Vai al contenuto


dubbio volano 50 prima serie


scinto
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedervi se le differenze del gruppo volano statore della 50 prima serie consiste solo nella differenza della ventola...oggi stavo provando il copriventola e ho visto che urta sulla stessa e resta molto staccato nella parte alta e inoltre ha una sola feritoia,mentre ne dovrebbe avere 2.potrebbe essere stato sostituito?!ora devo sostituire l'intero gruppo o solo la ventola?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

e per capire bene dovresti avere un carter special da affiancargli...

i cosiddetti "carter stretti" hanno l'imbocco cilindro più stretto di tutte le altre small e l'alloggio circolare del coprivolano più piccolo....

 

ho visto foto di quei carter spaccati per poterci montare il volano special più grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano è proprio identico a quello montato sulla special.ne ho una e mi sembra identico.ma se monto la chiocciola "sbatte" sulla sporgenza delle alette. il motore è un v5a1m 422331 montato originariamente su una vespa del 65.cmq dovrebbe essere a carter stretti anche perchè monta solo il suo cilndro dei primi modelli ha infatti i tagli diversi alla base.aiutatemi non sono un grande esperto....:Ave_2: ho messo due foto quello col fondo verde dovrebbe essere quello che monto...mentre l'altro è della prima serie,sembrano diverse anche le alette

8a42_1.JPG

3dac_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal numero di motore chehai dato potrebbe essere anche a carter grandi. In ogni caso anche alla mia quando l'ho presa ho trovato montato un volano non originale con le alette leggermente "abbassate" per farlo stare nella chiocciolina!! Beh visto i prezzi che sparano e la difficoltà nel trovarlo ora monto ancora quello in attesa di trovare il suo ad un prezzo umano!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: hai ragione deve essere stato sostituito l'intero blocco con uno successivo infatti il copriventola dello special combacia anche se anch'esso non chiude! visto i prezzi prenderne uno del 64 può aspettare!cmq ci sono delle stranezze nei travasi del carter e del cilindro...bò!guardate un pò,io pensavo che la differenza era perchè fossero della prima serie ma mi è stato detto che sono identici per tutti i modelli...mhà

17012009480-compresso.jpg

17012009481-compresso.jpg

17012009483-compresso.jpg

17012009484-compresso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I carter ed il cilindro della prima serie sono specifici. L'imboccatura del cilindro è più stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E perchè mai? E' bene che resti aperta, nel caso qualcuno possa avere bisogno... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti hai ragione!! alcune volte ci sono piccole differenze a cui uno non fa neanche caso, ma che poi non sai come risolvere!e soprattutto riesci a vedere già da un particolare la differenza tra un motore di prima serie a carter stretti con uno successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...