Vai al contenuto


camera di manovella carter...va bene???


noos
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...vorrei sapere che ne pensano gli esperti di motori vespa di questa valvola e camera di manovella di questi carter...

posso assemblare il motore tranquillamente...

 

grazie in anticipo

20140912_113053.jpg

20140912_113115.jpg

20140912_113150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma nella prima foto mi sembra che in basso ci sia una rottura della camera di manovella, o sbaglio?

mi hai fatto venire il dubbio ma ora sono andato a controllare...inganna la fotocamera

no non presenta rotture la camera ma solo dei solchetti nel piano di appoggio dell albero motore

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra domanda: come pulisco dalle incrostazioni tutta la camera di manovella e anche all esterno dei carter???

ho dato una bella lavata con l idropulitrice ma lo sporco ostinato non viene via con i 140 bar della macchina..

Link al commento
Condividi su altri siti

per parti anguste paglietta di alluminio maglia fine e gasolio/wd/acetone/benzina e cacciavite

caro sartana da come vedo qui sul forum tu sei un veterano sui motori...la tua opinione su questa camera di manovella e valvola???

Link al commento
Condividi su altri siti

i solchi nella camera si sentono al tatto...compromette il buon funzionamento questa cosa??

 

E' normalissimo. La miscela, nei suoi passaggi, non vuole mai superfici tirate a specchio ma sempre "grossolane" (come possono essere da sabbiatura, carteggiatura, pallinatura) - tu le hai da lavorazione (quella della Piaggio) non è un problema. La superficie ruvida permette la creazione dello strato limite, così il fluido va più veloce con meno attriti.

Dove serve poi aiuta anche la lubrificazione

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi..ecco i risultati dopo un ora di lavaggio con diluente nitro spugna e pennello...

 

come si vede nelle foto la camera di manovella è tornata a splendere ma con qualche macchia..."secondo me è ruggine vecchia" boh...però al tatto mi sembra buona... ditemi voi

 

poi nelle foto 3 e 5 è l esterno dei carter...questo risultato sono riuscito ad avere...si puo fare di meglio per togliere quelle macchie che sembrano far parte dei carter

 

poi volevo ringraziare tutti voi per aver risposto a questa discussione...sempre grandi....

 

che ne pensate?????

20140914_105612.jpg

20140914_105618.jpg

20140914_105629.jpg

20140914_105717.jpg

20140914_105732.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi sopra...

 

paglietta di alluminio maglia fine e gasolio/wd/acetone/benzina

 

la valvola lasciala sporca.

 

Per fare una prova, ruba a tua madre la spugna che usa per pulire i piatti (quella verde che gratta) - metti un pò di benzina o nitro e dai con quella sull'esterno del carter...

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con la spugna verde che gratta...(rubata a mia madre ovviamente) :mrgreen:...con il nitro all esterno...ma non viene proprio via...proverò con gli altri unguenti sopra citati...

 

grazie mille..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un pennello vecchio, taglia le setole fino a lasciarne circa 1 cm, così corte sono molto meno flessibili e giù di benzina verde ,, magari usa una mascherina per le esalazioni. NON FARLO AL CHIUSO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un pennello vecchio, taglia le setole fino a lasciarne circa 1 cm, così corte sono molto meno flessibili e giù di benzina verde ,, magari usa una mascherina per le esalazioni. NON FARLO AL CHIUSO!!!!

ok...grazie mille ancora a tutti per i consigli...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ma devi postare le foto del lavoro finito! :-)

 

non lo faccio ora il lavoro..ma appena lo faccio posterò le foto...grazie ancora:ciao:

Modificato da noos
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...