li di solito si trova di tutto!;-)

 

Ti ho mandato un MP

Dov'è la BVM? non loa conosco..ieri sono stato da Setti, ma nache la han ben poco ormai.. comunque sono soddisfatto di quello che ho.

ho risposto all'mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me visto che ti sei già concesso delle licenze potresti anche pensare di cromarlo quel tegolino.

 

in effetti cromato ci ho pensato, però di cromato non ho nulla, a parte la cornice del faro anteriore..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei questo,per me è la morte sua.La visierina sopra inox te la posso fare io,quando torno al lavoro mi ci metto a farla per la mia e ne posso fare anche due....

 

 

Tommy dalla foto sembra nero, dico male? intendi il tegolino, vero?

Comunque ho capito l'effetto, secondo me ci dovrebbe stare bene inox..quando hai voglia e tempo ok...poi ci sentiamo, ok?

intanto il mio l'ho verniciato, non è venuto niente male, a costo zero mi piace, dato che non è particolarmente argentato, diciamo solo un pò.

stasra ho montato finalmente quel figadino del nasello che mi ha portato via più di un'ora...

dopodichè ho provato la forcella a vedere che non toccasse (il parafango con lo scudo..) ho tirato un pò il parafango e tutt'apposto...

ora devo solo recuperare la sequenza di rimontaggio degli anelli della force e ricomporre il tutto..

ah manca la chaive a settori..spero non costi molto..

CIMG3960 (Medium).JPG

CIMG3959 (Medium).JPG

CIMG3954 (Medium).JPG

CIMG3953 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che serve per stringere le ..come diavolo si chiamano..quegli affari tondi che tengono avvitata la forca al piantone del telaio, hanno degli incavi, anzichè usare il martello e cacciavite, si usa la chaive a settore.

L'effetto che intendi è quello del copriventola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy, io non ho fretta, il tegolino della mulino bianco ce l'ho e sta bene anhe così..quando hai tempo e voglia è una cosa simpatica che da come mi hai descritto è una figata!

Te fai così, quando hai tempo ne provi a fare uno, poi mi dici cosa può costare che ci sentiamo via mp, ok?

ma senza fretta!!

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è la BVM? non loa conosco..ieri sono stato da Setti, ma nache la han ben poco ormai.. comunque sono soddisfatto di quello che ho.

ho risposto all'mp

 

La BVM e' al villaggio artigiano, in via C.della Chiesa.

Li sono fornitissimi, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e le targhette! ;-)

naa..quelle sono in alluminio!;-)

oggi ho un pò lavoricchiato...ditemi se van bene i cuscinetti della forcella posizionati in questa maniera..

il nasello mi fa dannare, non rioesco a mettere la seconda vite nella parte verticale..poco male, è quella centrale..

la forcva per sclerosi l'ho sporcata di grasso su tutta le lunghezza..come anche le guaine che sono già pronte e unte..

CIMG3964 (Medium).JPG

CIMG3962 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera rimontaggio forcella e fissaggio.

fissato al pavimento con tiranti perchè la forca tira in basso..

Stasera serata delle "xxxxxxxx":censore:..i manubrio dopo essere entrato a fatica ha marcato una saldatura centrale nello scudo, che ha rovinato la vernice nel tentativo di capire cos'era che sfregava...inoltre il bordoscudo troppo largo striscia contro il manubrio..

quindi ho rismontato, limato con pazienza la saldatura, piegato un pò il bordoscudo all'esterno, e grattato un pò il manubrio...

mannaggia ai carrozzai..mi has verniciato il blocco del manubrio fin dentro a dove passano i semi manubri..ho cominciato a scartavetrare..

CIMG3978 (Medium).JPG

CIMG3977 (Medium).JPG

CIMG3976 (Medium).JPG

CIMG3969 (Medium).JPG

CIMG3973 (Medium).JPG

CIMG3972 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

che due..una cosa antipaticissima..ora mi tocca scartavetrare, è una delle cose che odio di più..non mi verrà mai bene..lo so già--

per il manubrio sverniciato in fondo, che dite ritocco o lo faccio rifare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...